Home arrow Forum

Il primo asilo nido in caserma

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Il primo asilo nido in caserma

Messaggiodi fiorenzo il 09 lug 2008 17:13

Il primo asilo nido in caserma le chiavi a una mamma-soldato


PORDENONE - A Casarsa della Delizia (Pordenone) oggi è stato inaugurato il primo asilo nido all'interno di una struttura militare italiana, l'aeroporto "Francesco Baracca". Il Ministro della Difesa, Ignazio La Russa, ha consegnato simbolicamente le chiavi dell'asilo al Primo caporal maggiore Concettina Natillo, di 25 anni, di stanza a Casarsa, da poco tornata dal Kossovo, la prima mamma soldato ad avere iscritto il proprio figlio all'asilo.

L'asilo nido, che può ospitare fino a 49 bambini, è il frutto di un progetto sviluppato negli ultimi anni dallo Stato Maggiore dell'Esercito per dare concrete risposte alle problematiche delle famiglie dei propri militari impegnati con continuità in territorio nazionale e all'estero.

"E' un'occasione straordinaria - ha commentato La Russa - anche perchè speriamo dia vita ad un moltiplicarsi di iniziative simili". Il ministro della Difesa ha poi ricordato che il Governo ha confermato i 3 milioni di euro stanziati per l'apertura di altri asili nido dal precedente governo su iniziativa dell'attuale ministro ombra della Difesa, Roberta Pinotti, del Pd, presente oggi a Casarsa su invito dello stesso La Russa.
"La necessità di dotare le caserme di asilo nido - ha aggiunto il ministro ombra - nasce dalla constatazione che gran parte dei militari sono originari del sud e vengono trapiantati al nord senza poter beneficiare del supporto dei congiunti. Per cui se quello di poter avere asili nido è un problema di tutta la società italiana, per i militari lo è ancora di più, perchè spesso non hanno la famiglia vicino".
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima,
la tua è un mare azzurro nel quale navigare all'infinito

Un amico lontano
è a volte più vicino
di qualcuno a portata di mano.
Avatar utente
fiorenzo
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 26 gen 2008
Località: Alessandria

Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 441 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018