Home arrow Forum

Siracusa web un forum che rappresenta la realtà siracusana

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Siracusa web un forum che rappresenta la realtà siracusana

Messaggiodi antoniorandazzo il 15 apr 2010 05:35

Tanto tempo fa qualcuno scrisse che: l'inferno è lastricato di buone intenzioni.Anch'io sono convinto di questa affermazione.
Questo forum nato dall'intraprendenza e genialità del grande archimede, portato avanti a fatica dallo stesso e da ottimi collaboratori e moderatori, rischia di morire a causa di tanti utenti che hanno perso ogni entusiasmo. Certo ognuno da quello che ha e noi non possiamo dare altro che quello che siamo.
Triste e amara realtà.
In fondo cosa potevamo aspettarci dai cittadini di una città che langue per l'idifferenza di noi tutti?
Dove siete uomini e donne siracusane di buona volontà ?
Non vi smuove nemmeno un'esplosione atomica, nessuna provocazione, nessun gesto o sollecitazione.
Eppure sono tanti gli argomenti seri che potrebbero coinvolgere, forza giovani e ragazze, la vita continua e, come dissero in un film: domani è un'altro giorno e tanto abbiamo da fare e dare e lo scrivo e confermo io che compio 70 belle primavere il prossimo Giugno e che per tutta la vita ho fatto e dato.
Ma di che pasta siete fatti?
Cosa vi può far smuovere?
A quali valori vi richiamate?
Il mondo ha bisogno di voi come questo forum, ma non vi piangerà in ogni caso.
La porta d'ingresso ad una casa rappresenta coloro che li vivono, quello che siamo lo dimostriamo dal nostro fare e non dal nostro apparire e qui aggiungo: SPESSO CHE NON E' SI SFORZA D'APPARIRE, CHI E' HA GIA' TUTTO E SCOMODA CHI APPARE, E' BELLO ESSERE E SCOMODARE, MA CHE FATICA!!!!!!!!
E' uno sfogo psicanalizzante per reincamerare nuove forze e darvi stimoli a controbattere.
Ciao a tutti e sabbenarica ( vostra signoria mi benedica), nel caso specifico lor signori mi benedicano
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Siracusa web un forum che rappresenta la realtà siracusana

Messaggiodi selenella il 15 apr 2010 13:29

Concordo pienamente con quanto dici!

Ma noi come turisti cosa possiamo dire di Siracusa se non dire che è una citta ricca di risorse e non parlo solo di quelle archeologiche, la sua storia ecc..., é ' che forse sta cambiando e quindi anche i cittadini che la vivono stanno cambiando?

Quindi la parola dovrebbe andare a chi vive, giorno dopo giorno, la propria città interessandosi della cose che accadono!!

Io da forestiera posso solo dire, come ho sempre detto, che l'adoro e che sarebbe la città in cui vorrei vivere, magari quando andrò in pensione.

Grazie comunque sempre ad Antonio, ad Evaluna e ad Archimede e a tutti quelli che anche se non si vedono sono presenti nel forum e ci leggono.

[.amici.] [.accordo.]
selenella
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 17 giu 2008

Re: Siracusa web un forum che rappresenta la realtà siracusana

Messaggiodi antoniorandazzo il 15 apr 2010 13:40

Infatti il mio sfogo-provocazione era diretto ai tanti parolai distruttori di veri valori e che non condividono o portno avanti sentimenti di condivisione.
Ciao Selenella, grazie per l'attenzione
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Siracusa web un forum che rappresenta la realtà siracusana

Messaggiodi Evaluna il 16 apr 2010 16:48

Condivido l'amarezza di chi vede un forum cosi bello e che non poco tempo fa era da considerare come una "famiglia" agonizzare nell'attesa di utenti di buona volontà... :roll: ma...nello stesso tempo non me la sento di colpevolizzare chi c'è stato o chi c'è ma preferisce non partecipare.

Questo è uno spazio libero nel quale tutti ( nel rispetto delle regole del web ) possono esprimere le loro opinioni e al quale tutti possono far ricorso secondo gusto, piacere e tempo libero a disposizione. :roll:

Con l'avvento dei social network, poi, il modo di interagire in internet e fra utenti è cambiato e continuerà a cambiare, credo, nel tempo.

Che dire ?! :roll: Chi vuole faccia del proprio meglio e...non perdiamo la voglia di fare, dire, denunciare, ridere, scherzare, confrontarci ma soprattutto... :roll: non perdiamo la speranza. 8) :P :lol:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa


Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 125 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018