Home arrow Forum

Sondaggio : vi sentite al sicuro ?

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Criminalità. Vi sentite al sicuro ?

Si.
0
Nessun voto
No.
5
62%
Si, ma prendo comunque precauzioni.
2
25%
E' tutto troppo gonfiato dai media.
0
Nessun voto
Non vivo senza antifurto.
1
12%
Non so...
0
Nessun voto
 
Voti totali : 8

Sondaggio : vi sentite al sicuro ?

Messaggiodi Evaluna il 20 mag 2008 14:31

L'emergenza criminalità è un problema grave che ci riguarda tutti.

Dal punto di vista politico e sociale è trattato QUI.

Scopo, invece, di questo topic è cercare di sviscerare il problema da un punto di vista prettamente personale legato alla nostra percezione di ciò che ci circonda sia nel locale che nel nazionale.

Uno spazio tutto vostro per raccontare sensazioni, paure, opinioni, esperienze... su questo argomento. :roll: :roll: :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Sondaggio : vi sentite al sicuro ?

Messaggiodi fiorenzo il 20 mag 2008 14:57

In Italia nn ci sentiamo più sicuri, nemmeno a casa nostra, per le vie delle nostre città, per quello che
succede anche a carattere nazionale.
Il nuovo Governo se nn prende provvedimenti in merito per combattere questa macro e mini criminalità,
vedrete che in Italia,si organizzeranno vere e proprie ronde armate e non per combattere questo fenomeno.

Dove abito io, in Alessandria, è un caso di pochi giorni fa, che una ragazzina di 16 anni ha rischiato di essere
violentata da un extracomunitario in regola con il permesso di soggiorno, lavora per una società di Milano, che ha un appalto in una ditta qui ad Alessandria. Dopo il suo arresto avvenuto nel giro di poche ore,
grazie all'intervento di alcuni passanti che lo hanno seguito in macchina.
Morale lo hanno arrestato,portato in carcere, dopo poche ore era di nuovo libertà.
Vi e mi chiedo se questa è giustizia?

Nelle grandi e medie città alla sera c'è il coprifuoco, guai ad uscire per le nostre vie, per le nostre città,
se nn sei armato o almeno qualcosa di cui puoi difenderti.
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima,
la tua è un mare azzurro nel quale navigare all'infinito

Un amico lontano
è a volte più vicino
di qualcuno a portata di mano.
Avatar utente
fiorenzo
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 26 gen 2008
Località: Alessandria

Re: Sondaggio : vi sentite al sicuro ?

Messaggiodi acid il 20 mag 2008 18:18

Se mi dovessi basare sull' esperienza personale, in città (Siracusa), a mio avviso la situazione non appare così drammatica, come dipinto dai media nelle grosse metropoli.
La reputo città molto sicura e vivibile...almeno, per quanto mi riguarda. Sicuramente esistono altre realtà o esperienze negative, non lo metto in dubbio. Ma nel complesso, credo sia abbastanza tranquilla... :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Sondaggio : vi sentite al sicuro ?

Messaggiodi blanche il 21 mag 2008 08:53

per natura tendo, non ad essere prevenuta ma, a stare molto attenta a ciò che mi gira intorno si! :roll:

devo ammettere che Siracusa non è nella fase di avere un coprifuoco, anzi...in questo senso si sta abbastanza bene :D però visto che non posso considerare tutti onesti e puliti e visto che non posso mai sapere chi ho di fronte...non ho paura,ma alcune cose le evito.
anche se, ribadisco, credo sia più una sensazione personale :oops:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Sondaggio : vi sentite al sicuro ?

Messaggiodi Evaluna il 21 mag 2008 20:29

Rispetto a dieci e più anni fa, son sincera, mi sento un po meno sicura ma non cosi tanto da farmi venire attacchi di panico. :lol:

Mi limito a prendere le giuste precauzioni e ad essere comunque accorta e cauta quando è necessario perchè, si sa, la prudenza non è mai troppa. :wink:

Certo, Siracusa in quanto a criminalità non è un'oasi propriamente felice ma non è neanche alla stessa stregua delle metropoli d'Italia e non. :wink:

Speriamo continui cosi MATTI :roll: permettendo... :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa


Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 122 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018