Home arrow Forum

Settembre : svuoto, tengo, butto...

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Settembre : svuoto, tengo, butto...

Messaggiodi Evaluna il 01 set 2008 11:01

Settembre... :roll: come ogni nuovo inizio è tempo di bilanci e progetti ma quest'anno, io vorrei proporvi qualcosa di diverso... :P

Invece dei soliti buoni propositi, ispirata da un articolo letto qualche giorno fa su una rivista, vorrei coinvolgervi in un gioco-non gioco 8) che oltre allo spazio che ci circonda, fa bene anche alla nostra anima. :roll: :arrow: :wink:

Secondo il Feng Shui, l'accumulo di oggetti in esubero e il disordine materiale, sono fonte di disordine morale, quindi... :roll: partendo dal nostro armadio, dai cassetti, dalla nostra stanza, dalla nostra casa per finire con i nostri pensieri, preoccupazioni e sentimenti, iniziamo a "svuotare" gli spazi fuori e dentro noi dal superfluo e dopo aver "tirato tutto fuori", decidiamo cosa val la pena di "tenere" e cosa invece, è meglio "gettare via". :roll: :arrow: :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Settembre : svuoto, tengo, butto...

Messaggiodi blanche il 01 set 2008 11:31

avevo letto anch'io qualcosa a tal proposito e ci avevo fatto un pensierino :roll:
ma vedendo le mie cose tipo borse, stanza, casa...sarebbero così tante le cose da buttar via che finirei per restare senza niente, figuriamoci se facessi lo stesso con me stessa :lol:

e poi le mie abitudini, i miei ricordi, le mie cose mi danno un senso di sicurezza...le certezze che non ho dal futuro, me le da il passato :roll:
io ho abiti, scarpe, giocattoli, peluche, quaderni e diari, ma anche oggetti vari da quando ero piccola fino ad oggi... :roll: :lol:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Settembre : svuoto, tengo, butto...

Messaggiodi Aretusea il 01 set 2008 11:57

non so se sia una caratteristica del segno zodiacale ma io tengo a conservare la qualsiasi cosa, anche la cosa più stupida come la ricevuta di un cinema o il biglietto aereo.
dovrei liberarmi di tante cose..ma ogni cosa fa parte di un ricordo..e dei ricordi non ci si può disfarne con gli oggetti materiali perchè ti rimangono comunque dentro..
per cui facciamo così_
SVUOTO: l'armadio da tutti i vestiti che non metto più perchè non mi entrano più :evil:
TENGO: tutto quello che a guardarlo provoca un mio grande sorriso
BUTTO: i parenti, che ancora una volta hanno dimostrato di essere veramente qualcosa di incredibile..
ovviamente non tutti..perchè per fortuna ho l'onore di avere accanto una parte di famiglia meravigliosa.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Re: Settembre : svuoto, tengo, butto...

Messaggiodi Leyla il 01 set 2008 13:22

Ho svuotato il cervello delle cose brutte, quella è la prima cosa che ho fatto appena in vacanza.

bhe devo dire che quest'anno ne ho buttate vie di cose, ma non solo cose.... come possono essere i vestiti , costumi da bagno...
Per non parlare del lavoro, ecco nel lavoro ho buttato via parecche cose.... ho ritrovaro il mio carattere, socievole, ma non remissivo come una volta, a qualche collega ho detto quello che pensavo veramente e devo dire che la reazione è stata super....come me l'aspettavo... (l'opportunismo la fa da padroni in ambito lavorativo, ma basta non mettersene troppo) quindi ho buttato via i colleghi opportunisti... :wink:


Ho cercato di tenere, stretta a me il più possibile gli AMICI, quelli a cui sono molto molto legata ed ho cercato con loro di non pensare alle cose brutte che quest'anno putroppo mi hanno sfiorata...ed anche con la mia famiglia e loro sono riuscita a stare bene nuovamente.

Tengo dei bellissimi ricordi della mia ultima vacanza... relax,divertimento e spensieratezza, come non facevo più da un pezzo, insomma tengo l'ultimo mese Agosto che per me è stato magnific... e spero che i prossimi mesi a venire siano ancora più belli...(chissa' che dirà barbanera? [.marameo.] )
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Re: Settembre : svuoto, tengo, butto...

