Home arrow Forum

Il Mio Diario - Nunzio -

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Il Mio Diario - Nunzio -

Messaggiodi tarascio nunzio il 25 feb 2008 15:34

Domani, e un nuovo giorno

Domani, e martedì, andrò al Sert, per avere il metadone x
tutta la settimana, in questi giorni, ho pensato al mio percorso, e tutto cosi faticoso, non lavorare,mi rende molto
nervoso,tanti perche nella mia testa,penso alla mia x attività, a tutti quei
clienti,a tutti quei anni, x creare un qualcosa, che non ce più, mi guardo allo
specchio,e vedo che i miei 44 anni, si vedono, i miei occhi sono stanchi,la mia
vita,e stata talmente faticosa,che mi chiedo chi mia voluto su questo mondo,mi
chiedo il perche di tutto ciò,quante notti passati a guardare il mare,le stelle,la
pioggia,il buio,il sangue di mia madre,che correva nel suo volto, le mani di
mio padre, che mai si fermavano nel dare botte a mia madre,un padre che mai a
fatto una carezza nel mio piccolo volto, e una madre che mai a baciato suo figlio,
oggi tutto ciò mi ritorna come un incubo, ma ringrazio mio figlio, che mi aiuta
ad andare avanti, ed essere sempre un padre migliore,mi chiedo come poteva mio
padre,fare quello che a fatto, penso che nella sua tomba, non riposerà,ma
pensare al male fatto a noi figli,penso a mia madre,che il diabete,le a portato
via la vista, ma non la durezza in tutto ciò che si possa chiamare amore,mai
una carezza a mio figlio, e mai un sorriso a mia moglie,la stessa che si e preso
cura di lei quanto stava male,e cura di me quanto la notte mi addormentavo nei vicoli,
vorrei che la vita mi sorridesse,vorrei credere in un futuro
migliore,vorrei,vorrei,vorrei, ma sono stanco di volere,una vita fatta da traumi,
di infanzia maledetta, di droga,carcere,prostituzione,ecc,ecc,se ce un Dio in
qualche parte del mondo,vorrei solo chiederle, perche,lotterò per terminare la mia
terapia, e poi ricomincerò a vivere, x adesso,e tempo di andare avanti,e non chiedersi
il perche, ma solo domani sarà un giorno migliore,,,,,,forse,,,,un saluto a
tutti voi :cry:
tarascio nunzio
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 gen 2008
Località: siracusa

Re: Domani, e un nuovo giorno

Messaggiodi masvemi il 26 feb 2008 09:58

Nunzio non devi essere triste, bisogna sempre gioire di quello che abbiamo. So perfettamente che non posso capire a fondo quello che hai dentro e che fortunatamente esterni qui nel forum. Tuo figlio ha un padre, ma lui desidera un padre con il cuore pieno di gioia. Tua moglie che ti sta accanto, sa quanto hai sofferto e quanto stai soffrendo e lei non soffre :?: Certamente, e tu lo sai. Ma la Vita continua, perchè avete un ragazzo che ha bisogno di Gioia Vera attorno a lui.
Non cercare Dio in qualsiasi parte del mondo, non cercarLo in posti lontani, Dio è dove nemmeno immagini, molto vicino a te...nel tuo cuore :!: tu pensi che lui non sappia il tuo percorso :?: Eccome lo sa e proprio per questo ti reputa un Suo Figlio Speciale. Ma Speciale per Lui è anche tua madre, che non ha avuto niente dalla Vita, forse sole botte. Il tuo racconto è davvero tristissimo. Vedo una madre col viso insanguinato che si difende e un bimbo che trema dalla paura nel vedere queste scene che lo segneranno tutta la vita. Tu parli di non aver mai ricevuto un bacio da tua madre, forse non ricordi o forse è così. E tua madre ricorda un tuo bacio, un tuo abbraccio :?: Fallo tu se lei non l'ha fatto mai. Fallo adesso che sei grande e lei sta male. E se l'hai già fatto, continua a farlo sempre. Anche la madre più dura ha bisogno di amore.

