Home arrow Forum

Il "nuovo" maschio italiano.

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Il "nuovo" maschio italiano.

Messaggiodi Evaluna il 23 giu 2008 17:19

Da un recente inchiesta emerge il profilo di un "nuovo" maschio italiano. :roll:

Più incline ai legami duraturi, :roll: collaborativo a casa, più romantico e incline a gesti affettuosi e ai regali al di fuori delle ricorrenze stabilite, il nuovo uomo italiano sembra aver perso certe caratteristiche più testosteroniche 8) a favore di doti più affini e gradite al gentil sesso. :roll: :roll: :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il "nuovo" maschio italiano.

Messaggiodi blanche il 23 giu 2008 17:23

collaborativo in casa è vero, anche se a me personalmente irrita che ci sia qualcun altro a metter "le mani in pasta" :lol: per il resto :roll: ho qualche dubbio, ma non metto limite alla provvidenza :lol:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il "nuovo" maschio italiano.

Messaggiodi Evaluna il 23 giu 2008 17:26

Pensa... :roll: dall'inchiesta vien fuori che questo uomo nuovo è incline al matrimonio più che in passato. :roll: 8) :lol:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il "nuovo" maschio italiano.

Messaggiodi blanche il 23 giu 2008 17:34

[.cheridere.] nooooooo, non ci credo.... [.risata.]

se te ne capita uno sotto mano presentamelo...sono davvero curiosa [.cercare.] :lol:

voglio dire...non che in questo periodo il matrimonio sia una priorità, ma è semptre bello e suggestivo partecipare ad un miracolo [.cheridere.]
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il "nuovo" maschio italiano.

Messaggiodi Evaluna il 23 giu 2008 17:37

[.cheridere.] Sicuro che i giornalisti che hanno realizzato l'inchiesta non sono arrivati a Siracusa ! 8) [.cheridere.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il "nuovo" maschio italiano.

Messaggiodi blanche il 23 giu 2008 17:42

[.cheridere.]
eh si...c'è sempre questa strana attrazione per ciò che dovrebbe essere normale quando potrebbero, invece, dedicarsi alla gamofobia siracusana :wink: :lol:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il "nuovo" maschio italiano.

Messaggiodi mima il 24 giu 2008 01:21

saà il nuovo maschio italiano ma io per avere il maschio descritto nell'inchiesta ho dovuto farlo ingelosire fino alla follia.

vi assicuro che ora c'è un principe azzurro da favola accanto a me :P 8) :wink:
Anche se il denaro non compra la felicità,
certamente ti permette di sceglierti
la tua forma di tristezza.

Avatar utente
mima
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 30 nov 2007
Località: napoli

Re: Il "nuovo" maschio italiano.

Messaggiodi blanche il 24 giu 2008 08:50

ci sono uomini che potrebbero essere "perle" e uomini che con tutta la buona volontà non lo saranno mai, ma ciò che non capisco è perchè alcuni non provano fare il massimo almeno per cercare di esserlo? [.noncapisco.]

si sentono incoerenti se diventano migliori? [.cheridere.]
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il "nuovo" maschio italiano.

Messaggiodi mima il 24 giu 2008 09:51

blanche io dico che è la Y di Adamo che li fa essere così. :D

questo è il comportamento del vero macho!!! che importa se poi le donne preferiscono il macho [.forzuto.] solo sulle copertine dei giornali, ma tra le mura di casa è meglo un dolce [.fiori.] coccoloso [.bacio2.] principe azzurro, verde, giallo, blu.... di qualsiaisi colore ma principe affettuoso [.bacio3.] [.bacio.]
Anche se il denaro non compra la felicità,
certamente ti permette di sceglierti
la tua forma di tristezza.

Avatar utente
mima
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 30 nov 2007
Località: napoli

Re: Il "nuovo" maschio italiano.