Messaggiodi blanche il 01 set 2008 14:01

a beh, se la mettiamo su questi termini....

svuoto: la mente....voglio assolutamente smettere di pensare...a ieri, oggi e domani. voglio smettere di pensare a ciò che non ho più e a ciò che potrei non avere.

tengo: la speranza di riuscire, di essere serena e felice, i sogni, le ambizioni, i ricordi, la nostalgia e la voglia inutile di voler tornare a 20 anni fa...e tutti i giorni e gli anni prima del luglio trascorso...

butto: il luglio appena trascorso
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Settembre : svuoto, tengo, butto...

Messaggiodi Evaluna il 01 set 2008 14:57

SVUOTO : la casa di inutili orpelli, gli armadi di tutti quei capi che tengo nella speranza di dimagrire, :? :lol: la testa da pensieri negativi e sovrastrutture... :roll:

TENGO : tutto ciò che mi è realmente utile. La mia allegria, il mio fortissimo senso di giustizia, la voglia di verità, le mie abilità, i miei passatempi trascurati, i miei progetti accantonati in attesa di tempi migliori, i ricordi ( preziosissimi anche quando sono dolorosi ), le persone simpatiche e vere, gli amici ( vecchi, nuovi, futuri, andati o di ritorno, vicini e lontani 8) ), i miei familiari più stretti... :D

BUTTO : quello che mi opprime e mi leva spazio. Le cataste di riviste ammonticchiate in torri di Pisa nel soggiorno di casa ( al riciclo ), i vestiti stretti o troppo adolescenziali ( al macero quelli più logori, in beneficenza quelli più nuovi e ancora buoni ), tutte quelle cose che non servono al normale svolgimento della mia vita, la paura, vecchi rancori, per quanto posso... :roll: il dolore, le persone opportuniste, quelle false, i prevaricatori, le persone irrimediabilmente cretine, :P :lol: le mie fobie, la rabbia, la nuvola di pensieri funesti che ogni tanto aleggia sopra la mia testa. :P
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Settembre : svuoto, tengo, butto...

Messaggiodi blanche il 28 set 2008 15:07

beh, devo dire che questo Settembre alla fine c'è stato qualcosa che ho buttato senza volere...più o meno 20 kg :lol:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Settembre : svuoto, tengo, butto...

Messaggiodi Aretusea il 29 set 2008 21:56

ot Senti..mi potresti dire come hai fatto? :roll: e comunque secondo me 20 kg sono troppi!!! quanto sei adesso, 30 kg?? :evil: francy, cerca di stare attenta! ot
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Re: Settembre : svuoto, tengo, butto...

Messaggiodi acid il 30 set 2008 11:05

Aretusea ha scritto:ot Senti..mi potresti dire come hai fatto? :roll: e comunque secondo me 20 kg sono troppi!!! quanto sei adesso, 30 kg?? :evil: francy, cerca di stare attenta! ot


Noo, forse ha un pò esagerato (a stento, 10 kg avrà perso..): i suoi 50 kg, li raggiunge sempre...anche se adesso, essendo più in forma, sta moolto meglio. :wink:
Basta che si ferma però!!! :lol:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Settembre : svuoto, tengo, butto...

Messaggiodi blanche il 30 set 2008 13:24

acid ha scritto: Noo, forse ha un pò esagerato


che ne sai tu? :?

cmq...

anche se non sembrava, pesavo abbastanza per cui diciamo che meno i 20 persi sono rientrata assolutamente nella norma...anche se c'è chi s'impressiona perchè si intravede la cassa toracica :roll: [.cheridere.]

ma sono normalissima, cmq il modo non ve lo consiglio :wink:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Settembre : svuoto, tengo, butto...

Messaggiodi Aretusea il 01 ott 2008 13:26

se il motivo è quello che penso io, che è capitato anche a me, mi arrabbio..perchè a me ha fatto l'effetto contratrio cavolo!
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Re: Settembre : svuoto, tengo, butto...

Messaggiodi blanche il 01 ott 2008 17:18

no, io se mangio come mangiavo prima non reggo il cibo per cui evito e di conseguenza...

ma poi, voglio dire, tu stavi bene prima e starai benissimo anche adesso :wink:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa


Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 412 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018