Oggi ti regalo questo messaggio di tenerezza che forse già conosci:


Ho sognato che camminavo
in riva al mare con il Signore
e rivedevo sullo schermo del cielo
tutti i giorni della mia vita passsata.
E per ogni giorno trascorso
apparivano sulla sabbia due orme:
le mie e quelle del Signore.
Ma in alcuni ho visto una sola orma,
proprio nei giorni
più difficili della mia vita.
Allora ho detto: "Signore
io ho scelto di vivere con te
e tu mi avevi promesso
che saresti stato sempre con me.
Perché mi hai lasciato solo
proprio nei momenti più difficili?".
E lui mi ha risposto:
"Figlio, tu lo sai che io ti amo
e non ti ho abbandonato mai:
i giorni nei quali
c'è soltanto un'orma sulla sabbia
sono proprio quelli
in cui ti ho portato in braccio"

Anonimo brasiliano
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: Domani, e un nuovo giorno

Messaggiodi orione il 26 feb 2008 15:00

L'UNICA BATTAGLIA CHE HO PERSO E' STATA QUELLA CHE HO AVUTO PAURA DI COMBATTERE. CHE GUEVARA.IL MIO PRIMO GIORNO DI TAEKWONDO. :idea: NON GUARDARE AL PASSATO CON RABBIA O AL FUTURO CON ANSIA,MA GUARDATI INTORNO CON ATTENZIONE.(James Thurber).
orione
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 18 feb 2008

