Home arrow Forum

La morte del baco

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

La morte del baco

Messaggiodi michelangelo il 03 set 2010 20:21

Un baco da seta, presagendo avvicinarsi la fine della sua strisciante esistenza terrena, chiama a se tutti i parenti.
Miei cari, disse con la bava alla bocca, ultima produzione di una prestigiosa qualità di seta, affetto da un male incurabile, sento che sto per lasciarvi.
Il filosofo mi assicura che passerò a miglior vita.
Il prete mi garantisce un paradiso di beatitudine e di felicità.
Un vecchio visionario racconta di un baco che si trasformò addirittura in farfalla.
Io invece vi dico semplicemente, sto morendo.
La fede che pretende di darci la certezza di risorgere è il conforto dei deboli, la speranza degli illusi.
Una vita di intenso lavoro, di rinunzie e di sacrifici, un futuro ricco di promesse, di soddisfazioni, di meritati successi, cedono improvvisamente al capriccio della natura avara e maligna.
Io sto morendo.
Godetevi la vita, cogliete l'attimo fuggente, cedete alle passioni, non lasciatevi sorprendere come me senza aver bevuta l'ultima goccia del piacere.
Ricordate che la falce della morte si abbatterà inesorabilmente su tutti voi, e vi mieterà come fili d'erba, uno dopo l'altro.
Oh i miei soffici foulard.
Oh i miei candidi veli.
Oh i miei drappi dai colori dell'arcobaleno.
Oh, i miei...
e il letargo lo colse.
Scrivo ben sapendo che la verità ... è sempre oltre
michelangelo
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 24 feb 2008
Località: Siracusa

Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo 2 visitatori online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 124 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018