Messaggiodi steam engenius il 24 giu 2008 10:39

Voglio dire la mia in questo argomento che fino ad ora ha avuto solo pareri femminili.
Premetto che non sono sessista e che non voglio fare generalizzazioni.
Credo che per un uomo, almeno per me che comunque ancora sono un ragazzo, mettere su famiglia sia l'obiettivo da raggiungere in vita, la cosa che ognuno vorrebbe realizzare.
Mettere su famiglia vorrebbe dire:
- essere a posto economicamente
- avere casa propria (anche con un mutuo che finiranno di pagare i pro nipoti)
- trovare la donna per la vita
- trovare la massima realizzazione nel concepire figli (non credo che possa esistere soddisfazione più grande, dato che il Siracusa non vincerà mai la champion's league!)
- riuscire ad avere uno scopo nella vita
Purtroppo quello su cui molti uomini non sono d'accordo sono i tempi con cui tutto ciò deve avvenire.
Mettere su famiglia vuol dire... matrimonio (spesa), casa (spesa taglia gambe e sogni), doveri, poco tempo (soprattutto se ci sono figli)... tutte cose che minacciano la voglia di libertà (viaggi, divertimenti, spensieratezza... e sesso!) che distingue l'adolescente dall'uomo (non che l'uomo non abbia desideri di viaggiare, di divertirsi etc...).
Personalmente sarebbe stupendo per me avere un figlio prima dei 30 anni, una casa mia, una moglie che amo... ma so che sulla casa proprio non ci sarà nulla da fare, sulla moglie neanche, di conseguenza... anche sul figlio.
Però questo è il caso mio, molti altri miei coetanei vedono queste cose lontane tantissimo e addirittura scoraggiano chi se la pensa come me dando consigli assurdi del tipo "ma con tutto il porcellume che c'è in giro chi te lo fa fare a sposarti?".
L'uomo è pigro per natura, di sicuro la donna moderna che si concede (sessualmente, intendo) troppo facilmente, non lo aiuta a maturare.
In giro c'è troppo sesso e poco amore... e se non c'è amore non possono esserci matrimonio, famiglia, figli, casa, voglia di "costruire" un futuro...

Ok, torno nella botola! :roll:
Immagine ...genietto del vapore... Immagine
Avatar utente
steam engenius
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 18 mag 2008

Re: Il "nuovo" maschio italiano.

Messaggiodi blanche il 24 giu 2008 11:52

mima, ma .... un macho coccoloso non è meglio? [.cheridere.]

cmq...io credo che il probblema economico è purtroppo, per i giovani d'oggi, un dato di fatto, ma ciò non dovrebbe esimerci del pensare al "domani"...

conosco coppie che hanno avuto, oltre all'amore, tantissimo coraggio e questo li ha resi così forti da raggiungere tutto anche dopo il matrimonio, ma l'adolescente (perchè di uomini non si può parlare ed è una sindrome che ormai colpisce anche molte donne) di oggi non è in grado di fare rinuncie, sacrifici e soprattutto avere il pensiero di doversi dedicare ad una sola donna e ai figli per tutta la vita...preferisce continuare a giocare e sentirsi l'eterno fanciullino a cui la mamma fa da mangiare e lava i pantaloni... :roll: e poi con lo stipendio comprare la macchina, la moto, il pc, lo stereo o uscire con l'eterna fidanzata e gli amici per farsi un cocktail nel pub di turno... :roll:
la situazione è ormai a livelli critici...
le donne maturano cercando qualcosa di più e gli uomini restano paralizzati e terrorizzati da ciò che le donne vogliono :lol: è un vicolo cieco [.educato.]

ho conosciuto persone che si sono sposate senza una casa, senza un lavoro e ad un età da far paura e dopo si sono diplomate o laureate, hanno trovato lavoro, hanno comprato casa e fatto figli e son felici fin'ora...il probblema è essere d'accordo sul da farsi e avere le pa**e per farlo :wink:

leggo di un certo "porcellume" e spero non si riferisca alle donne perchè mi verrebbero i 5 minuti :evil: ma ti assicuro che non c'è in giro tutto questo "sesso" che compensi la voglia di amare ed essere riamati. la donna moderna è molto diversa da quella di una volta, ma credimi, ha caratteristiche innate che appartengono al genere e non cambieranno mai...se un uomo non matura, non è causa della donna, ma sua che ce la mette tutta per restare infantile :wink: cmq fermo restando che per parlare di certe cose devi avere accanto la persona giusta...e se non lo è il momento non arriverà mai, nemmeno dopo 20 anni che state insieme.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il "nuovo" maschio italiano.

Messaggiodi Evaluna il 24 giu 2008 12:05

Secondo me di "porcellume" come dicono gli amici di Steam ce n'è parecchio, eccome... :roll: :? e in parte hanno ragione. :roll: La donna oggi è fin troppo disinibita, ha una vita sessuale attiva, più partner, non disdegna le avventure... e questo può non esser accettato da tutti. :roll:

Però, Steam Engenius, non tutte sono uguali e il fatto che una donna abbia avuto più di un'esperienza non la classifica perforza nella categoria delle... :roll:

L'amore è una cosa cosi totalizzante e spiazzante che se ne frega delle convenzioni, delle idee preconcette, degli ideali, e di tutto il resto. L'amore può anche trasformare un macho un po buzzurro in un principe e un romanticone smieloso in un focoso amante... :roll: ma ci deve essere amore, appunto. 8)

Per quanto riguarda i problemi economici che frenano la costruzione di una casa e di una famiglia, ti quoto in pieno anche se...pian piano...si può arrivare a tutto. :wink: :wink: :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il "nuovo" maschio italiano.

