Home arrow Forum

Non smetterò mai d'amarti

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Non smetterò mai d'amarti

Messaggiodi antoniorandazzo il 28 gen 2009 13:24

Questa lettera è stata pubblicata su facebook da Maria Lucia D. B., talmente è bella che non ho resistito e la trascrivo per voi.
NON SMETTERO’ MAI D’AMARTI
Mentre ti alzavi questa mattina, io ti stavo osservando.

Speravo che tu mi parlassi, anche solo qualche parola, domandando il mio parere su qualche argomento o ringraziandomi per qualcosa di bello che ti era capitato ieri.

Ho notato che eri molto occupato ... a cercare i vestiti adatti per uscire. Continuavo ad aspettare mentre ti preparavi correndo per la casa; credevo avessi trovato qualche minuto per fermarti e dirmi: Ciao!", ma eri troppo impegnato.

Per vedere se finalmente notavi la mia presenza, accesi il cielo per te, lo riempii di colori e dolci canti d'uccelli. .. però neppure te ne sei accorto.

Ti ho guardato e ho aspettato pazientemente tutto il giorno. Suppongo che con tutta quell'attività eri troppo preso per dirmi qualcosa.

Durante il ritorno a casa ho visto la tua stanchezza e ho voluto mandarti la pioggia perché l'acqua ti mandasse via lo stress.

Ho pensato che facendoti questo piacere ti saresti ricordato di me, invece ti sei infuriato e mi hai offeso. Desideravo tanto che tu mi parlassi ... comunque restava ancora abbastanza tempo.

Hai acceso la TV; ho aspettato pazientemente mentre guardavi il tuo programma preferito.

Dopo hai cenato e ti sei ancora dimenticato di me. Ailora ti ho fatto un regalo: ho spento lo splendore del cielo, ma non ti ho lasciato nel buio: l'ho tramutato in un luccichio di
stelle .... era meraviglioso ... peccato non te ne sia accorto. Poi sei uscito con gli amici, sembravi felice, pensavo fosse quello il momento in cui ti saresti rivolto a me, ma non hai visto che ero lì .

Quando sei tornato a casa eri troppo stanco per dirmi qualcosa, sei andato a letto e ti sei
addormentato subito.

Ho accompagnato con una musica i tuoi sogni e tì sono stato vicino .... ma non importa,
può darsi che tu non ti renda conto che io sono sempre lì per te.

Ho più pazienza di quanto tu possa immaginare.
Vorrei fartela vedere perché tu possa averne anche con gli altri.

Ti amo così tanto che aspetto ogni giorno un tuo sorriso.

Ora ti stai alzando di nuovo .... non mi resta altro che continuare ad amarti ed a sperare che almeno oggi tu mi possa dedicare un po' di tempo.

Ti auguro una buona giornata.

Tuo papà Dio.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Non smetterò mai d'amarti

Messaggiodi blanche il 28 gen 2009 14:41

l'ho letta con attenzione e devo dire che mi ha commossa...è molto bella!

ma c'è una cosa da considerare che mette un pizzico di tristezza....
ci son anche persone che riescono amare a questi livelli...peccato nessuno se ne renda mai conto...
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Non smetterò mai d'amarti

Messaggiodi Laila il 28 gen 2009 16:47

---------------------------------------
Ultima modifica di Laila su 09 dic 2010 17:18, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Laila
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 01 nov 2007

Re: Non smetterò mai d'amarti

Messaggiodi antoniorandazzo il 28 gen 2009 16:51

Ricominciamo? Spero di no.
Non so chi abbia scritto quella pennellata di speranza ma l'approvo in pieno e spero anch'io che sia così.
Compiango chi non ha la sensibilità per capirne il valore.
La profonda fede di chi l'ha scritta è indiscutibile ed io mi associo.
Ognuno pensi alla sua cara Laila e se non crede sono fatti suoi.
Pensi che era il caso che tu commentassi qualcosa che non capisci? Aridità ? ma.......................................
..................................................................................................................................
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Non smetterò mai d'amarti

