[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
AMORE....COS'E'? : Off Topic - Di tutto, di più - 8
 
Home arrow Forum

AMORE....COS'E'?

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi acid il 11 lug 2007 15:05

sesil ha scritto:per me l'amore è quel sentimento che ti fa sentire sempre in paradiso ma in un attimo ti getta all'inferno, per poi tornare come se nn fosse successo niente.


E insomma... si può tornare e perdonare l'attimo di discesa in inferno, ma dimenticare mai! Poi dipende certo dalla gravità... :roll: Ma ogni cosa fa esperienza, necessaria per coltivare l'amore! 8)
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi blanche il 11 lug 2007 16:25

credo che più che alti e bassi, si intendesse parlare di un altalenare di emozioni e sentimenti che solo un sentimento come l'amore può dare...

Il fuoco delle passioni, la dolcezza dei sentimenti, l'idillio delle gioie, il fervore delle discussioni...
Ultima modifica di blanche su 23 set 2007 11:15, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi serenita il 20 ago 2007 14:48

entro in punta di piedi perchè forse dell'amore non ho mai capito nulla... o forse ho capito troppo ... non riesco a categorizzarlo perchè non si può descrive sarebbe riduttivo... però se dovessi associare qualche comportamento diverso o delle emozioni diverse.... bhe diciamo che credo in quell'amore che supera tutti gli ostacoli...quindi ogni problema arriva per essere superato ... credo che l'amore si trasformi ...non sempre dettato ogni giorno da passione travolgente.... ma sollevare gli occhi e vedere il mio compagno seduto davanti al suo pc ...osservarlo ed emozionandomi.... mi fa pensare all'amore.... se dopo mezz'ora...mi passa l'arrabbiatura ... dopo avere fatto fuoco e fiamme .... allora penso sia amore... se mi va di prepararmi dopo una lunga giornata di lavoro ... se sorrido incrociando il suo sguardo....se mi emoziono al sol pensiero di stare con lui a guardare la tv.... a fare la spesa.... a scegliere cosa mangiare.... se lui guida la macchina ed io osservo il suo profilo per tutto il tempo del viaggio e lo accarezzo in ogni istante o se mi va di andargli incontro e trovare le soluzioni .... bhe allora penso sia amore .... se accetto i suoi difetti ...e me ne innamoro perchè ritengo che quei difetti lo rendono unico e irripetibile...o se con uno sguardo ci capiamo .... allora credo proprio che sia amore .... io tutte queste cose le ho vissute.... ma non è andato a buon fine .... quindi penso che l'amore è tutto questo e anche il contrario di questo!.... :roll:
Qué Hiciste? Hoy destruiste con tu orgullo la esperanza Hoy empañaste con tu furia mi mirada Borraste toda nuestra historia con tu rabia Y confundiste tanto amor que te entregaba Como permiso para así romperme el alma
Avatar utente
serenita
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 ago 2007
Località: tra MILANO&COMO...ad agosto in SICILIA

Messaggiodi acid il 20 ago 2007 15:00

serenita ha scritto: penso che l'amore è tutto questo e anche il contrario di questo!.... :roll:


Un amore che ingloba anche il suo contrario..una sorta di amore-odio affettuosamente abbracciati fra loro....un senso unico, universale, assoluto, ma anche difficile da trovare...il vero amore forse.... :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Aretusea il 20 ago 2007 21:52

serenita hai scritto delle cose bellissime!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 21 ago 2007 07:10

Serenita hai descritto così bene cos'è l'amore per te :wink: Tutte queste sensazioni le provo anche io ogni giorno. Proprio ieri guardavo il mio Fista mentre spiegava ad una collega cosa fare per salvare tutto il materiale del suo pc.....era così solare, così tenero, la sua voce m'incantava e non smettevo di guardarlo. Questo è anche amore :?: Non sono d'accordo sulla definizione di amore-odio. Se si ama non si può odiare.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi serenita il 21 ago 2007 09:13

grazie ragazze!... purtroppo non è facile però trovare la persona che ricambia quest'amore... oggi immersi nella società dell'edonismo è difficile "sacrificare" se stessi per amare un altra persona ... e molti valori via via vanno scomparendo.... io crederò sempre e attenderò il momento di trovare quella persona che condividerà in pieno questa visione ... spesso si confonde l'amore con infatuazione temporanee ... e basta un nulla per romperlo...
Qué Hiciste? Hoy destruiste con tu orgullo la esperanza Hoy empañaste con tu furia mi mirada Borraste toda nuestra historia con tu rabia Y confundiste tanto amor que te entregaba Como permiso para así romperme el alma
Avatar utente
serenita
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 ago 2007
Località: tra MILANO&COMO...ad agosto in SICILIA

Messaggiodi Aretusea il 21 ago 2007 14:19

hai pienamente ragione.
spesso capita di amare al punto di morire 1 altra persona che però non ricambia gli stessi sentimenti..
ma come dice una vecchia citazione: è meglio aver amato e perduto che non aver mai amato!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 21 ago 2007 17:21

Aretusea ha scritto:è meglio aver amato e perduto che non aver mai amato!

dici? [.cheridere.]



cmq....
Secondo me, non esiste nessuna forma d'amore se alla base non ci sono rispetto e fiducia [.nonono.]

