Home arrow Forum

Gioco - Prove di lettura del pensiero.

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Gioco - Prove di lettura del pensiero.

Messaggiodi Evaluna il 17 gen 2008 13:17

Durante i miei giretti in internet ho trovato questo semplice e divertente GIOCHINO. sulla presunta lettura del pensiero. :D

Vi va di provare ? :roll:

Io ho pensato al numero 40 poi ho sottratto 4 e ho ottenuto 36. :roll: Ho guardato il simbolo corrispondente, ho cliccato ed è venuto fuori proprio quello esatto. 8) :roll: 8) :lol: :lol: :lol:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Gioco - Prove di lettura del pensiero.

Messaggiodi docmar77 il 17 gen 2008 13:22

wooooowwww [.applauso.].....è carinissimo....ho provato più di una volta ed indovina sempre!!!ma come fà???? :shock: cerco di capire il trucchetto...ma è impossibile :roll: !
Andai nei boschi per vivere con saggezza ed in profondità,per succhiare il midollo della vita e sbaragliare tutto ciò che non era vita...e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto!!!
Avatar utente
docmar77
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 05 nov 2007
Località: castellammare di stabia(NA)

Re: Gioco - Prove di lettura del pensiero.

Messaggiodi Evaluna il 17 gen 2008 13:28

Sto cercando anche io di scoprire il trucco. :roll: Sarà basato su studi statistici o ci misurano lo sguardo ?! :shock: [.cheridere.]

Stavolta ho pensato al 33 -3 -3 = 27 è ci ha preso di nuovo !!! :shock: :shock: :shock:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Gioco - Prove di lettura del pensiero.

Messaggiodi blanche il 19 gen 2008 12:30

vero, funziona... :roll:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Gioco - Prove di lettura del pensiero.

Messaggiodi acid il 19 gen 2008 12:59

Mi ricorda anche questo giochino, provatelo:


pensa un numero da 1 a 10

-moltiplicalo per 9

-se il risultato è di due cifre, sommale

-al risultato sottrai 5

-quello che hai ottenuto, attribuisci una lettera dell' alfabeto: 1=A, 2=B, 3=C, ecc

-pensa ad una nazione europea che inizi con quella lettera

-scegli un colore che inizi con la 3° lettera della nazione che hai pensato

-pensa ad un animale africano che inizia con la 3° lettera del colore scelto

Clicca per la lettura del tuo pensiero
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Gioco - Prove di lettura del pensiero.

Messaggiodi blanche il 19 gen 2008 13:16

:roll: non dico nulla :roll: solo che non ci ha preso :lol:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Gioco - Prove di lettura del pensiero.

Messaggiodi Siracusana il 19 gen 2008 18:19

Evaluna ha scritto:Durante i miei giretti in internet ho trovato questo semplice e divertente GIOCHINO. sulla presunta lettura del pensiero. :D

Vi va di provare ? :roll:

Io ho pensato al numero 40 poi ho sottratto 4 e ho ottenuto 36. :roll: Ho guardato il simbolo corrispondente, ho cliccato ed è venuto fuori proprio quello esatto. 8) :roll: 8) :lol: :lol: :lol:
ma è assurdo.. :roll: indovina :wink: il bello è che ci ho provato piu di 5 volte e il risultato è stato sempre positivo :shock: impressionante
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Re: Gioco - Prove di lettura del pensiero.

Messaggiodi sirtor il 19 giu 2009 12:52

Fate finta di non saperlo, ma io ve lo dico lo stesso [.marameo.]

Qualsiasi numero di 2 cifre (forse anche con più cifre) che si toglie la somma delle sue cifre
resta sempre come somma delle sue cifre 9, in quella tabella dove ci sono tutti quei simboli
tutti i numeri che hanno la somma delle cifre uguale a 9 hanno tutte lo stesso simbolo, ogni
volta che si inizia il gioco, il programma cambia tutti i simboli ma quei numeri con somma 9
hanno tutti lo stesso simbolo, però diverso da prima, altrimenti si scopre il trucco. [.strafelice.]
Avatar utente
sirtor
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 15 giu 2009
Località: Torino

Re: Gioco - Prove di lettura del pensiero.

Messaggiodi sirtor il 12 lug 2009 15:26

Ho trovato un altro gioco di lettura del pensiero in questo link


http://www.dive3000.com/pensiero/index.htm


In questo è un pochino più facile capire il trucco
Avatar utente
sirtor
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 15 giu 2009
Località: Torino

Re: Gioco - Prove di lettura del pensiero.

Messaggiodi Leyla il 13 lug 2009 13:29

Il trucco lo ha svelato il "mago " Casanova...

Il cervello memorizza quella scegli e il resto lo fa il computer ...togliendole tutte... quindi anche quella che tu hai scelto...(bel trucchetto) e nella schermata successiva ti ripropone carte simili nel seme e nel colore...e tra le quali mancherà proprio la tua. :roll: chissà se si è capito il trucco!!! :mrgreen:
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Re: Gioco - Prove di lettura del pensiero.

Messaggiodi sirtor il 13 lug 2009 20:45

Questo trucco una volta capito, l'ho voluto provare con una mia nipote, mi sono nascosto sei carte in una delle tasche posteriore dei pantaloni e cinque carte nell'altra tasca sempre posteriore, poi ho preso le sei carte e le ho detto di pensarne una e che le avrei letto nel pensiero, quindi le sei carte le ho rimesso in tasca e mentre le guardavo la fronte le dicevo "devi pensare alla carta se pensi al tuo ragazzo, io non riesco a concentrarmi sulla carta" e lei guardando sua madre "non è vero mamma non c'è l'ho il ragazzo" poi mettendo le mani dietro la schiene le ho detto che con il tatto delle mani avrei scartato la carta che lei stava pensando in quel momento e ho prese le cinque carte che avevo nell'altra tasca e gliele ho date gli ho detto "guarda ho scartato la carta che avevi pensato" e lei "zio ma come hai fatto?" Alla fine ho dovuto spiegarle il trucco e dopo mi ha dato dell'imbroglione eheheh...

[.risata.] [.risata.] [.risata.]
Avatar utente
sirtor
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 15 giu 2009
Località: Torino


Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 368 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018