accade nel mio cuore

Messaggiodi tarascio nunzio il 27 feb 2008 17:49

Lunedì sera, mi chiama mia madre, nunzio sto male, mi manca il respiro, vieni a casa, corro da mia madre, e trovo mio fratello, e mia madre, che aspettano il mio arrivo x portare mamma in ospedale, le dico a mio fratello di 40anni, perche non ha provveduto lui a portare mamma in ospedale, la risposta e, a preferito aspettare te, mi rivolgo a mia madre arrabbiato e le dico se tu stavi male, saresti andata in ospedale con Maurizio, cioè mio fratello, ma con tutta risposta, mi dice, che lui non sa cosa fare, e che io so come comportarmi in ospedale, arrabbiato le dico di salire in macchina, andiamo in ospedale, e dopo un ora di attesa, la chiamano, e la fanno entrare in corsia, dopo due ore il medico mi dice che la mamma soffre di pressione alta, 200 massima, e110 la minima, mi dice il medico, che le faranno in iniezione, e poi si vedrà, alle tre di notte, dopo 4ore di sala d,aspetto, il medico mi dice,che la pressione,si e stabilita,ma che devo andare dal medico di famiglia,x fare i controlli del caso, accompagno mia madre a casa, sono le 4 di notte, le dico,che telefonerò al medico di famigli x prendere un appuntamento,arrivo a casa,ma sto male,il cuore mi batte forte,prima di salire a casa,e prendere l,ascensore, mi metto a piangere, mi sento nervoso,la mia terapia mi porta balzi di tensione,e mi fa sentire molto fragile,dopo circa un ora salgo a casa,e mi metto a letto,ma mi gira la testa, la telefonata,fatta da mia madre, 8 ore fa, mi a lasciato molta ansia,e nervoso, dopo aver preso delle gocce,mi sento più risalato, mi rimetto a letto,e mi a dormendo, alle 11 di mattina,prendo il telefono,e telefono al dottore di famiglia,mi da appuntamento x le 15,30,telefono a mia madre,x confermare l,appuntamento,ma non e in casa,mi sale di nuovo l,ansia, prendo la macchina,e scendo da mia madre,la trovo al bar sotto casa, che dorme sulla sedia, le dico ma ti ho detto di stare a casa, mi dice che lei fa quello che vuole,la porto in farmacia,pressione200,con la minima 100, si sente male,compro subito delle fiale x far abbassare la pressione, dopo aver somministrato la fiala,dopo20 minuti, sta meglio, la riporto a casa, e le preparo da mangiare, dopo averle fatto l,insulina, e averla fatto pranzare con poca pasta, e un Po di carne, si arrabbia perche secondo lei tutto e poco,lei a fame,e deve mangiare come vuole lei, le dico che se vuole che io l,aiuti deve fare come dice il medico,ma lei come al solito, mi dice che comanda lei, ok, le dico ci vediamo alle15,30 x andare dal medico,dopo aver pranzato io mio figlio,e mia moglie, mi reco da mia madre con mia moglie x andare dal medico, il suo atteggiamento e quello di sempre leggo nei suoi occhi, perche ai portato tua moglie,faccio finta di niente,il medico mi prescrive delle pillole, e mi dice di provare,2 la mattina,e una di sera, mia madre,dice al medico che non sente bene, il medico risponde cara signora,lei e diabetica,non solo il diabete distrugge gli occhi,come e già successo, ma toglie anche l,udito, ma lei cerchi di curarsi,mia madre con la solita sua falsità, le dice ok prenderle pillole, lo ringrazio e ci rechiamo insieme a mia mogli in farmacia x comprare le pillole,visto che mia madre, non vede bene,mia moglie cerca di aiutarla,e come al solito,lei dice non mi toccare sto bene, facciamo un passo,e x poco mia madre non cade,mi dice che la colpa e mia,e di mia moglie, la porto a casa, e dopo averle detto di non uscire, di non andare al bar sotto casa,e detto di prendere le pillole x la mattina,e raccomandato a mio fratello, di non andare a lavora se prima non a preso le pillole, questa mattina,mi reco a casa alle 10 x vedere come stava, e come al solito non cera,era al bar sotto casa,la porto in farmacia,x controllare la pressione, 150,con 70, tutto va bene,le pillole fanno il suo buon lavoro, le preparo il pranzo, e dopo mi reco a casa dove mia moglie,e mio figlio,mi aspettano x pranzare,domani di mattina controllerò di nuovo la pressione, e la salute di mia madre, ma nel mio cuore,ce odio, ma rispetto e amore,per quella donna,che mi a rovinato la vita con la sua ipocrisia,falsità,3 anni di comunità terapeutica,e solo una volta e venuta a trovarmi ma solo una volta,devo la mia vita,a mia moglie, la stessa che x 20 anni, e stata mia madre,sorella,padre,fratello,zia,ecc,ecc, non devo niente a mia madre,ne a mio padre,ne ai miei fratelli, ma se loro mi anno abbandonato, io non sono capace di fare lo stesso, conosco la sofferenza,e mai farei del male a un mio simile,cresciuto nel odio,ho imparato con l,aiuto di tante buone persone, ad amare,anche se devo lottare x far vincere l,amore ,
tarascio nunzio
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 gen 2008
Località: siracusa

figli del buio

Messaggiodi tarascio nunzio il 27 feb 2008 18:18

Essere figli, di povera gente, e una cosa, che ti aiuta a crescere sani, forti, e con rispetto x il tuo prossimo, e per la tua famiglia, i valori sono l, amore x tutto, e tutti. Nascere da una famiglia povera, senza regole, e senza amore, ti renderà una persona egoista, e senza cuore, né amore x niente, e nessuno, nascere da genitori ricchi, poco importa, se i tuoi genitori, non sanno cosa vuol dire rispetto x la vita e x il prossimo, non importa che tu sia figli di ricchi, ho di genitori poveri, se tu sei uno stronzo, tale rimarrai, io sono nato da genitori, poveri, e senza amore x i loro figli, né x la vita, e questo a reso me, una persona fragile, e molto sensibile per tutta la povera gente, che circonda la nostra società, dove tutti guardate il solo, io guardo il buio,dove voi guardate, i vostri figli gioire, e diventare sempre più grandi, e affermati in questa società,io guardo gli ultimi, i figli di gente come me,che mai vedrà il sole,ne la luce, e che nella nostra società diventano sempre più violenti,e sempre più bui, e tutto ciò non può non far parte di una società che deve essere messa da parte,ma di una società che non deve mai dimenticare che non tutti siamo leoni,ma sicuramente,tutti abbiamo lo stesso diritto di vita,e di amore x tutto,e tutti,
tarascio nunzio
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 gen 2008
Località: siracusa

