Home arrow Forum

Sta arrivando...Ho...Ho...Ho... ; )

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Sta arrivando...Ho...Ho...Ho... ; )

Messaggiodi Evaluna il 28 nov 2008 15:15

Beeeelliiiiiiiiiiiiiiiii... [.wow.] mancano 26 giorni al Santo Natale. [.strafelice.]

E' pur vero che quest'anno, a causa della crisi economica in atto, moltissimi di noi decideranno di trascorrere, giustamente, una festività più sobria e meno spendacciona, :roll: però... :roll: il Natale non è rappresentato solo da pacchetti da scartare e cenoni pantagruelici con i parenti ma è fatto anche di "piccole" cose che poi sono le uniche fondamentali : la famiglia, gli amici, le persone che ci vivono accanto, le luci in città, l'idea che la magia, anche se per una sola notte, possa esistere davvero e renderci tutti un pochino migliori. :roll:

E' come lo viviamo che conta veramente... :wink: E' l'atmosfera di serena fanciullezza che infonde che fa la differenza e io, crisi o no, a quest'ultima non ci rinuncio proprio, no... [.nonono.] no... [.nonono.] [.marameo.]

Quindi... :roll: fatevi sotto : suggerimenti, curiosità, ricette, immagini, pensieri estemporanei, battutine e battutacce, filmati, sorprese e....tutto quello che ci salta in mente :roll:

Diamo il via alla tipica e collaudata maratona Natalizia del SiracusaWeb. [.gruppo.]

V.V.B [.bacio2.]


    Immagine
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Sta arrivando...Oh...Oh...Oh... ; )

Messaggiodi Evaluna il 28 nov 2008 17:23

Ad un mese circa dal Natale e dall'ultimo dell'anno, possiamo iniziare a coccolarci un pò con cure e trucchi per il benessere del nostro corpo e della mente. :roll:

Per risplendere di luce propria durante queste serate di festa. [.sorrisosplendente.]

Per una pelle liscia a prova di carezza... :roll: è d'obbligo un peeling superficiale viso e corpo da fare almeno una volta la settimana.

Esistono in commercio molti prodotti ad hoc da massaggiare sulla pelle umida prima di un bagno rilassante ( non troppo caldo se no secca l'epidermide ) o una doccia rinvigorente con getto freddo alla fine.

Per chi preferisce "ricette" più casalinghe, gli stessi risultati si ottengono anche con emulsioni a base di zucchero e yogurt, sale e acqua, farina di mandorle o avena non setacciata e yogurt.

Un suggerimento in più ?! Ottimo per lo scrub viso ( ma è ok anche per un total body ) lo "straccetto di microfibra"( EuroSpin, 0,99 cent di Euro ) da usare umido su pelle bagnata e da sciacquare senza l'ausilio di sapone.

Alla prox... :wink:


    Immagine
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Sta arrivando...Ho...Ho...Ho... ; )

Messaggiodi Bodyguard il 01 dic 2008 17:03

Ooooh ma com'è ? Quest'anno non si ha voglia di Natale ? Peccato. :( Io vi passo una ricetta dolce e facilissima, quella del pandoro farcito, molto simile a quello che faceva mio padre. :roll:


Servono un pandoro classico, un barattolo di nutella, della panna da montare, 1 o 2 barrette di cioccolato extrafondente, granella di nocciola, un pò di liquore, vanillina e zucchero.
Tagliate il pandoro a 3/4 strati (tipo torta), mescolate il liquore ( tipo grappa ) con lo zucchero, l'acqua e la vanillina ( non in polvere ) se il gusto piace, bagnare il primo strato di pandoro e spalmare di nutella, coprire con un altro disco di pandoro, bagnare e spalmare con la panna montata, procedere cosi a strati alternati fino a posizionare il "cappello" del pandoro.
Sciogliere a bagnomaria e con un goccino d'acqua le barrette di cioccolato, appena sciolto, versare a cascata sul dolce appena composto e arricchire con una spolverata di granella.
Tenere in frigo almeno una o due ore prima di servire non troppo freddo.