Inoltre io credo, anche se sembra riduttivo, che in amore non bisogna mai far mancare all'altra parte ciò che ritiene indispensabile per se stessa/o e per la coppia...
mai smettere di dire quanto la/o si ama, mai evitare di fare dei complimenti solo perchè dopo molto tempo sembrano ovvi, mai evitare di esprimersi sinceramente per paura e mai dire che spesso chi ti ama non te lo dice...se ti ama davvero non ha nessun problema a farlo, inoltre se tutte queste cose non sono mai esistite, secondo me, non ci saranno mai...il che è gravissimo...
Ultima modifica di blanche su 23 set 2007 11:15, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi serenita il 21 ago 2007 18:47

blanche ha scritto:
Aretusea ha scritto:è meglio aver amato e perduto che non aver mai amato!

dici? [.cheridere.]



cmq....
Secondo me, non esiste nessuna forma d'amore se alla base non ci sono rispetto e fiducia [.nonono.]

Inoltre io credo, anche se sembra riduttivo, che in amore non bisogna mai far mancare all'altra parte ciò che ritiene indispensabile per se stessa/o e per la coppia...
mai smettere di dire quanto la/o si ama, mai evitare di fare dei complimenti solo perchè dopo molto tempo sembrano ovvi, mai evitare di esprimersi sinceramente per paura e mai dire che spesso chi ti ama non te lo dice...se ti ama davvero non ha nessun problema a farlo, inoltre se tutte queste cose non sono mai esistite, secondo me, non ci saranno mai...il che è gravissimo...



blanche scusami se mi permetto... ma puoi non condividere un pensiero altrui ma ridere di ciò che una persona pensa è una caduta di stile :wink:

sono d'accordo con te ...sul fatto che anche dopo tanti anni l'altra persona deve corteggiare - sorprendere - niente in amore è da dare per scontato solo che spesso l'errore che si fa è quello di cadere nell'abitudine ... ed essa accompagna l'amore alla tomba ... l'impegno è della coppia ... entrambi devono fare di tutto per portare avanti e difendere il loro rapporto ... ma è al 50 e 50 se uno dei 2 fa meno il rapporto non può volare in alto ....
Qué Hiciste? Hoy destruiste con tu orgullo la esperanza Hoy empañaste con tu furia mi mirada Borraste toda nuestra historia con tu rabia Y confundiste tanto amor que te entregaba Como permiso para así romperme el alma
Avatar utente
serenita
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 ago 2007
Località: tra MILANO&COMO...ad agosto in SICILIA

Messaggiodi blanche il 21 ago 2007 19:01

serenita ha scritto:

blanche scusami se mi permetto... ma puoi non condividere un pensiero altrui ma ridere di ciò che una persona pensa è una caduta di stile :wink:


ma io non rido ne della persona ne del pensiero...ti assicuro...e lei che mi conosce lo sa :wink:

la mia risata era rivolta alla frase in se che, se ci pensi bene, fa davvero ridere... :roll:



Per quanto riguarda il resto, sai cosa credo?
Penso che l'amore come lo intendiamo noi, come lo si vede nei film, come ti insegnano che sia non esiste, il problema sta nel capirlo...
Nessuno di noi è realmente come l'altro vorrebbe che sia, non corrisponde all'idea che ci si fa della persona che si ha accanto...il tutto è accettare l'altro, volergli solo un pò di bene ogni giorno, rispettarlo, avere fiducia in lui e cercare di dargli, anche se ti viene difficile e non fa parte di te, ciò di cui ha bisogno....
Ultima modifica di blanche su 23 set 2007 11:16, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi serenita il 21 ago 2007 19:14

Per quanto riguarda il resto, sai cosa credo?
Penso che l'amore come lo intendiamo noi, come lo si vede nei film, come ti insegnano che sia non esiste, il problema sta nel capirlo...
Nessuno di noi è realmente come l'altro vorrebbe che sia, non corrisponde all'idea che ci si fa della persona che si ha accanto...il tutto è accettare l'altro, volergli solo un pò di bene ogni giorno, rispettarlo, avere fiducia in lui e cercare di dargli, anche se ti viene difficile e non fa parte di te, ciò di cui ha bisogno....


l'accettazione dell'altro è qualcosa di difficile..ma se si ama e si vuole percorrere il cammino della vita insieme tutto si fa con spontaneità e nulla pesa... se qualcosa non va uno dei due non ama abbastanza... non è motivato ... spesso non accettiamo nemmeno alcune parti di noi.....
Ultima modifica di serenita su 21 ago 2007 19:32, modificato 2 volte in totale.
Qué Hiciste? Hoy destruiste con tu orgullo la esperanza Hoy empañaste con tu furia mi mirada Borraste toda nuestra historia con tu rabia Y confundiste tanto amor que te entregaba Como permiso para así romperme el alma
Avatar utente
serenita
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 ago 2007
Località: tra MILANO&COMO...ad agosto in SICILIA

Messaggiodi blanche il 21 ago 2007 19:25

serenita ha scritto:se qualcosa non va uno dei due non ama abbastanza... non è motivato ...


APPUNTO!
Ultima modifica di blanche su 23 set 2007 11:16, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 21 ago 2007 21:25

tranquilla serenita, ho capito benissimo la faccina di blanche..poi ci penso io a lei [.teppista.] con le buone maniere si risolve sempre tutto.

sono daccordo con voi..anche se la vita reale è diversa..perchè va sempre a finire in questo modo..si smette di dirsi ti amo come i primi giorni, si smette di corteggiare e si cade nel dare tutto per scontato..ma in fondo non esiste l'amore perfetto, perchè non esistono amori perfetti..sarebbero irreali.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 21 ago 2007 21:29

Aretusea ha scritto:ho capito benissimo la faccina di blanche..poi ci penso io a lei [.teppista.] con le buone maniere si risolve sempre tutto.


[.cioe.] .... [.cheridere.] ... :wink:
Ultima modifica di blanche su 23 set 2007 11:16, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo 2 visitatori online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 222 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018