Re: Il Mio Diario - Nunzio -

Messaggiodi tarascio nunzio il 27 feb 2008 20:48

le mie braccia un tempo, qualcuno decise che io dovevo nascere, avrei voluto capire,, e vedere le due persone che avevavo deciso x me, venuto al mondo non chiesi mai ne amore, ne affetto, ma anche se lavrei chiesto, non avrebbe fatto differenza,le due persone, che avevano deciso x me, non conoscevano cotesti sentimenti, nel tempo ho imparato a capire, e cercare di capire cosa vuol dire amore, un tempo assai lontano mi innamorai di una persona, ma i genitori, non volevano un ragazzo con problemi di famiglia, nel tempo ragazza, dopo ragazza, mi innamoravo e soffrivo quanto venivo lasciato, cercavo amore, e affetto, ma trovavo egoismo, e progetti, un giorno mi innamorai di una sostanza chiamata eroina, non mi chiedeva tanto,ma in campio mi dava affetto, e tranquillita,il tempo passava, e le mie braccia, incominciavano a farmi male, tutti quei bucchi, nel tempo diventano ferite, che mai piu guariranno, ho girato tanto, e ho conosciuto molta tristeza, e sofferenza, nel buio dei vicoli, e nelle stazioni delle citta ho visto e conosciuto, lo schifo piu assurdo, e il disprezzo x la vita,di notte le persone x bene, vengono, usano il tuo corpo, e con i loro soldi pagano la loro perversione, poi ritornano nelle loro case, nelle loro famiglie, moglie,figli, e mi chiedo con qualle coraggio , ma tutto cio di notte, non a volto, ma solo l,odore del buio, di quel buio che chi conosce tutto cio, non potra mai dimenticare,sono passati 20 anni, e ancora oggi mi ritrovo a prendere una terapia, che mi aiuta ad andare avanti, giorno dopo giorno,non so perche oggi ho voluto dirvi tutto cio, ma, sentivo che dovevo farlo, non mi importa quello che voi pensiate, ma so che nel mio cuore ce molto freddo, e un dolore che mai andravia, e questo mi rende triste, non chiedo di essere capito, non cerco , ne comprensione, ne altro,qualcuno mi rispondera che dio e grande, e questo mi riempie ancora di piu di tristeza perche se dio e il padre di tutti noi,mi chiedo chi puo dare tanto dolore, sofferenza al proprio figlio,un bacio e una buona serata
tarascio nunzio
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 gen 2008
Località: siracusa

Re: Il Mio Diario - Nunzio -

Messaggiodi Evaluna il 28 feb 2008 13:05

Come tu stesso dici... :roll: domani è un altro giorno caro Nunzio. :wink:

Gli affanni della vita ci sfiancano ma al di là di tutto, c'è sempre uno spiraglio di luce al quale aggrapparsi per non soccombere al buio.

Tu hai tanta forza e volontà che ti hanno permesso di tirarti fuori da un'esistenza passata negativa...tieniti stretta queste due grandi doti che non sono da tutti e "riparti" ogni giorno da te stesso e dalla tua famiglia.

In bocca al lupo.
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il Mio Diario - Nunzio -sono stanco

