Home arrow Forum

CARO DIARIO

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

CARO DIARIO

Messaggiodi docmar77 il 05 dic 2007 14:19

facciamo un diario "personale", ognuno può scrivere la sua pagina o magari intervenire nella pag. degli altri...lo facevo cn le mie più care amike al liceo...è piacevole!

5 Dicembre 2007
Caro diario,
oggi giornata pesantuccia...d mattina a lavorare per una ricerca al computer, tra poco vado in palestra e alle 19 monto in clinica per la notte...speriamo sia tranquilla perchè domani ho troppe cose da fare e nn potrò riposare neanke un attimo. Per il resto,sono in fermento per i preparativi del viaggio, nn so cosa mettere in valigia,ho un pò paura dell'aereo e in tutto ciò vorrei scendere a sr prima d partire per dare un bacio al mio nipotino(anke agli altri 2 veramente,ma è il piccolo ke più mi mankerà a natale!).
E' stato tanto carino quando sn scesa la scorsa settimana, mi ha detto ke quest'anno sarà un pò triste perkè nn c sarò io a natale...quasi mi faceva piangere!
Per adesso stacco, preparo la borsa per la palestra,altrimenti Fiorenza quando arriva nn mi trova pronta e come minimo mi pikkia!
A più tardi
Andai nei boschi per vivere con saggezza ed in profondità,per succhiare il midollo della vita e sbaragliare tutto ciò che non era vita...e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto!!!
Avatar utente
docmar77
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 05 nov 2007
Località: castellammare di stabia(NA)

Messaggiodi c2v il 05 dic 2007 14:40

5 Dicembre 2007

Caro Diaro,
anche oggi giornata frenetica con tanti intoppi e ritardi sulla tabella di marcia.
Ma perchè nonostante tutto quello che mi capita, continuo a sentirmi così felice?
Vorrei stare con i piedi per terra, vista la mia proverbiale "fortuna".
Ma veramente per la prima volta penso che tutte le questioni irrisolte di una vita,
stiano lentamente ma significativamente andando a posto. Possibile?
Staremo a vedere. Per il momento mi godo questi momenti, e speriamo bene ...

A presto, caro diario. Cinzia.
Avatar utente
c2v
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 28 ago 2007
Località: Modena

Messaggiodi c2v il 06 dic 2007 11:39

06 Dicembre 2007

Caro Diario, ma cosa sta succedendo?
Sono venuti a pulire il parchetto di fronte al mio studio. Stanno raccogliendo tutte le foglie.
Proprio ieri pensavo che avrei fatto passare il mio giardiniere a sistemare tutto.
Allora adesso mi devo concetrare su un nuovo desiderio. Tanto si stanno avverando.
Però per il momento non mi viene in mente niente ... Si accettano consigli.

A presto, caro diario. Cinzia.

Nooooooooooooo, non ci posso credere. Stanno pulendo anche il mio giardino !!!
Mi stanno contraccambiando il favore, visto che tante volte ho pulito il parchetto.
In effetti in questo periodo ho trascurato un pochino le pulizie esterne ...
Adesso voglio vedere cosa altro mi capita, magari passa qualcuno e mi lava il furgone ...
Anzi, esageriamo ... passano tutti i clienti a pagare le parcelle in sospeso ...
Avatar utente
c2v
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 28 ago 2007
Località: Modena

Messaggiodi docmar77 il 06 dic 2007 19:36

6 Dicembre 2007

Caro diario,
oggi ho avuto davvero poco tempo per scriverti,ma nn t dico ke giornata esagerata!!!!
Di mattina ho smontato dalla clinica alle 8.45,poi subito una corsa al policlinico a Napoli per testare un paziente(t rendi conto ke mi hanno cercato da neuro per partecipare ad una ricerca ed avere publicazioni?...ke le letterine a babbo natale funzionino davvero? incrociamo le dita!).Alle 14 ho finito e d nuovo d corsa a castellammare perkè alle 15 dovevo essere in ambulatorio all'ASL...ora sn appena tornata a casa e devo andare a prepararmi perkè stasera sn a teatro a vedere Renzo Arbore....ke vita impagnata!!!!!!!
Cmq...nn so perkè, ma da ieri notte(mentre ero vicino ad un pz) ho in mente una frase....Dio perdona qualunque cosa per un'opera di misericordia....certe volte è sufficiente anke un sorriso o una parola d'affetto, subito dopo stai meglio pure tu!!!
a presto. Mar
Andai nei boschi per vivere con saggezza ed in profondità,per succhiare il midollo della vita e sbaragliare tutto ciò che non era vita...e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto!!!
Avatar utente
docmar77
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 05 nov 2007
Località: castellammare di stabia(NA)

Messaggiodi c2v il 07 dic 2007 10:48

07 Dicembre 2007

Caro Diario,
oggi non ho proprio voglia di concludere nulla.
Direi che non ho molta motivazione ...
Almeno ci fosse il sole ... me ne andrei a passeggio.

