[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
La Grotta del Santo : Off Topic - Di tutto, di più - 2
 
Home arrow Forum

La Grotta del Santo

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: La Grotta del Santo

Messaggiodi SANTALUCIOTU il 01 set 2009 15:50

guardando il video su youtube mi sono accorto che proprio negli ultimi secondi, quando c'è lo zoom sulla grotta, si vede realmente il volto inconfondibile di padre Pio, e non credo che si tratti di un caso di illusione psicologica, perché in effetti, già scettico in partenza come in genere (purtroppo) io sono in questi casi, avevo già rinunciato a individuare padre Pio fin già dai primissimi minuti del video, quindi veder comparire a un certo punto quell'immagine così ben distinguibile è stata proprio una sorpresa. qualunque sia la causa di questo fenomeno, prodigiosa o artificiale (nel senso che qualcuno ha collocato nella grotta, in non so che rocambolesco modo, una vera e propria immagine), padre Pio si vede perfettamente.
Avatar utente
SANTALUCIOTU
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 06 nov 2006

Re: La Grotta del Santo

Messaggiodi Leyla il 01 set 2009 17:37

Per risponderti.. dico che non vi è nessuna immaginetta e nessuna statua come molti possono pensare, ma è proprio "un'apparizione" o se vogliamo dire un gioco di luci ed ombre che entrando all'interno della fessura tra le stalattiti calcaree, fanno scorgere quello che sembra Padre Pio...

Io non sono riuscita a scorgerla subito, ma solo quando la barca che era in movimento con le onde, ha preso uan certa posizione sono riuscita a scorgerla e ti posso assicurare mi ha fatto venire i brividi. 8)....
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Re: La Grotta del Santo

Messaggiodi SANTALUCIOTU il 02 set 2009 14:06

Sì, infatti a un certo punto del video si distingue alla perfezione: è inequivocabile. La somiglianza con padre Pio è impressionante, e volendo anche con Galileo, se ci pensi, che del resto somiglia molto a padre Pio (sarà per la lunga barba bianca). In fondo, Galileo è diventato anche un pochino il "padre Pio" dei laicisti, ed entrambi purtroppo sono stati vittime di abusivissime strumentalizzazioni da parte di chi non conosce bene né l'uno né l'altro.
Avatar utente
SANTALUCIOTU
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 06 nov 2006

Re: La Grotta del Santo

Messaggiodi sirtor il 02 set 2009 16:03

Leyla ha scritto:Per risponderti.. dico che non vi è nessuna immaginetta e nessuna statua come molti possono pensare, ma è proprio "un'apparizione"


Scusa... ma come fai a dirlo?
Sei salita fin dentro il buco nello scoglio ed hai guardato dentro?
Avatar utente
sirtor
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 15 giu 2009
Località: Torino

Re: La Grotta del Santo

Messaggiodi SANTALUCIOTU il 03 set 2009 10:09

ma che c'entra salire ed entrare nella grotta? l'immagine si vede da fuori, dalla barca ... ne stiamo parlando già da un bel po', sembrava fosse chiaro! la somiglianza, evidentemente, è ottenuta semplicemente dalla conformazione naturale delle rocce interne alla grotta viste da una particolare prospettiva esterna. tuttavia, se non altro, la coincidenza che proprio in quella regione le rocce riproducano, foss'anche per caso, le sembianze di padre Pio è un fatto perlomeno interessante, o curioso toh.
Avatar utente
SANTALUCIOTU
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 06 nov 2006

Re: La Grotta del Santo

Messaggiodi sirtor il 03 set 2009 11:57

SANTALUCIOTU ha scritto:ma che c'entra salire ed entrare nella grotta? l'immagine si vede da fuori, dalla barca ... ne stiamo parlando già da un bel po', sembrava fosse chiaro! la somiglianza, evidentemente, è ottenuta semplicemente dalla conformazione naturale delle rocce interne alla grotta viste da una particolare prospettiva esterna. tuttavia, se non altro, la coincidenza che proprio in quella regione le rocce riproducano, foss'anche per caso, le sembianze di padre Pio è un fatto perlomeno interessante, o curioso toh.



L'abbiamo capito che l'immagine si vede da sotto e da una certa angolazione.
Ma questo non esclude che qualcuno abbia piazzato dentro la grotta, un immagine
e qualche specchio per favorire questo fenomeno.
La domanda è perchè?

Avevo già capito che Leyla il filmato non l'aveva girato lei, quindi l'ha comprato,
come minimo 10 euro, pensa quante ne avranno fatte di copie che vendono ai
turisti, e solo una fonte di guadagno in più, quel Sant'uomo si starà rivoltando
nella tomba.
Avatar utente
sirtor
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 15 giu 2009
Località: Torino

Re: La Grotta del Santo

Messaggiodi Leyla il 03 set 2009 13:22

Amici cari..
Forse come spesso capita... non mi sono espressa bene (ma a quanto pare Santaluciotu ha capito benissimo).
:wink:
Carissimo Sirtor da un lato" hai ragione"... perchè sì il video non l'ho girato IO, ma mio marito che era in barca con me...e il video non lo abbiamo comprato da nessuna parte, lo stesso l'ho postato io su youtube... e nessun altro...sono l'unica ad avere quell'immagine se non altri turisti come noi che erano in nostra compagnia sulla barca..
Non tutti riescono a vederla quindi mi reputo molto molto fortunata... e ti assicuro che il capitano più di aver preso i soldi per il carburante che ci ha portati in giro non ha preso...

Credimi... non tutti vogliono far dei soldi sull'immagine di Padre Pio, esiste anche gente onesta che per guadagnare qualche soldo a fine mese fa i salti mortali e non ha certo bisogno di trovare questo espediente per caricare un turista in più...

Spero di essere stata esauriente... resto a disposizione... e se qualcuno volesse l'originale del video glielo posso spedire... (GRATIS naturalmente :wink: ).

[.accordo.] [.amici.]
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Re: La Grotta del Santo

Messaggiodi sirtor il 03 set 2009 16:01

Credevo che lo avevi comprato il filmato, per questo ero molto scettico,
quindi è un riflesso di luci e ombre, ma secondo me Padre Pio non centra
per niente, come ha detto Santaluciotu, somiglia anche a Galileo Galilei
e chissa a quanti altri. Comunque ammiro la tua fede.



Galileo Galilei
Immagine
Avatar utente
sirtor
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 15 giu 2009
Località: Torino

Re: La Grotta del Santo

Messaggiodi SANTALUCIOTU il 03 set 2009 16:40

ma Galileo era un po' strabico?
Avatar utente
SANTALUCIOTU
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 06 nov 2006

Re: La Grotta del Santo

Messaggiodi Leyla il 03 set 2009 17:26

beh certo ora che me lo fate notare potrebbe essere benissimmo l'apparizione di Galileo Galilei....
UGUALEEEEEEEEE!!! :lol:
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Re: La Grotta del Santo

Messaggiodi sirtor il 03 set 2009 20:56

Preciso...

Non mi somiglia per niente...

johnny stecchino
Avatar utente
sirtor
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 15 giu 2009
Località: Torino

Precedente

Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 493 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018