Messaggiodi tarascio nunzio il 29 feb 2008 00:49

Ore 6,30, telefonata da mia madre, sto male, mi manca il respiro, il mio cuore batte cosi forte che sto male, mi vesto, e corro subito da mamma, mio fratello, e già andato via, lui sì e lavato le mani, come feci ponzio pilate, con Gesù, le dico, se ha preso le pillole x, la pressione, mi dice, si dieci minuti fa, ma con voce bassa, e sofferente, mi dice, sto male, le faccio subito una fiala, x abbassare la pressione, le dico di stare tranquilla ci sono io, lei mi risponde che non vuole stare solo, e a paura di morire, nella mia menta tanti ricordi, tanto male ricevuto dalla persona che mi chiede aiuto, da quattro anni mi occupo di lei, mettendo da parte anche me stesso, e il mio dolore, ma tutto ciò, x lei non importa, i miei due fratelli, sempre assenti, ed io sempre presente, ho litigato con i miei fratelli, ma la loro risposta, e sempre stata la stessa, noi pensiamo ai nostri interessi, alla mamma, se vuoi ci pensi tu, altrimenti va in una casa di riposo, ricordo due anni fa, quando a Catania li tagliavano il dito del piede x, il diabete, ancora in clinica x via di un occhio, che non funziona più, e il secondo, e quasi al buio, alle 11,00 dopo averla portata in giri, in farmacia, al cimitero, ero stanco sfinito, lo portato a casa, e dopo averle preparato da mangiare, lavato il viso, e pulita casa, e fatto l, insulina, sono andato via, alle diciotto una nuova telefonata, domani mi dovrai portare in ospedale, x la visita agli occhi, e ancora una volta, mi sento sfruttato come uomo, e come figlio, mi sta rendendo la vita, un inferno, e dire che da quando avevo otto anni, non sì e mai occupata di me, mio padre andò via che io avevo cinque anni, e lei andava via tutte le notti, x poi ritornare quando voleva, cioè 2,3 giorni, e ricordo le notti bui, sotto il mio lettino, ricordo la fame, il freddo, e la poca luce, della lampada della strada, in casa non c’era mai luce, né da mangiare, la mia infanzia e stata, una tragedia, venti anni di tossicodipendenza, prostituzione, di strada, di freddo, fame, disperazione, e lei non cera mai, né parenti, né fratelli, né zii, nonni, ma solo mia moglie, la stessa che mi a dato la seconda possibilità di vita, mi ritengo una persona, che a sofferto, e se mia madre, e stata una pessima madre, non posso non capire la sua sofferenza, ma vorrei che lei capisse, che anche io ho i miei problemi, vorrei che lei fosse meno egoista, ma sarebbe come chiede al sole, di illuminare la notte, cresciuto senza un padre,e una madre, che andava con tanti uomini, e la notte, non cera mai, il giorno, sempre soli, e abbandonati, a 20 anni, la mia rabbia, e l,odio era alle stelle, mi anno distrutto la vita, ma non lo permetterò mai più, domani,e venerdì, e come ogni settimana, andrò al Sert, e poi dalla mia psicologa,vorrei morire, x non sentire l,ipocrisia di colei che mi a partorito, ma nel mio cuore ancora oggi, cerco di perdonare la donna, cha a ucciso la mia infanzia,domani al Sert, parlerò con la mia psicologa, dicendo che i progressi, della terapia sono buoni, e ancora un mese, e anche il metadone, andrà via dal mio corpo, e solo allora potrò dire, di sentire ancora una volta il sole che riscalda il mio viso, e la mia vita, domani porterò mia madre in ospedale, la diagnosi, sarà gocce, collutorio, e 2 ore persi con una diagnosi, che già so x via delle tante attese, e tanti ritorni , ma con gli stessi risultati, ma mia madre non accetta i suoi 70 anni, e il suo diabete,capisco, e comprendo la sua paura, ma non può rovinare quello che cerco di ricostruire con pazienza e sacrifici, ma tutto ciò a lei non importa, ho un figlio che amo più di me stesso, ma mio figlio non può dire di avere nonni, e zii, e tutto ciò mi dispiace, ma cosa posso fare se i miei fratelli non conosco l,amore, x sua madre, ne per mio figlio, ma come dicevo prima, quando si nasce di famiglie poveri, e distrutte, cosa può venire fuori, se no dei figli distrutti, e pieni di rabbia, e odio,un saluto a tutto il forum,
tarascio nunzio
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 gen 2008
Località: siracusa