Messaggiodi blanche il 24 giu 2008 12:22

eva, io non dico che non ci siano donne disinibite, ma (a parte che l'amore è un'altra cosa... :roll: ) solo che non sono la maggioranza.

in ogni caso non credo che questo giustifica il comportarsi o l'essere da parte di certi uomini in un determinato modo :roll:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il "nuovo" maschio italiano.

Messaggiodi steam engenius il 24 giu 2008 12:26

Blanche sono d'accordo con te quando dici che gli uomini oggi preferiscono restare a casa a farsi preparare da mangiare e farsi lavarsi i vestiti da mamma e con i soldi preferiscono comprare stereo, macchina etc...
Però, permettimi, nel resto del discorso sembri un pò troppo "femminista".
In particolare le frasi "le donne maturano cercando qualcosa di più e gli uomini restano paralizzati e terrorizzati da ciò che le donne vogliono" e "se un uomo non matura, non è causa della donna, ma sua che ce la mette tutta per restare infantile" mi sembrano generalizzazioni piuttosto superficiali (senza offesa, ma non lasciano neanche lo spazio per una risposta ragionata, di quanto sono superficiali) a cui preferisco non rispondere.
Eva la tua risposta la trovo invece molto più interessante (a parte che mi hai chiamato di nuovo "vapore"! :evil: ).
Non ho usato il termine che hai inteso tu con i puntini di sospensione, non sono uno di quelli che pensa che se un uomo ha molte donne è un grande, mentre nel caso opposto lei sarebbe una pu....na.
Dico solo che molti ragazzi oggi cercano solo sesso... e cascano a pennello con quello che c'è in giro: una marea di ragazze che hanno anche più "avventure" (niente sentimenti) contemporaneamente.
Questo se rende porci gli uomini deve valere anche per le donne (e viceversa!).
Se una ragazza è stata innamorata di 10 uomini non c'è nulla da dire in proposito, ma se in un anno una donna è stata con 10 uomini diversi, magari alcuni nello stesso periodo... beh, io quel termine non lo uso, però diciamo che sono ragazze che evito volentieri!
Quando mi piace una ragazza... voglio starci settimane se non mesi per conquistarla... voglio che ogni cosa che viene dopo sia frutto di una conquista e non una cosa ottenuta facilmente (intendo dalla prima frase dolce alla vita sessuale!), mi piace lottare e sudare per ottenere una complicità sempre maggiore... ma purtroppo al giorno d'oggi molte ragazze puoi portartele a letto in meno di una settimana da quando le conosci!
Questo sta bene a molti ragazzi/uomini... e le mamme continuano a preparare pranzi e cene, a lavare camere e vestiti... :roll:
Immagine ...genietto del vapore... Immagine
Avatar utente
steam engenius
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 18 mag 2008

Re: Il "nuovo" maschio italiano.

Messaggiodi Evaluna il 24 giu 2008 13:04

Ognuno ha diverse opinioni in merito, tutte valide se si considerano le esperienze che hanno portato alla formazione di queste. :roll:

Sicuramente, non generalizzare è ok poichè è vero che ci sono ragazze/donne abbastanza disinibite come ce ne sono altre ( non so se sono la maggioranza 8) :lol: ma ci sono ) che hanno una concezione della vita e delle relazioni molto diversa.
Altrettanto, esistono ragazzi/uomini molto superficiali come ce ne sono altri come Steam Engenius ( :D ) che preferiscono conquistare pian piano e chiedono più maturità e pulizia alle loro relazioni. :roll:

Si, l'uomo matura leggermente in ritardo rispetto alla donna ( è un dato di fatto :P :lol: ) ma se risulta viziato...spesso c'è una donna ( di solito la mamma :roll: :lol: ) dietro a ciò. :roll:

Per il resto... :roll: il rapporto uomo-donna è sempre stato complicato perchè si proviene da pianeti diversi e spesso gli uni non comprendono la lingua delle altre e viceversa. :roll: :roll: :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Prossimo

Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 460 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018