Home arrow Forum

La Grotta del Santo

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

La Grotta del Santo

Messaggiodi Leyla il 21 ago 2009 20:05

Immagine

spero si riesca a vedere ... ma dentro questa fessura in basso.. dovreste riuscire ad intravedere l'immagine di Padre Pio.

se devo essere sincera quando la guida ci ha detto di fotografare... io non vedevo nulla, ma una volta vista la foto... si vede chiaramante il Santo con la barba e il saio.
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Re: La Grotta del Santo

Messaggiodi acid il 22 ago 2009 02:46

Non noto nulla...... :)
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: La Grotta del Santo

Messaggiodi antoniorandazzo il 22 ago 2009 06:25

Non la vedo nemmeno io, cos'è una statua di padre pio all'interno o un gioco di luci e ombre ?
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: La Grotta del Santo

Messaggiodi Leyla il 22 ago 2009 11:22

Carissimo Antonio la guida c ha spiegato che è un gioco di luci ed ombre ed in base alla posizione della barca e del sole che filtrava dentro a quella fessura, si nota questa immagine.. :shock: io se devo essere sincera non l'ho vista subito, ma se riesco a pubblicare il video spero di togliervi questa piccola curiosità. :wink:
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Re: La Grotta del Santo

Messaggiodi sirtor il 22 ago 2009 11:41

Mah... io ne vedo 2 di teste, ma potrebbero essere di chiunque, non proprio di padre pio.
Avatar utente
sirtor
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 15 giu 2009
Località: Torino

Re: La Grotta del Santo

Messaggiodi Leyla il 22 ago 2009 12:26

Bhe allora ti dirò... vista la zona in cui è ubicata, la grotta... probabilmente i fedeli vedono quell'immagine...
La guida ci ha raccontato che questa immagine è stata vista per la prima volta solo due anni fa.. da dei turisti che erano sulla barca...
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Re: La Grotta del Santo

Messaggiodi Leyla il 22 ago 2009 13:32

http://www.youtube.com/watch?v=zuHOaKw4haM
Ho provato ad inserire il filmato su youtube... ma putroppo nn so perchè (mistero della fede) l'interno della fessura nella grotta si vede con i pixell ingranditi e quindi non si vede bene la figura...mentre nel video originale si vede benissimo... :roll:
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Re: La Grotta del Santo

Messaggiodi antoniorandazzo il 22 ago 2009 16:03

Certamente lungi da me voler scandalizzare i bambini o chi possiede una fede bambina.
Forse la mia Fede non è ancora matura e quindi non vedo il Santo Padre Pio, però mi incuriosisce mentre mi fa pensare alle tante speculazioni, pugliesi e no, sulla figura di un sant'uomo, che tutto avrebbe voluto fuorchè questo.
Che il Padre Eterno, pregato da San Padre Pio ci aiuti e ci liberi da ogni male.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: La Grotta del Santo

Messaggiodi sirtor il 23 ago 2009 09:51

Forse io non ho capito niente, credevo che Leyla l'avesse postato solo come una curiosità,
non certo come una cosa a sfondo religioso, e non volevo essere irriguardoso verso chi ha
fede, ho detto solo quello che vedevo, ma sempre a titolo di curiosità mi pacerebbe sapere
in che punto o zona dell'immagine si vede il saio.
Avatar utente
sirtor
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 15 giu 2009
Località: Torino

Re: La Grotta del Santo

Messaggiodi sirtor il 23 ago 2009 10:44

Ho salvato il filmato da youtube e poi l'ho visionato a diverse grandezze, quando ho
creduto che fosse la grandezza giusta, ho estratto un'immagine ed è uscita questa:

Immagine


Però io credevo che il video l'avesse girato Leyla, ma credo di aver capito che l'ha
comprato. Quindi.............................
Ultima modifica di sirtor su 23 ago 2009 12:20, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
sirtor
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 15 giu 2009
Località: Torino

Re: La Grotta del Santo

Messaggiodi antoniorandazzo il 23 ago 2009 11:51

Be in questa si vede l'ombra più scura del saio, sarà veramente Padre Pio booooh
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: La Grotta del Santo

Messaggiodi sirtor il 23 ago 2009 12:13

A questo punto sapendo dove guardare e che sagoma cercare, riesco a vedere
qualcosa pure nella foto che ha postato Leyla.

Comunque a livello religioso, in questo caso la penso come nel 2° intervento
di Antonio
Avatar utente
sirtor
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 15 giu 2009
Località: Torino

Re: La Grotta del Santo

Messaggiodi Leyla il 23 ago 2009 21:30

Carissimi amici, il fatto di aver postato questa esperienza è solo per rendervi partecipi di quello che io e la mia famiglia abbiamo visto.

Sirtor Grazie per avermi capito e caro Antonio, lungi da me essere irriguardosa nei confronti di chi ha fede.

Probabilmente mi sono espressa male... ma ripeto, volevo solo rendervi partecipi di quello che ho visto.


[.amici.] [.accordo.]
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Re: La Grotta del Santo

Messaggiodi antoniorandazzo il 23 ago 2009 22:13

Al contario Leyla sono io che non volevo scandalizzare qualcuno con i miei pensieri.
Credo e mi riferisco agli insegnamenti evangelici e della Bibbia e perciò non credo molto a manifestazioni miracolistici ad uso dei turisti.
Mi riferivo sopra tutto a queste ultime.
Per il rsto ognuno ha le sue opinioni.
Tu hai fatto bene ad informarci, nel caso dovessi andare anch'io da quelle parti certamente direi la mia alla guida turistica.
Ciao e, visto che è ancora Domenica, buona serata festiva.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: La Grotta del Santo

Messaggiodi Evaluna il 24 ago 2009 18:49

Probabilmente, "dal vivo", la curiosa immagine si nota di più. Sapete che questo non è l'unico luogo dove macchie d'umidità, forma delle rocce, muschi e licheni o altro assumono forme spesso associate al volto di Gesù, alla Madonna e soprattutto da noi in Italia a Padre Pio ?!

C'è addirittura chi venera ( U.S.A ) una fetta di toast bruciato perchè la bruciacchiatura ricorda il viso di Gesù ( o la Madonna, non ricordo bene ).

Gli esperti spiegano tutto ciò ricordandoci che è prerogativa ( rassicurante ) del nostro cervello dare "forme conosciute" a oggetti, macchie, ecc... Esempio : riconoscere un visetto sorridenre ( tipo Smile ) nella facciata di una casa, in una presa o nella rubinetteria vista dall'alto... A proposito di questo argomento, ricordo una rubrica molto simpatica sul mensile "Focus". :roll:

Certo, chi ha moltissima fede non metterebbe mai in dubbio la veridicità di certi fenomeni anche a costo di prendere,capita, delle sonore cantonate.

La mia parte razionale, quella che ha studiato, che approfondisce, che cerca il sapere, di sicuro si ritrova nella spiegazione logica ma... a quell'altra me...quella mistica e naturale, quella consapevole che c'è ben "altro"... piace pensare che al "Divino"o alla "Natura" a volte piaccia ricordarci che c'è...Esiste... :wink:

Comunque sia, Cara Leyla, la grotta sembra interessante. Grazie per aver postato la foto e un argomento cosi interessante. :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Prossimo

Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 291 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018