Re: Il Mio Diario - Nunzio -

Messaggiodi tarascio nunzio il 29 feb 2008 18:02

Questa mattina, al Sert, tanti ragazzi, aspettavano il loro turno, ci sono sempre più ragazzi, i loro genitori, si sentono impotenti, dai loro occhi, si vede la vergogna di avere un figlio drogato, ho una figlia di solo quindici anni, già con le braccia pieni di lividi, e buchi di aghi, mi ricordo la mia prima volta, il Sert ancora era in ospedale, poi al rizza, e per finire al centro igiene mentale, allora circa 17 anni fa, il metadone, era solo x i siero positivi, poi venne dato ai drogati con più di 10 di tossicodipendenza alle spalle, e x finire alle persone, che dopo una comunità terapeutica, non cerano riusciti, mi ricordo che quando non cera il metadone, tutto era più brutto, x passare una dipendenza di 72 ore, si ballava nel letto, il tuo corpo sembrava impazzito, mi ricordo che Vincenzo Muccioli, fu arrestato x aver chiuso in gabbia un ragazzo nella sua comunità, non cera quasi niente da fare, dovevi stringere i denti x 72 ore, e il cuore sentivi battere talmente forte, che buttavi il sangue dalla bocca perche ti mordevi la lingua, e per la forte astinenza, sbattevi la testa contro il muro, io mi sono rotto la testa tante volte, e fatto saltare 4 denti, nel 92 arrivo il metadone, e con esso scomparve la famosa astinenza ,oggi, e tutto più semplice, con la famiglia, e con le persone che ti vogliono bene, puoi superare tutto, ma poi devi fare i conti con la società, e tutto ciò diventa diverso, se puoi apri una tua attività, ma se non puoi, e cerchi lavoro diventa tutto più difficile, nel momento che sano che sei un x tossicodipendente, sei finito, con una mano ti accarezzano, e con l,altra ti cacciano, x non parlare del falso buonismo, e di tutte quelle persone, che vorrebbero uccidere i drogati, vorrei chiedere a loro, il perche di tutti questi giudizi, ma forse e perche anche loro sono drogati di una falsa liberta, che si esprimono per quello che non sanno, giudicano tutto, e tutti, in verità il mio lavoro, mi aiutava tanto, ma ho fatto una scelta, ed e quello che sto portando avanti, se dio vuole, tra un mese, avrò terminato con il metadone, e poi x me sarà una vita nuova, anche se dentro mi sento molto vecchio, questa mattina, la mia psicologa, mi dice, di essere fiera di me, che ho preso una scelta, ce tanti non avrebbero fatto, mi dice che ho dimostrato coraggio, ma le dico, che quel poco che avevo creato in 7 anni, e andato via nel giro di 1s settimana, ma non importa nel momento che staro bene, ricomincerò di nuovo, creerò un qualcosa mi ricostruirò un lavoro, come ho sempre fatto,questa mattina alle 10, ho portato mia madre in ospedale, e tutto e andato come avevo previsto 2 ore senza concludere niente, perche niente cera da fare, già 1anno fa, il medico mi aveva detto che x via del diabete di mia madre, che lei aveva trascurato non cera niente da fare x il suo occhio sinistro, e x il destro si doveva stare attenti della alimentazione, e prendere le pillole, e fare l,insulina sempre con cura, e ogni giorno, ma tutto ciò nella testa di mia madre, tutto ciò non entra,qualcuno potrebbe dire il perche tanta cattiveria verso la propria madre, si potrebbe anche giudicare , ma posso dire con tutta onesta, che la mia infanzia, e stata una sorte di morte lenta, di abbandono, di madre, che dimentica l,esistenza di figli, e di un padre,che mai veniva a portare ne pane, ne amore, ma solo botte, e sangue, a 22 anni credevo che tutto fosse finito, ma non avevo fatto i conti con il mio destino, a 24 ho incominciato a bucarmi, e sono volati via 19 anni della mia vita, ho girato tutta l,Italia,ho rubato,scippato, e fatto cose, che ancora oggi, sento lo schifo dentro di me, mi sono prostituito x avere i soldi x comprare dosi di eroina, ho venduto il mio corpo, a persone, che sono malati, a maniaci, a donne anziani, a vecchi maniaci, e di tutto ciò, porto l,odore dentro di me, maledico me stesso, e quelle persone, che anno abusato di me, maledico chi giudica senza capire, ne sapere, se ce un inferno in terra, io lo vissuto, e se ce un paradiso in cielo, io ho il diritto di andarci, quando mi scrisse a questo forum, lo fatto con intenzione, di essere onesto, e pulito verso me stesso, e verso di voi, che mi regalate la vostra amicizia, ma avevo messo in conto la reazione di Orione, e di tanti altri, che diranno le stesse cose, ma credo anche, che la verità sia un valore onesto, e coretto, ma sapevo anche che cercare un lavoro, con i miei requisiti, sarebbe stato molto difficile, ma ho preferito rischiare, e non essere falso, non importa se il forum, sia virtuale, quello che conta, e che se bisogna costruire un qualcosa che duri nel tempo, e giusto che sia su basse fatta di onesta, e no di bugie, anche se questo mi porta lontano di un lavoro, ringrazio Antonio randazzo, x il suo affetto,e il forum, che mi da la possibilità, di esprimere il mio dolore, e il mio stato d,animo, non cerco falsi amici, ho un falso lavoro, ma amici veri, il resto poi si vedrà, domenica, e io e mia moglie, siamo liberi di sera, chi vuole unirsi a me x una pizza,aspetto vostre risposta,un ciao a tutti voi, :|
tarascio nunzio
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 gen 2008
Località: siracusa

