[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
AMORE....COS'E'? : Off Topic - Di tutto, di più - 3
 
Home arrow Forum

AMORE....COS'E'?

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi virgilio il 25 set 2006 15:19

Aretusea23 ha scritto:io anche volendo non ci riuscirei...sono proprio fatta così...se mi tengo le cose dentro soffro di +...
preferisco soffrire senza avere il dubbio!



FAI BENEEEEEEEEE..............
Avatar utente
virgilio
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 26 set 2006 01:49

Non è questione di vivere col dubbio o meno. Il dubbio magari non c'è, si è sicurissimi di quello che si prova, però può capitare, che per qualche motivo particolare non lo si può rivelare [.scusate.]
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 26 set 2006 06:46

Già!
Tempo fa mi è capitato di parlare con un amico che era molto preso da una ragazza. Lei provava gli stessi sentimenti, ma sono riusciti a non dirselo e non dirlo per anni... finchè non si sono sposati.
Non sò esattamente quali fossero i motivi che li trattenevano (credo fossero di natura familiare), ma ricordo che ne soffrivano entrambi parecchio.
Spesso si crede che il motivo per cui non si rivela un sentimento sia per paura di essere rifiutati, ma a volte c'è la necessità di non farlo.
Ultima modifica di blanche su 23 set 2007 11:08, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 26 set 2006 09:22

Bè certo, tutto può capitare nella vita... poi ogni caso va considerato a se stante....

Certo, se mi innamoro magari di una donna già sposata, è "giusto" e "necessario" magari non dirlo...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 27 set 2006 11:46

Sono convinta che esprimere apertamente i propri sentimenti sia una cosa tutt'altro che riprovevole. L'amore, l'amicizia, gli affetti, sono tutte cose da vivere e assaporare pienamente anche a costo di rischiare una "batosta"(dalla quale comunque, si riparte sempre più forti e consapevoli ). :roll:
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Siracusana il 28 set 2006 16:44

ho letto una storia incredibile proprio su questo argomento...è meglio tacere o dire alla persona che ami quello che provi...leggete questa storia (dal sito http://forum.azzurra.org/archive/index.php/t-11868.html)e poi mi dite che ne pensate

C'era una volta un ragazzo nato con una grave malattia...Una malattia di cui non si conosceva la cura... Aveva 17 anni, ma poteva morire in qualsiasi momento... Visse sempre in casa sua, con l'assistenza di sua madre... Stanco di stare in casa, decise di uscire almeno una volta... Chiese il permesso a sua madre. Lei accettò. Camminando nel suo quartiere vide diversi negozi. Passando per un negozio di musica, guardando dalla vetrina, notò la presenza di una tenera ragazza della sua età.Fu amore a prima vista. Aprì la porta ed entrò guardando nient'altro che la ragazza.
Avvicinandosi poco a poco, arrivò al bancone dove c'era la
ragazza. Lei lo guardò e gli disse sorridente: "Posso aiutarti?" Nel frattempo egli pensava che era il sorriso più bello che avesse mai visto nella sua vita. Nello stesso istante sentì il desiderio di baciarla.
Balbettando le disse: "Si, eeehhhmmm, uuuhhh...mi piacerebbe co mprare un CD". Senza pensarci, prese il primo che vide e le diede i soldi. "Vuoi che te lo impacchetti?" - Chiese la ragazza sorridendo di nuovo. Egli rispose di si annuendo; lei andò nel magazzino, tornò con ilpacchetto e glielo consegnò. Lui lo prese ed uscì dal negozio.

Tornò a casa e da quel giorno in poi andò al negozio ogni giorno per comprare un cd.
Faceva fare il pacchetto sempre alla ragazza e poi tornava a casa per riporlo nell'armadio. Egli era molto
timido per invitarla ad uscire e nonostante provasse non ci riusciva. Sua madre si interessò alla situazione e lo spronò a tentare, così egli il giorno seguente si armò di coraggio e si diresse al negozio. Come tutti i giorni comprò un altro cd e come sempre lei gli fece una confezione. Lui prese il cd e, in un momento in cui la ragazza era distratta, posò rapidamente un foglietto con il suo numero di telefono sul bancone; dopodichè uscì di corsa dal negozio.

