Home arrow Forum

Vizi privati e pubbliche virtù

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Vizi privati e pubbliche virtù

Messaggiodi antoniorandazzo il 30 mag 2008 06:08

Il titolo non c'entra niente, solamente mi è parso carino.
Spesso vengono alla luce screzi tra utenti nei forum.
Secondo me questo è dovuto alla mancanza di conoscenza e, sopratutto, alla errata convinzione di ritenersi superiori agli altri, sottovalutando gli eventuali interlocutori e, presuntuosamente siamo portati a fare i saccenti.
Niente di più bagliato. L'altro, chiunque esso sia, è persona degna di rispetto, anche con tutti i suoi limiti e, quindi va tenuta in considerazione.
Chi non commette errori ?
Vogliamo dare un segnale e dimostrare che Siracusa, almeno in gran parte della popolazione è degna delle passate civiltà?
Un Forum ha tanti scopi a seconda della personalità degli individui che vi partecipano.
Chi si sfoga, chi cerca amicizie, chi vuole essere ascoltato o ascoltare chi si ritrova meglio a fare giochini o scrivere poesie o semplicemente sognare un mondo diverso dalla sua banalità.
Tutti hanno diritto di dire la loro e se a qualcuno piace, leggere e condividere, in caso contrario ignorare e tacere.
Forse sono parole perse ma sperare non guasta.
Non faccio nomi ma mi riferisco a coloro che sono arrabbiati per i fatti loro, per favore non riversate sugli altri le vostre croci, ognuno ha la sua più o meno pesante, anzi aiutiamoci a portarla a vicenda, chissà, potremmo vivere tutti un po meglio
matinata di risurezioni
Comu m'arruspigghiai 'sta matina
u cori mi si fici ranni ranni
Na vuci nnica nnica mi rissi chianu chianu
Fa fa fa do do do
Do re mi fa sol la si do
Do mi fa Re
Suli si do
Rugnu e mi fa Re
Si fazzu
Sulu se fazzu 'n festa
i manu si movunu co cuori
Rugnu e mi fa Suli
Suli sugnu
Sulu si rugnu sugnu
Ma se nu' sugnu chi rugnu?
[.preghiera.] [.preghiera.] [.preghiera.] [.preghiera.] [.gruppo.] [.gruppo.] [.accordo.] [.accordo.] [.accordo.] [.amici.] [.amici.] [.amici.] [.amici.] [.ciao.] [.ciao.] [.ciao.] [.ciao.]
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Vizi privati e pubbliche virtù

Messaggiodi blanche il 30 mag 2008 11:24

Questo spazio è stato, e gli utenti più "vecchi" possono confermare, il luogo virtuale in cui poter abbandonare la realtà per qualche istante e poter coltivare amicizie, potersi confrontare, scherzare, fare conoscenze più o meno durature, parlare del più e del meno...
anche in passato ci sono stati degli screzi fra utenti (anche questo può essere confermato), ma nonostante tutto si finiva per farsi 2 risate e la sera andarsi a prendere un gelato o incontrarsi per cucinare pizze crude o cene in compagnia...se non ricordo male accadeva almeno una volta a settimana grazie anche all'ospitalità dei "padroni di casa" :roll: mi piacerebbe poter tornare a quei tempi [.gruppo.] però mai si è arrivato a ciò che vedo ultimamente [.nonono.] probabilmente è anche per questo che molti noi, qualunque cosa accada, continuano a intervenire nei post...noi amiamo questo forum ed è ormai da tempo che ci riproponiamo di farlo tornare quello di una volta: un luogo d'informazione si, ma soprattutto amichevole e per farlo è necessario che tutti facciamo la nostra parte evitando discussioni soprattutto se inutili :roll: e riuscendo a prendere le frasi, gli eventi, le considerazioni, le canzoni, le dediche e qualunque altra cosa con la giusta distanza e soprattutto in conscienza di ciò che vediamo e non di ciò vorremmo o pretendiamo di vedere :wink:


anzi, a proposito di tornare come prima... :roll: io avrei una piccola proposta, ma visto che non sò se può andare in porto :roll: aspetto ancora un pò :wink:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Vizi privati e pubbliche virtù

Messaggiodi Leyla il 30 mag 2008 12:00

Sono d'accordissimo con Blanche,
Anche da lontano io più o meno sono presente, ma per motivi non dipendenti dalla mia volontà non sono stata ultimamente on line e me ne dispiace, ma come vedete appena ho due minuti, prendo volentieri una pausa per leggervi e scrivere in qualche post.