Messaggiodi blanche il 28 gen 2009 17:33

Laila ha scritto:non credo che ci siano persone "normali "che vivono e pensano in questo modo


veramente si...io :roll:
ma su una cosa hai ragione: non sono normale...peccato che io preferisca non vivere e continuare ad essere anormale
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Non smetterò mai d'amarti

Messaggiodi antoniorandazzo il 28 gen 2009 18:04

blanche ha scritto:
Laila ha scritto:non credo che ci siano persone "normali "che vivono e pensano in questo modo


veramente si...io :roll:
ma su una cosa hai ragione: non sono normale...peccato che io preferisca non vivere e continuare ad essere anormale

Allora sono in buona compagnia, tanti dicono che sono anormale e non mi sono mai preoccupato [.educato.] [.educato.] [.educato.] [.educato.] [.educato.] [.educato.] [.educato.] [.educato.] [.educato.]
Ognuno di noi è unico e meno male, ve lo immaginate se esistesse un'altro come me, non lo sopporterei nemmeno io.
[.educato.] [.educato.] [.educato.] [.educato.] [.educato.] [.educato.] [.educato.] [.educato.] [.educato.]
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Non smetterò mai d'amarti

Messaggiodi mistar il 28 gen 2009 20:05

:D
Ultima modifica di mistar su 10 apr 2016 11:43, modificato 1 volte in totale.
l'intellegenza di colui che pensa, diventa la contemplazione di colui che ama
(G.di Saint Thierry)
mistar
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 01 dic 2007

Re: Non smetterò mai d'amarti

Messaggiodi Evaluna il 28 gen 2009 20:22

:roll:

La lettera è meravigliosa e racconta di quanto l'amore di Dio ( per chi crede in Lui ) possa essere paziente e immenso.

Concordo con Blanche quando dice che forse, al mondo, non ci sono esseri umani disposti ad amare cosi ma essendo appunto, questo tipo d'amore, cosi totalizzante e privo di macchia, non può che appartenere alla sfera divina poichè l'uomo mescola il sentimento puro con la propria imperfezione.

Eppure...anche l'amore meno che perfetto può essere meraviglioso, dipende dalla nostra e "dall'altrui" voglia, necessità o capacità di mettersi in gioco nel continuo altalenare della vita.

Poi...gli amori nascono, muoiono, resuscitano o cambiano e...tutto scorre...( panta rei... )

Solo quello di Dio è eterno e immutabile.
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Non smetterò mai d'amarti

Messaggiodi blanche il 29 gen 2009 09:03

sai Eva, hai ragione nel dire che gli uomini mischiano l'amore con l'imperfezione della loro natura umana, ma credo che ci siano persone capaci di amare sempre e cmq tutti coloro che entrano nella loro vita per sempre, l'imperfezione stà solo nel fatto che non amanno tutti (mi riferisco a chi non conoscono) o che il tipo di amore muta rimanendo grande cmq.

spesso quando vuoi bene prendi delle decisioni più che per te stessa per gli altri, mettendoti quasi in un angolo ad aspettare e a cercare di proteggere in silenzio e anche se puntualmente nessuno se ne accorge, tu continui a voler bene.
poi è oggettivamente vero che tutto cambia ma, come ti ho detto una volta, io credo che se un sentimento nasce (di qualsiasi genere esso sia) non muore mai altrimenti non era un sentimento, ma solo un surrogato. :wink:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Non smetterò mai d'amarti

Messaggiodi acid il 29 gen 2009 12:53

In realtà, la poesia sopra, secondo me vuole mostrare che, molto spesso non ci "accorgiamo" dell piccole cose, date spesso per scontate, che dio/natura/fato/quellochevolete/ riserva per noi...

Ma, essendo una "luce" non esterna al ns. animo, siamo dunque noi stessi che, in realtà, non dobbiamo mai smettere di amarci, apprezzando le bellezze della vita...

