Home arrow Forum

PUBBLICHE SCUSE A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

PUBBLICHE SCUSE A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM

Messaggiodi antoniorandazzo il 23 giu 2008 05:58

Ragazzi e ragazze, utenti e viaggiatori occasionali, chiedo umilmente scusa a coloro che si sono potuti offendere dal modo come porgo le mie elucubrazioni.
Ognuno di noi ha fatto e fa esperienze di vita diverse che conseguenzialmente hanno prodotto e producono quello che siamo.
Riconosco che nella mia voglia di fare e dire, spesso trascendo con irruenza e manco di carità e di comprensione per i motivi dell'altro.
Aborrisco le falsità e le convenienze, i falsi sorrisi da ebete e la presunzione di chi si sente qualcuno e, sopra tutto, la sottomissione e i salamalecchi di "alliccamento", non tanto di chi li fa,che avrà le sue buone ragioni, ma di coloro che li accettano e li pretendono, anzi li provocano.
La libertà è un diritto, ma è anche un obiettivo da raggiungere, non a discapito della dignità che non può essere considerata merce di scambio.
Mi pento, ma non vi assicuro che potrò fare diversamente perchè sono fatto così e, chiarisco, che mi piaccio, pur riconoscendo che un po di diplomazia mi farebbe ottenere molto di più invece di provocarmi inimicizie.
Sappiate anche che, ciò che mi spinge a scrivere in un certo modo, non nasconde secondi fini come ricerca di notorietà o altri eventuali benefici. Sono tutto intero quello che manifesto perchè ho sposato di dire sempre e comunque la verità, è chiaro la mia, a tutti i costi e mai nessuno mi impedirà di farlo.
Ma cos'è la verità, esiste come valore assoluto?
Mi rendo conto che sono un "disadattato" rispetto alla logica corrente e, parlo una lingua poco capibile o poco accettata dai più e,se volete, proprio contro ogni omologazione combatto e spesso perdo.
Continuerò a scrivere avendo chiaro l'obiettivo di contribuire fattivamente al bene della nostra città e all'emancipazione dell'umanità che in essa vive. " ogni lignu iavi u so fumu" ed io mi sforzerò di profumarlo senza promettere nulla. Vorrei fare parte di un [.gruppo.] [.gruppo.] [.gruppo.] [.gruppo.] di [.amici.] [.amici.] [.amici.] che ricerchino [.accordo.] [.accordo.] [.accordo.] ma mi rendo conto che con il mio modo di essere e di fare "nun fazzu pani cu nuddu"
Grazie a coloro che avranno letto il presente.Non [.fiori.] [.fiori.] [.fiori.] ma opere di bene.
P.S. ha ragione acid che ironicamente mi richiama: il mio fine è la pace ma non sono un buon costruttore di essa. Sono più un provocatore e vado meglio come elemento di rottura, ma forse servo a qualcosa in questo modo, maaaaaaaaaaaaaa! Renderò conto anche di questo al mio Creatore. [.ciao.] [.ciao.] [.ciao.] [.ciao.] [.ciao.] [.ciao.] continuo ad essere, notostante tutto [.strafelice.] [.strafelice.] [.strafelice.] [.strafelice.] [.strafelice.] [.strafelice.]
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: PUBBLICHE SCUSE A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM

Messaggiodi blanche il 23 giu 2008 09:51

almeno per quanto mi riguarda il problema non si pone nemmeno :D
capisco esattamente cosa intendi dire nella maggior parte dei tuoi scritti (a parte lo sfogo perchè ero davvero stanchissima :( ) e in questo specifico quando dici:

"nun fazzu pani cu nuddu"


il mio fine è la pace ma non sono un buon costruttore di essa. Sono più un provocatore e vado meglio come elemento di rottura, ma forse servo a qualcosa in questo modo


io credo che abbiamo delle cose in comune, motivo per cui le scuse per qualcosa che faccio anch'io per me non hanno motivo di esistere :wink:
una cosa, invece, ho palesemente notato che ci differisce: io non ho mai chiesto esplicitamente scusa :? forse c'è un motivo per questo, ma è più forte di me...non riesco a farlo, ma ammiro e stimo chi ne è capace [.applauso.]
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: PUBBLICHE SCUSE A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM

Messaggiodi antoniorandazzo il 23 giu 2008 10:17

Grazie blanche, non ho alcun dubbio e non ne avevo prima, so riconoscere le persone al primo impatto e anche se sembro veramente un ingenuo non lo sono.
Anch'io non sono abituato a scusarmi perchè agisco sempre e comunque in buona fede e, come hai notato le scuse si riferiscono al modo spigoloso con il quale esteriorizzo i miei pensieri, non al loro significato intrinseco che è chiaro se non ci sono riserve mentali.
Ancora grazie della comprensione [.bacio.] [.bacio.] [.bacio.]
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: PUBBLICHE SCUSE A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM

Messaggiodi Evaluna il 23 giu 2008 12:49

E' strano come persone che non facciano nulla di cosi sbagliato sentano l'esigenza di scusarsi mentre altri, invece... 8)

Non hai nulla da rimproverarti Antonio. A volte nei termini si è forse un po esagerato ma tutti lo facciamo prima o poi. L'importante è essere talmente intelligenti da riconoscere gli eventuali errori e rimediare con onestà ad essi. :wink: [.accordo.] [.ciao.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: PUBBLICHE SCUSE A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM

Messaggiodi Laila il 23 giu 2008 15:44

----------------
Ultima modifica di Laila su 09 dic 2010 13:47, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Laila
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 01 nov 2007

Re: PUBBLICHE SCUSE A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM

Messaggiodi antoniorandazzo il 23 giu 2008 15:49

Laila ha scritto:e' un bel gesto chiedere scusa
Ultima modifica di antoniorandazzo su 23 giu 2008 16:27, modificato 1 volte in totale.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: PUBBLICHE SCUSE A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM

Messaggiodi Laila il 23 giu 2008 15:53

-------------------
Ultima modifica di Laila su 09 dic 2010 13:18, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Laila
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 01 nov 2007

Re: PUBBLICHE SCUSE A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM

Messaggiodi Evaluna il 23 giu 2008 16:00

Ma voi due proprio cane e gatto ?! 8) [.cheridere.]

Effettivamente...Antonio, Laila aveva fatto un passo verso te. :wink: State sereni... :roll: almeno voi. [.educato.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: PUBBLICHE SCUSE A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM

Messaggiodi Laila il 23 giu 2008 16:04

-------------------
Ultima modifica di Laila su 09 dic 2010 13:17, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Laila
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 01 nov 2007

Re: PUBBLICHE SCUSE A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM

Messaggiodi antoniorandazzo il 23 giu 2008 16:05

Ma scusa perchè ti pungi?
Se qualcuno mi dice cornuto mi fa un baffo per quello che ne so non lo sono.
Tu hai riserve mentali?
Da quello che ho letto fin'ora credo di si, ma nessuno è perfetto e quindi anch'io posso sbagliare.
[.strafelice.] [.strafelice.] [.strafelice.] [.gongolo.] [.gongolo.] [.gongolo.] [.ciao.] [.ciao.] [.ciao.]
P.S. è stato cancellaro biascicare
Ultima modifica di antoniorandazzo su 23 giu 2008 16:41, modificato 3 volte in totale.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: PUBBLICHE SCUSE A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM

Messaggiodi Laila il 23 giu 2008 16:09

------------------------------
Ultima modifica di Laila su 09 dic 2010 13:16, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Laila
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 01 nov 2007

Re: PUBBLICHE SCUSE A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM

Messaggiodi Evaluna il 23 giu 2008 16:11

Ma che c'entra ?! :shock: Al di là degli screzi occorsi fra voi, Laila ti ha fatto un complimento... :roll: potevi accettarlo e basta. :wink: :wink: :wink:

Evitate gli [.offtopic.] per favore, altrimenti ci vedremo costretti a spostare.
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: PUBBLICHE SCUSE A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM

Messaggiodi antoniorandazzo il 23 giu 2008 16:13

Laila ha scritto:"da quello che normalmente biascichi "
ma che modi sono questi ?
io non mi permetterei mai

Io invece si perchè non ho ancora letto tuoi interventi seri e costruttivi che esprimono opinioni e punti di vista liberi.
Per il resto un tempo si diceva: U RISPETTU Jè MISURATU, CU U PORTA L'HAVI PURTATU"
P.S. continui a voler vedere il pelo nell'occhio degli altri, complimenti.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: PUBBLICHE SCUSE A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM

Messaggiodi Evaluna il 23 giu 2008 16:15

[.vietato.] [.offtopic.] [.regolamento.]

Basta. non mi sembra corretto questo modo di porvi l'un con l'altra, sulla base di nulla poi, perchè ti è stato rivolto un complimento non altro.
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: PUBBLICHE SCUSE A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM

Messaggiodi blanche il 23 giu 2008 16:22

boh [.noncapisco.]

spigoloso o meno, un modo di parlare o di fare si può chiarire permettendo a chi non ci conosce un più facile approccio, ma chiedere scusa di ciò che sono :shock: è di un altro pianeta...non potrei mai accettarlo [.nonono.] anche perchè di solito... :roll:

un modo di essere si può al massimo smussare, non cambiare 8)
siamo ciò che siamo e non c'è niente di meglio se riusciamo col tempo e a causa della società a restare comunque noi stessi [.primo.]

per quanto mi riguarda:
il mondo è bello perchè vario e non si può pretendere di piacere a tutti :wink:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Prossimo

Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 262 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018