Home arrow Forum

Gossip... che ti passa.

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Gossip... che ti passa.

Messaggiodi Evaluna il 27 giu 2008 14:54

Da una recente ricerca portata avanti da uno staff di psicologi di varie nazionalità emerge come il "pettegolezzo" abbia una valenza curativa in caso di depressione non cronica e disturbi di origine psicosomatica. :roll:

E' stato provato che una "spettegolata" fra amiche/i o la lettura di certi giornali rosa possa migliorare l'umore oltre a rilassare ed allontanare ( almeno temporaneamente ) pensieri cupi dalla mente. :roll:

A dir la verità, non è che le proprietà "benefiche" di un po di "taglia e cuci" non fossero già note, :roll: ( a mia madre che accusava disturbi psicosomatici, già quarantanni fa il suo medico le "prescrisse": pomeriggi con le amiche :lol: ) ma ora che ne abbiamo la conferma scientifica :roll: e visto che fa bene alla salute... :roll: 8)

Che ne dite se aprissimo anche qui un "angolo" dello spettegulessssss ?! :roll: :wink: :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Gossip... che ti passa.

Messaggiodi blanche il 27 giu 2008 16:42

:shock: e daiiii, a me i pettegolezzi non piacciono :?

è difficile che mi capiti di farne, anche perchè di solito non leggo certe riviste e cmq i fatti degli altri non m'interessano :lol:
però che le 4 chiacchere fra amiche facessero bene non lo sapevo :shock: provvederò :roll: :lol:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Gossip... che ti passa.

Messaggiodi Evaluna il 27 giu 2008 16:52

Idem ma a volte si spettegola anche non volendo fare per male, quando ad esempio si commenta il comportamento di qualcuno/a oppure quando si parla dei problemi di un amico/a comune, ecc... :roll:

Comunque, è singolare che cose vecchie come il mondo diventino improvvisamente scoperte scientifiche. :roll: :lol: Vuoi vedere che la maglia di lana difende davvero dai raffreddori ?! :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Gossip... che ti passa.

Messaggiodi blanche il 27 giu 2008 17:01

sicuramente sarà la prossima scoperta "scientifica", ma io a metterla non ci penso proprio [.cheridere.]

dire che mia nonna diceva sempre: "mazzu e aprile nun luari e nun mittiri" e io che ero piccola mi toccava sorbirmi il caldo soffocante fino a Maggio....col trauma ora le scarpe aperte comincio a metterle dal primo aprile [.risata.]
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Gossip... che ti passa.

Messaggiodi Evaluna il 27 giu 2008 17:29

Ti hanno mai costretto a portare i collant di lana ?! :shock: [.no.] Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...come pizzicavano. [.furioso.]

A furia di essere imbacuccata come l'omino michelin da piccola ora, anche d'inverno vado in giro con lo stretto indispensabile addosso. [.educato.]

Questi si che sono traumi. [.sospettoso.] [.confuso.] [.cheridere.]

Sarà anche questo gossip ?! [.educato.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Gossip... che ti passa.

Messaggiodi blanche il 27 giu 2008 17:44

le calze di lana? per me era Agosto 12 mesi l'anno e se vedi una mia foto da bambina te ne rendi conto...

avevo la canottirina di cotone, la maglia a maniche corte, quella a maniche lunghe, la camicetta, il maglione di lana, il giubbottino, i guanti, la sciarpetta fino al naso, cappellino di lana e paraorecchie (quasi quasi anche in casa) e di sotto collant di lana, calzettoni e calzini...e tutto ciò perchè avevo sempre la febbre :shock: solo che se m'avessero tolto un pò di roba magari la temperatura non sarebbe salita a certi livelli [.cheridere.]

il bello è che quando i compagnetti di scuola tremavano e parlavano del freddo la mia era sempre: "io soffoco dal caldo" :shock: e certo...pesavo 20 kg e sembravo una di 60 [.educato.]
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Gossip... che ti passa.

Messaggiodi Evaluna il 27 giu 2008 18:13

Per forza eravamo sempre raffreddate... :shock: conciate cosi sudavamo come non mai e al primo spiffero... :shock: zac !!! :shock: :? [.cheridere.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Gossip... che ti passa.

Messaggiodi blanche il 27 giu 2008 19:56

già, ma in mia madre la convinzione di combinarmi a quel modo derivava sempre da mia nonna che diceva che quando le montagne sudano i bambini sentono freddo :shock: poi chi se ne fregava se io dicevo di sentire caldo [.cheridere.]
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa


Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 118 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018