Lo stesso concetto di sentimento non è qualcosa di statico, immobile, eterno, sempre presente...anch'esso segue l'andar della ns. vita, si arricchisce o si impoverisce in base ad esperienze e realtà, varia, muta...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Non smetterò mai d'amarti

Messaggiodi Maria Lucia il 29 gen 2009 23:44

Caro Antonio,ti ringrazio per aver pubblicato questa lettera.. :)
"Ho letto da qualche parte che gli uomini sono angeli con un'ala soltanto:possono volare solo rimanendo abbracciati.A volte,nei momenti di confidenza,oso pensare,Signore,che anche tu abbia un'ala soltanto.
L'altra la tieni nascosta:forse per farmi capire che tu non vuoi volare senza di me. (Don Tonino Bello)"....
Ecco,Dio è là con la sua ala tesa....con la sua gratuità d'amore.
Cara Laila,sono daccordo con te...nemmeno io credo che ci siano persone "normali "che vivono e pensano in questo modo.....La normalità d'oggi è fine a se stessa...limitata...con lo sguardo rivolto alla materialità terrena. Siamo esseri limitati,imperfetti...è vero..ma è il nostro sguardo al Cielo che ci rende Vivi..che ci consente di credere nell'eternità del Cuore.
"Sono una piccola matita nelle mani di Dio (Madre Teresa di Calcutta)"...una matita che può cadere..perdersi..consumarsi..ritornare a disegnare.......nelle mani di Dio.
Maria Lucia
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 gen 2009

Re: Non smetterò mai d'amarti

Messaggiodi Laila il 29 gen 2009 23:54

[--------------------------
Ultima modifica di Laila su 09 dic 2010 17:18, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Laila
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 01 nov 2007

Re: Non smetterò mai d'amarti

Messaggiodi acid il 30 gen 2009 00:47

E' un piacere leggerti...Maria Lucia.... :mrgreen: [.welcome.]
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Non smetterò mai d'amarti

Messaggiodi antoniorandazzo il 30 gen 2009 08:19

Maria Lucia ha scritto:Caro Antonio,ti ringrazio per aver pubblicato questa lettera.. :)
"Ho letto da qualche parte che gli uomini sono angeli con un'ala soltanto:possono volare solo rimanendo abbracciati.A volte,nei momenti di confidenza,oso pensare,Signore,che anche tu abbia un'ala soltanto.
L'altra la tieni nascosta:forse per farmi capire che tu non vuoi volare senza di me. (Don Tonino Bello)"....
Ecco,Dio è là con la sua ala tesa....con la sua gratuità d'amore.
Cara Laila,sono daccordo con te...nemmeno io credo che ci siano persone "normali "che vivono e pensano in questo modo.....La normalità d'oggi è fine a se stessa...limitata...con lo sguardo rivolto alla materialità terrena. Siamo esseri limitati,imperfetti...è vero..ma è il nostro sguardo al Cielo che ci rende Vivi..che ci consente di credere nell'eternità del Cuore.
"Sono una piccola matita nelle mani di Dio (Madre Teresa di Calcutta)"...una matita che può cadere..perdersi..consumarsi..ritornare a disegnare.......nelle mani di Dio.

Lieta di trovarti anche qui Maria Lucia, benvenuta.
Avevamo bisogno di respirare aria nuova e il tuo soffio rinvigorirà certamente le nostre speranze di comunione con Dio Creatore, per chi ci crede, e le speranze per tutti.
Grazie di essere qui e buona permanenza.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Non smetterò mai d'amarti

Messaggiodi Maria Lucia il 05 feb 2009 15:50

Grazie a voi per l'accoglienza!
"EST AUTEM FIDES SPERANDARUM SUBSTANTIA RERUM, ARGUMENTUM NON APPARENTIUM."
La fede è la "sostanza" delle cose che si sperano;la prova delle cose che non si vedono...l'ho letta nell'Enciclica Spe Salvi. La fede indica la presenza in ciascuno di noi,sin dalla nascita,delle cose che si sperano. Questa presenza è per noi la prova (argumentum) del fatto che questa realtà attesa,anche se non si vede (non apparentium),esiste davvero!
Maria Lucia
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 gen 2009

Prossimo

Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 169 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018