E' supercalorico ma buonissimo. :P
Avatar utente
Bodyguard
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 14 ago 2006
Località: Siracusa

Re: Sta arrivando...Ho...Ho...Ho... ; )

Messaggiodi Evaluna il 01 dic 2008 19:25

Cliccate sull'immagine e... Immagine

Se non vi vien voglia di Natale con questa... :shock: giuro non saprei più che fare. :lol: :lol: :lol:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Sta arrivando...Ho...Ho...Ho... ; )

Messaggiodi Bodyguard il 01 dic 2008 19:51

QUESTA io la dedico a Eva. [.bacio.]

Invece, QUEST'ALTRA la dedico a tutti gli amici del forum. :wink:
Avatar utente
Bodyguard
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 14 ago 2006
Località: Siracusa

Re: Sta arrivando...Ho...Ho...Ho... ; )

Messaggiodi blanche il 02 dic 2008 09:41

il Natale è la festa più bella, sentita e attesa dell'anno (almeno per me), ma proprio quest'anno ho paura...

ma una DEDICA ve la faccio con tutto il cuore [.amici.]
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Sta arrivando...Ho...Ho...Ho... ; )

Messaggiodi mima il 02 dic 2008 18:53

eh gia sta proprio arrivando anche quest'anno!!!!!

fino ad ora sarà stata l'estate più lunga del solito, sarà il lavoro che quest'anno mi sta massacrando ma non si respirava l'aria di attesa ma.......... crisi o non crisi il natale, quello bello, per me inizierà il 19 dicembre quando il cucciolo che ha spiegato le ali ed è volato lontano per studiare tornerà a dormire sotto questo tetto con tutto il resto della famiglia....... regali? quale regalo è meglio di questo?

baci a tutti
anche se latito siete sempre nei miei pensieri
Anche se il denaro non compra la felicità,
certamente ti permette di sceglierti
la tua forma di tristezza.

Avatar utente
mima
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 30 nov 2007
Località: napoli

Re: Sta arrivando...Ho...Ho...Ho... ; )

Messaggiodi Evaluna il 02 dic 2008 19:53

Ciao Mimaaa...sempre un grande piacere rivederti on line sul srweb. :wink: Vienici a trovare spesso...ti aspettiamo. :wink:


Blanche... [.amici.]


    Immagine
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Sta arrivando...Ho...Ho...Ho... ; )

Messaggiodi Bodyguard il 03 dic 2008 20:44

Un simbolo del Natale.

Stella di Natale


Immagine

Ecco uno dei simboli di caratteristici del Natale in Italia ma anche all’estero.
La Stella di Natale (Euphorbia pulcherrima) è una pianta selvatica Messicana dove si sviluppa fino a 4 metri è importata e utilizzata come pianta ornamentale tipica del periodo natalizio. La Stella di Natale è caratterizzata dalla stupenda fioritura che non è rossa ma è formata da un fiore giallo circondato da cinque brattee di colore rosso. La Stella di Natale è una pianta perenne fotoperiodica e la fioritura avviene nelle giornate più corte dell’ inverno. La pianta cresce particolarmente alla luce ma la buona fioritura della stella di Natale è garantita anche da una esposizione in ambienti non troppo luminosi.

Cure e manutenzione

La Stella di Natale viene coltivata a una temperatura tra i 14 e i 22°, vive a temperature più basse, ma non tollera il gelo. La concimazione a base di potassio e fosforo va eseguita ogni 15 giorni per tutto il periodo invernale. Annaffiare la piante ogni 3 giorni, potare e rinvasare la Stella di Natale ogni primavera. La Stella di Natale che spesso viene buttata a fine delle festività quando comincia a perdere le foglie può essere mantenuta tutto l’ anno ponendola alla luce per tutto il periodo primaverile estivo e riponendola all’ inizio dell’ autunno in un luogo poco luminoso.