Re: Il Mio Diario - Nunzio -sabato

Messaggiodi tarascio nunzio il 01 mar 2008 15:59

Questa mattina, ho portato mia madre, a fare la spesa, dopo ho pulito casa sua, e alle 12,00 sono andato via, la nuova terapia, che il medico, le ha prescritto, funziona, mi accorgo che psicologicamente, e confusa, ma la diabette procura danni irreversibili, e passata una settimana, ed ora sono stanco, di badare a lei, ora mi occupo della mia famiglia, di mio figlio, e di mia moglie, e stata una settimana in cui, ho pianto diverse volte, ma non capisco, se lo fa apposta a sfruttare la mia persona, ho e l,egoismo di una persona malata, che diventi cosi, ho parlato con diversi amici, che anno lo stesso , e mi dicono, che anche loro anno lo stesso problema con madri, e suoceri,oggi con mia moglie andrò a farmi una lunga passeggiata, e non voglio sentire altro, x finire prima che oggi andassi via da mia madre, mi dice, cosa fai domani, vieni,,,,,,,,,,,,,,,,,,,forse si e dimenticata, che ho una famiglia,,,,,,,ciao a tutti
tarascio nunzio
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 gen 2008
Località: siracusa

Re: Il Mio Diario - Nunzio -

Messaggiodi Evaluna il 06 mar 2008 17:24

Come si fa ad occuparsi di altri quando non si riesce quasi ad occuparti di se stessi ?! Eppure... scatta qualcosa in noi e non è solo senso del dovere ma amore. Bene, affetto, amore nonostante tutto, nonostante la poca attenzione, la mancanza di abbracci, di parole serene.

Nunzio, non sentirti in colpa se qualche volta hai voglia di fare una lunga passeggiata solitaria. Ti fa bene, ricarica le tue energie per poter affrontare un nuovo giorno, per prenderti cura di te stesso, della tua famiglia, di tua madre.

:wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il Mio Diario - Nunzio -

Messaggiodi tarascio nunzio il 14 mar 2008 20:36

Dopo una settimana di assenza del blog questa sera ho deciso di raccontare come e volata via la mia settimana,incominciamo nel dire che la terapia a scalare,mi crea diversi problemi,stanchezza affanno,baldi di temperatura,e di umore,la notte dormo poco,ma sento che il mio corpo, sta uscendo da un lungo letargo,quindi tutti i miei sforzi x stare bene, presto saranno compensati,come detto alla mia amica angelo del Vesuvio passera,perche so,che qualcuno in qualche parte di questo schifo di mondo, crede in me,e questo mi fa sentire voluto bene, perche credo nel bene, e nella vera amicizia, ritornando a me, credo che ce un tempo x ogni cosa, e ora e tempo che io veda di nuovo la luce, sentire il sole che scotta la mia pelle, risentire il profumo dei fiore, e del mare, tutto ciò può sembrare banale, ma posso dirvi che da molti anni, tutte queste sensazione, sono scomparsi dal mio corpo, e della mia anima, la terapia narcotizza tutto e mi togli il gusto di piccole cose, che fanno la vita bela e dolce da vivere,questa mattina al Sert, cerano le solite facce,tutti senza lavoro, e tutti ad aspettare il miracolo di qualche psicologo di turno che possa darti una mano, ma io so che non ci sono miracoli al Sert, ma solo terapie x drogati, figurarsi se danno del lavoro a x tossicodipendenti, con figli a carico,e affitti da pagare, ma questa e storia vecchia, dopo 20 anni so come funziona, conta su te stesso,e vedrai che qualcosa succederà, se poi vuoi metterti in cosa nei politici, fai pure, ma poi non lamentarti se ti prendono x il culo e x i fondelli,fidatevi di tutti, ma mai di un politico,create qualcosa con le vostre forze, e vedrette, che avrà tutto un sapore diverso, la digita di una persona, non a prezzo, ma questa e solo un mio pensiero,il lavoro rende gli uomini liberi, e non schiavi, ma anche questo e un mio pensiero,ritornando a me, domani andrò da mamma x fare un Po di spessa, e spero che questa settimana, sarà breve, domenica verrà a pranzo da me, tutto ciò che io potevo fare x lei, lo fatto.
tarascio nunzio
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 gen 2008
Località: siracusa

Re: Il Mio Diario - Nunzio -

Messaggiodi Evaluna il 14 mar 2008 20:43

Forza Nunzio non mollare... [.forzuto.] in fondo a questo tunnel tornerà presto a brillare la luce. [.accordo.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il Mio Diario - Nunzio -

Messaggiodi tarascio nunzio il 21 mar 2008 12:42

Questa mattina come ogni venerdì, sono andato al Sert, parlando con la mia psicologa, ci siamo travati d’accordo che tra un mese, dovrei aver finito con il metadone, le ho detto che il mio corpo e la mia mente non vanno d’accordo la mia mente e un insieme di domande e il mio corpo in insieme di dolori, mi dice che e tutto normale che il corpo e la mente stanno ritornando alla normalità, ma posso dire, che e un brutto momento il lavoro che non ce, non ho mai cercato lavoro, perche ho sempre avuto una mia attività, ma mi rendo conto quanto duro e frustante possa essere cercare lavoro, e già difficile x una persona della mia età, cioè quarantaquattro anni, e un passato da drogato, figurarsi x un giovane che vuole sposarsi, e avere una famiglia, sicuramente non si può fare anticamera in uno studio di politico x avere lavoro, ho promesse che mai vedranno mantenuta, e poi su mille che attendono un lavoro, soli 5,6 avranno il lavoro, e il resto cosa farà, no, non accetto questo sintema, il lavoro e un diritto x tutti, e non x 5, 6,conosco tanti politici, che potrebbero darmi una mano, ma non posso calpestare i tanti che come me cercano un lavoro, non posso approfittare delle mie conoscenze, perche sento nel mio cuore, e nella mia onesta, che tutto ciò non e giusto né x me, ne x tanti altri padri di famiglia che anno bisogno, e allora mi chiedo di avere pazienza, e aspettare ancora un mese, e poi riaprirò la mia attività, e lavorerò senza aver fatto, ho tolto niente a nessuno, ma la cosa più importante, e che non ho usato le mie conoscenze x un mio bisogno, sono del parere, che tutti noi siamo , e possiamo creare lavoro x noi, e x tanti altri, ma e anche vero che la cultura del posto sicuro, e duro da sradicare,un saluto a tutti voi e una buona pasqua,
tarascio nunzio
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 27 gen 2008
Località: siracusa

Re: Il Mio Diario - Nunzio -

Messaggiodi acid il 21 mar 2008 12:56

Buona Pasqua e in bocca al lupo per la nuova attività. :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Prossimo

Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 201 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018