Driiiiin !!! Sua madre rispose al telefono: "Pronto?", era la ragazza che chiedeva di suo figlio; la madre afflitta cominciò a piangere mentre diceva: "Non lo sai?...è morto ieri" :cry: . Ci fu un silenzio prolungato interrotto dai lamenti della madre. Più tardi la madre entrò nella stanza del figlio per ricordarlo. Decise di iniziare dal guardare tra la sua roba. Aprì l'armadio. Con sorpresa si trovò di fronte ad una montagna di cd impacchettati. Non ce ne era nemmeno uno aperto. Le procurò una curiosità vederne tanti che non resistette: ne prese uno e si sedette sul letto per guardarlo;facendo ciò, un biglietto uscì dal pacchettino di plastica.. La madre lo raccolse per leggerlo, diceva: "Ciao!!! Sei carino ! Ti andrebbe di uscire con me?? TVB...Sofia." La madre emozionata ne aprì altri e trovò altri bigliettini: tutti dicevano la stessa cosa. :(

Questa è la vita, non aspettare troppo per dire a qualcuno di speciale quello che senti. Dillo oggi stesso. Domani potrebbe essere troppo tardi.
:wink:
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi Evaluna il 28 set 2006 20:58

Siracusana ha scritto: non aspettare troppo per dire a qualcuno di speciale quello che senti. Dillo oggi stesso. Domani potrebbe essere troppo tardi.
:wink:


Brava !!! [.applauso.]
Ecco, questa frase rispecchia esattamente la mia opinione sull'argomento.
Inoltre, aggiungerei... che esprimere i propri sentimenti ( anche quando sembrano impossibili ) non è mai tempo perso e non si è mai ridicoli nel farlo. [.ciao.]
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 29 set 2006 21:56

E' davvero toccante la storia citata da Siracusana. Non ho capito però se si tratta di un fatto realmente accaduto o di un aneddoto per spiegare il significato della bella frase finale.

Acid75 ha scritto:Certo, se mi innamoro magari di una donna già sposata, è "giusto" e "necessario" magari non dirlo...
Ecco, questo è un classico esempio, ma potrebbero anche esserci altri motivi (anche se in questo momento non mi vengono in mente [.scusate.] )
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Siracusana il 29 set 2006 23:43

archimede da quanto ne sò...è una storia vera... :cry:
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi Aretusea il 29 set 2006 23:44

vera o non vera la morale è giustissima..purtroppo siamo fatti in modo sbagliato: ci accorgiamo del valore di una persona solo quando stiamo per perderla..
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 30 set 2006 10:13

Già, su questo non posso che concordare...
Potrebbe anche sembrare la solita frase fatta, il solito luogo comune, ma quando qualcuno ci stà accanto non pensiamo che dire cose che a noi possono sembrare banali, invece, toccano il suo cuore tanto profondamente da farla sproffondare, eppure è così.
Certe frasi, certe parole ci permettono di capire tanto, ma perchè non dirle prima che la persona che amiamo stia per andarsene? perchè non dire ogni giorno quanto siamo fieri di lei/lui, quanto è speciale, quanto è intelligente, quanto sia fantastica e quanto l'amiamo...perchè non renderci conto che l'importante è farlo ogni giorno? prima che questa pensi che sia stato solo un illusione?
Ultima modifica di blanche su 23 set 2007 11:08, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 30 set 2006 10:39

blanche ha scritto:Certe frasi, certe parole ci permettono di capire tanto, ma perchè non dirle prima che la persona che amiamo stia per andarsene?
perchè non renderci conto che l'importante è farlo ogni giorno? prima che questa pensi che sia stato solo un illusione?


Io penso che a volte dietro un silenzio, dietro una carezza, dietro uno sguardo, si possano nascondere tutto queste cose che solo una persona a cui interessa sentirsi dire solo "la parolina" (che magari può essere anche vuota, insignificante) non interpreta e coglie nel giusto modo.
Da queste cose io capisco tanto, non da certe parole che mi entrano e poi mi escono se non supportate dai fatti....

Sono i fattii che contano. I contenuti.
E' ad esempio facile dire giornalmente il famoso Ti Amo, ma se poi non lo dimostri in campo, rimane solo una vuota parola...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Aretusea il 01 ott 2006 11:48

sono daccordo con te acid..al giorno d'oggi questa parola come tutte le altre, viene ripetutamente usata ogni momento in un modo leggerissimo...
è vero: a volte uno sguardo dice molto di + che tremila "ti amo"..
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 01 ott 2006 17:26

anche io la penso così, mi accorgo che tante volte alcuni termini sono quasi "svalutati" dal fatto di ripeterlo in continuazione; a volte in alcune coppie trovo il modo di dirsi alcune paroline dolci così meccanico e ripetitivo che non hanno più lo stesso valore.
E' anche innegabile che fa sempre piacere sentirsi dire certe cose [.imbarazzato.] occorre quindi approfittarne nei momenti giusti.
E poi, come dice Aretusea, anche uno sguardo fa capire tantissimo... gli occhi parlano....
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 04 ott 2006 17:45

archimede ha scritto: anche uno sguardo fa capire tantissimo... gli occhi parlano....


Verissimo ! [.applauso.]
Lo sguardo e certi gesti comunicano più passione, amore e tenerezza di moltissime parole, però, anche una semplice frase ( non per forza "ti amo") sussurrata con trasporto, con un caldo timbro di voce e al momento giusto, può far sciogliere il cuore. [.imbarazzato.]
E poi...ammettiamolo...a noi "femminucce" fa sempre piacere sentirsi dire certe cose.
[.bacio.]
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 142 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018