Il Siracusaweb è una casa virtuale dove poter parlare, scambiarsi idee, discutere e fare amicizie nuove e parlare con persone SPECIALI e in questo forum ce ne sono tante.

Insomma SIRACUSAWEB è meglio della RAI non ci facciamo mancare niente "DI TUTTO e DI PIU'".

Un un'ultima cosa ....per chi si è avvicinato al Siracusaweb per conoscere siracusa (come ho fatto io), ha imparato ad amarla ancora di più, leggendo di lei, da chi la vive quotidianamente con i suoi pro' e i suoi contro, ma sempre meravigliosa...

[.amici.] [.fiori.] [.bacio2.] [.gruppo.]
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Re: Vizi privati e pubbliche virtù

Messaggiodi Evaluna il 30 mag 2008 13:16

Forum = luogo dove il dialogo e il confronto sono essenziali. Uno spazio dove condividere vita, sogni, delusioni, opinioni e quant'altro senza che nessuno prevarichi sugli altri, con rispetto e si spera, una buona dose di buonsenso e sincerità. :roll:

Qualora, non ci si ritenesse in grado di poter accettare il contenzioso e/o queste semplici regole del viver civile, allora, forse il forum non è la dimensione adatta. :roll: Meglio un blog, dove si può dire tutto e il contrario di tutto senza il "rischio" di dover rispettare i commenti altrui. :roll: :lol:

Può accadere che nascano polemiche ma queste si possono anche spegnere in breve se non si da loro seguito... :roll:

Anche a me piacerebbe tornare al Srweb di una volta... :roll: anzi, no, vorrei fosse... :roll: Migliore !!! :D
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Vizi privati e pubbliche virtù

Messaggiodi fiorenzo il 30 mag 2008 13:27

antoniorandazzo ha scritto:Secondo me questo è dovuto alla mancanza di conoscenza e, sopratutto, alla errata convinzione di ritenersi superiori agli altri, sottovalutando gli eventuali interlocutori e, presuntuosamente siamo portati a fare i saccenti.
Niente di più bagliato. L'altro, chiunque esso sia, è persona degna di rispetto, anche con tutti i suoi limiti e, quindi va tenuta in considerazione.
Chi non commette errori ?
Vogliamo dare un segnale e dimostrare che Siracusa, almeno in gran parte della popolazione è degna delle passate civiltà?
Un Forum ha tanti scopi a seconda della personalità degli individui che vi partecipano.


blanche ha scritto:probabilmente è anche per questo che molti noi, qualunque cosa accada, continuano a intervenire nei post...noi amiamo questo forum ed è ormai da tempo che ci riproponiamo di farlo tornare quello di una volta: un luogo d'informazione si, ma soprattutto amichevole e per farlo è necessario che tutti facciamo la nostra parte evitando discussioni soprattutto se inutili e riuscendo a prendere le frasi, gli eventi, le considerazioni, le canzoni, le dediche e qualunque altra cosa con la giusta distanza e soprattutto in conscienza di ciò che vediamo e non di ciò vorremmo o pretendiamo di vedere


Antonio, Blanche sono d'accordissimo con voi, ma a volte capita che ti fai prendere,parlo pe me stesso,
dicevo ti fai prendere da quel momento di sconforto, cerco di spiegarmi meglio, a volte leggi nei vari topic
cose dall'altro mondo e inizi a pensare ma il Tizio cosa sta scrivendo e allora ti arrabbi,vai su un altro topic
e leggi che Sempronio ha scritto una cosa che a volte ti fa arrabbiare ancora di più, poi mi capita di scrivere
qualcosa io e per sbollentare la rabbia accumulata me la prendo con l'utente che magari non c'entra niente
o che non è d'accordo con te su quell'argomento e allora mi sfogo, lo so da solo che nn è giusto,ma è capitato
varie volte ed è per questo che vi chiedo scusa a te Antonio, a Blanche , alla stessa moderatrice Eva e a tutti quegli utenti a cui ho avuto a ridire o che nn sono della mia stessa opinione, se a volte mi faccio prendere da questi bollenti spiriti. In futuro cercherò di rispondere ai vari argomenti sul forum, ce n'è una miriade,
sono tantissimi, senza essere scortese nei vostri confronti. Capisco anche che voi a Siracusa vi conoscete,
tutti o quasi tutti, ma cercate di capire anche noi che scriviamo da altre città e da altre Regioni vediamo le cose da un altro punto di vista.