Riproduzione
Potete riprodurre facilmente la Stella di Natale per talea in primavera ponendo la parte recisa prima in acqua tiepida e successivamente invasata in terriccio con l’ aggiunta di ormoni radicali.

http://www.nataleitaliano.it
Avatar utente
Bodyguard
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 14 ago 2006
Località: Siracusa

Re: Sta arrivando...Ho...Ho...Ho... ; )

Messaggiodi Evaluna il 05 dic 2008 22:48

Dolcetti per le feste...

Brownies al cioccolato. Original U.S.A taste.


    Immagine



Ingredienti

dosi per 6 persone

1 etto di farina bianca "00"
1 etto di cioccolato fondente
1 ett di burro
1 etto di nocciole o gherigli di noci
2 uova intere
3 etti di zucchero di canna
1 fiala di estratto di vaniglia

Cottura: 40 minuti.

1.Fate fondere a bagnomaria il cioccolato con il burro. Togliete dal fuoco e incorporatevi lo zucchero di canna, le uova, la farina, l'estratto di vaniglia e le nocciole (o le noci) spezzate molto grossolanamente.

2.Versate il composto in una larga teglia imburrata e infarinata. iStendete il composto che non deve essere molto alto, circa 2 cm. Infornate e cuocete a 170/180�° per 40 min., lasciatelo raffreddare poi suddividete questo dolce in rettangoli e spolverizzateli a piacere di cacao dolce.

Con le dosi della ricetta originale il dolce risulta molto buono ma piuttosto croccante. Provate ad aumentare il burro mettendone 180gr anzichè 100 come nella ricetta base e il cioccolato diminuitelo della metà :50gr anzichè 100.


http://www.ricettedintorni.net/


    Immagine
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Sta arrivando...Ho...Ho...Ho... ; )

Messaggiodi Bodyguard il 06 dic 2008 23:03

Conoscete i nomi delle renne di Babbo Natale ? No ? Allora ve li dico io. :wink:


Immagine


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Da http://www.miocarobabbonatale.it
Avatar utente
Bodyguard
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 14 ago 2006
Località: Siracusa

Buon Natale a tutti i Siracusawebbiani

Messaggiodi corradom il 09 dic 2008 17:15

Immagine


corrado
Avatar utente
corradom
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: 13 giu 2006
Località: bologna

Re: Sta arrivando...Ho...Ho...Ho... ; )

Messaggiodi Bodyguard il 11 dic 2008 20:37

Bello. :wink: [.applauso.] Complimenti per il video Corrado. :wink:
Avatar utente
Bodyguard
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 14 ago 2006
Località: Siracusa

Re: Sta arrivando...Ho...Ho...Ho... ; )

Messaggiodi Evaluna il 13 dic 2008 01:41

Del Natale, più che dei giorni di festa in se, mi piace l'atmosfera che si crea nelle settimane precedenti.

Adoro la frizzante aria di preparativi, l'atmosfera giocosa dell'attesa...

L'albero da decorare, i regali da confezionare, bigliettini da scrivere, auguri da spedire e i sorrisi delle persone.

Le ghirlande, le arance odorose, le serate a casa con la famiglia e gli amici, i desideri da esprimere...

E' divertente pensare al menù, a cosa voler indossare, ritrovarsi a canticchiare canzoncine di Natale senza neanche accorgersene.

Poi arriva il 25, grandi sorrisi, volti amici, affetto... Mi coglie in quel momento, però, un velo di malinconia per quei "posti vuoti" a tavola e per quella strana sensazione...si...l'avrete provata anche voi...come quando si è appena finito di vedere un film bellissimo e si è felici per l'esperienza appena vissuta fino in fondo ma... resta quel languore, quel forte desiderio di poterne avere ancora...



    Immagine
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Sta arrivando...Ho...Ho...Ho... ; )

Messaggiodi Leyla il 19 dic 2008 14:27

volevo inserire una cosa carina ma non la prende.... :(


sarà pr la prossima volta... [.oops.]
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Prossimo

Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo 2 visitatori online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 223 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018