[.bacio.] [.amici.] [.gruppo.] [.accordo.]
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima,
la tua è un mare azzurro nel quale navigare all'infinito

Un amico lontano
è a volte più vicino
di qualcuno a portata di mano.
Avatar utente
fiorenzo
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 26 gen 2008
Località: Alessandria

Re: Vizi privati e pubbliche virtù

Messaggiodi blanche il 30 mag 2008 13:59

premetto che sono una persona dal carattere un pò :roll: nostalgico e proprio per questo tempo fa (forse qualcuno lo ricorda) aprii un topic in cui parlavo dell'anno (all'epoca era solo uno :wink: ) che avevo trascorso dopo aver conosciuto molti di voi, le emozioni e le sensazioni che avevo provato, i meeting e tutto... adesso è inutile riscrivere tutto :lol: ma lo feci anche per rendere partecipe in ciò che avevamo vissuto noi fino a quel momento chi non era ancora iscritto o cmq dei nostri...ora non riesco a ritrovarlo per fare il collegamento :? ma li e in altri topic come: SCHERZIAMO UN Pò: inciuci fra utenti, SPECIALE: uomini vs donne o quelli aperti in occasioni di meeting, feste e incontri vari e tanti, tanti altri ancora si può quasi toccare con mano l'armonia...all'inizio tra di noi non ci conoscevamo mica, ma questo non cambiava le cose, anzi... basta pensare alla bellissima storia di verdemare ed angela, all'amicizia tra eva e masvemi, tra leyla e d996 (che a causa dei suoi impegni non si fa vedere più :( ) ...ecc ecc ... per rendersi conto di ciò che è ed è stato il sito :wink: e come dice eva, speriamo diventi meglio di prima :wink:


ah si si, l'ho trovato
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Vizi privati e pubbliche virtù

Messaggiodi Evaluna il 30 mag 2008 14:15

Quel passato è stato bello però, spero ancora in un futuro sicuramente tale se non migliore. :wink:

Il problema del forum non è rappresentato dal fatto che ci si infervori nel difendere le nostre opinini, lo facciamo tutti e quindi è comprensibile bensi,nel fatto che a volte si creano polemiche laddove non dovrebbero esistere. :roll:

Facilmente ci si fraintende e invece di chiedere... 8) si preferisce partire in "quarta". :shock: Spero che da oggi in poi si possa ricreare un clima più disteso, siamo tutti adulti e se c'è un problema... :roll: meglio chiarirsi di persona o in mp. :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Vizi privati e pubbliche virtù

Messaggiodi Laila il 30 mag 2008 15:54

--------------------------
Ultima modifica di Laila su 09 dic 2010 12:53, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Laila
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 01 nov 2007

Re: Vizi privati e pubbliche virtù

Messaggiodi antoniorandazzo il 30 mag 2008 17:42

All'inizio, quando ho postato, pensavo di scatenare un putiferio noto con piacere, invece, che ha sollecitato la discussione civile, educata e sincera. Alleluia, viva Siracusa e i siracusani, senza escludere nessuno e viva anche l'Italia che speriamo uscirà fuori da questi momenti di crisi. Sabbenarica a tutti [.strafelice.] [.strafelice.] [.strafelice.] [.strafelice.] [.strafelice.] [.strafelice.] [.gruppo.] [.gruppo.] [.gruppo.] [.amici.] [.amici.] [.accordo.] [.accordo.] [.accordo.]
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Vizi privati e pubbliche virtù

Messaggiodi antoniorandazzo il 01 giu 2008 04:39

Un Forum può contribuire alla socializzazione e all'emancipazione quando i partecipanti danno spassionatamente e appassionatamente il loro piccolo o grande contributo.
In quanto mezzo di comunicazione, è sicuramente veicolo culturale.
Ogni utente ha la grossa responsabilità di verificare ciò che scrive perchè rischia di far passare messaggi che incidono negativamente sulle opinioni generali.
Cosa ricercate e vi aspettate personalmente?
Scrivete le vostre opinioni.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Vizi privati e pubbliche virtù

Messaggiodi blanche il 01 giu 2008 10:59

personalmente non faccio grande uso del web se non per pochissime, indispensabili cosette :roll: parlo quindi di questo forum...
leggo un pò di tutto, intervengo negli argomenti più leggeri o dove posso dare semplici opinioni personali e mi astengo in quelli tipo politica, ma per una semplice ragione...come mi disse un utente e io condivido, preferisco non intervenire in discussioni in cui si finisce sicuramente per litigare...anche se qualche volta capita di cadere "in tentazione" quando l'argomento mi tocca parecchio :roll:

di giornate pesanti ne ho abbastanza anche fuori da qui, preferisco entrare a scopo ricreativo e integrativo, se devo farlo per stressarmi di più non c'è ragione di farlo :lol:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa


Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 367 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018