A dopo, forse.
Avatar utente
c2v
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 626
Iscritto il: 28 ago 2007
Località: Modena

Messaggiodi docmar77 il 07 dic 2007 15:01

7 Dicembre 2007

Caro Diario,
ho le idee confuse....vorrei dirti mille cose e nn so se farò un pò d confusione,ma sono troppo emozionata e contenta...cerkerò d andare con ordine...!
Ieri sera lo spettacolo d Arbore è stato davvero bello e poi tramite Fiorenza,mia cugina(o meglio la cugina d mio marito), che è una cantante nonkè un attrice d teatro(molto-molto brava) siamo andati nei camerini a complimentarci cn lui...è davvero una brava persona!
Andiamo alle cose serie: t ho già detto del progetto ke è partito a neuro e nel quale sn rientrata pure io, il ke mi porterà pubblicazioni su una importante rivista, inoltre sto lavorando per far partire una ricerca anke a psikiatria e la prox settimana saprò se anke questa andrà a buon fine...nn c credo ancora ma il lavoro sembra improvvisamente e miracolosamente decollare, sn laureata da quasi tre anni e ora, dopo tanti sacrifici e sfruttamenti vari sembra ke la ruota stia girando...xkè dico questo perkè c sono altre grandi novità...stamattina ho avuto una telefonata dalla regione, xkè per lo scorrimento della graduatoria sono entrata al corso d formazione in medicina generale(per intenderci quello per ottenere la mutua,il 118 o la titolarità in guardia medica)!!!T rendi conto??? è troppo bello e sn così confusa perkè in ballo ho troppe cose e vorrei farle tutte!!!
Come dico sempre...non può piovere per sempre!!!
Detto ciò t saluto, a presto. Mar
Andai nei boschi per vivere con saggezza ed in profondità,per succhiare il midollo della vita e sbaragliare tutto ciò che non era vita...e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto!!!
Avatar utente
docmar77
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 05 nov 2007
Località: castellammare di stabia(NA)

Messaggiodi antoniorandazzo il 07 dic 2007 16:22

Non ho parole e mi associo alla tua felicità. Auguri di un roseo futuro Docmar spero che si realizzino tutti i sogni insieme alla tua famiglia ciao, Antonio
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Messaggiodi docmar77 il 08 dic 2007 16:12

8 Dicembre 2007

Caro diario,
ieri serata, o per meglio dire nottata, bellissima!!!
Qui a C.mare di Stabia c'è una strana usanza alla vigilia dell'Immacolata...si sta svegli tutta la notte fino alla messa delle 6,00(e fin qui tutto normale), solo che in città(proprio per le vie della città)vengono allestiti dei mega falò(alti fino ad un secondo piano circa!!!)e dopo mezzanotte si accendono e i ragazzi fanno i giri per vedere quale quartiere ha fatto il falò più bello!!!
Noi con gli amici(eravamo in 20) c siamo riuniti in casa e io e Fiorenza abbiamo cucinato...in pratica abbiamo cominciato a cenare alle 23,30...ma c siamo divertiti tantissimo, dopo i maschietti si sono divisi ...chi a giocare a poker, chi con la x-box, chi a dormire....noi femminucce siamo rimaste in cucina con una bottiglia di grappa e i dolci a ridere e "cazzeggiare"...ma ci siamo troppo divertite!
Siamo andati a dormire alle 6,00 quindi siamo riusciti a vedere giusto un falò...ma c'erano anche i fuochi d'artificio e "fratell' e surell'"...cioè la processione con i canti!
Non solo è stata una bellissima serata tra amici, ma sto scoprendo di affezionarmi sempre più a Fiorenza, da un lato mi rende felice, dopo 4 anni il mio cuore si apre di nuovo...dall'altro lato ho un pò paura, dopo Veronica avevo deciso di non avere più un' "A"mica...tante conoscenti, tante frequentazioni, ma mai più amiche!!!Speriamo che stavolta vada bene, infondo Fiore è anche la mia nuova cuginetta!
Un saluto, alla prossima.Mar
Andai nei boschi per vivere con saggezza ed in profondità,per succhiare il midollo della vita e sbaragliare tutto ciò che non era vita...e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto!!!
Avatar utente
docmar77
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 05 nov 2007
Località: castellammare di stabia(NA)

Messaggiodi docmar77 il 11 dic 2007 18:45

11 Dicembre 2007

Caro diario,
in questi giorni t ho un pò trascurato...e poi col fatto che sono rimasta solo io a scriverti la voglia viene meno...si sente la mancanza di scricciolo!!!
Dal 9 sera sono lievemente influenzata, ieri sera ho avuto anche febbricola, ma nn ho potuto fare cautela perchè il lavoro mi reclamava. Stamane mattina invece sono andata a Napoli a regolarizzare l'iscrizione al corso di formazione...comincerò appena tornata dal viaggio di nozze...non vedo l'ora di cominciare questa nuova, importante avventura!!
Per il viaggio ho già preparato la valigia, ma è un qualcosa di improponibile...pesa 3000 tonnellate...mi costerà più l'imbarco di quella che l'intero viaggio di nozze, credo che dovrò svuotarla e rifarla da capo!!
Il vero problema è che non so cosa lasciare...per 23 gg mi sembra indispensabile tutto ciò che ho messo!vedremo un pò...ora ti lascio.
Alla prossima, Mar.
Andai nei boschi per vivere con saggezza ed in profondità,per succhiare il midollo della vita e sbaragliare tutto ciò che non era vita...e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto!!!
Avatar utente
docmar77
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 05 nov 2007
Località: castellammare di stabia(NA)

Messaggiodi Evaluna il 11 dic 2007 19:47

Martedi 11 Dicembre 2007

Caro Diario,

fa freddo...alzo il bavero del cappotto ma l'aria gelida sul viso è un vero piacere...

Ho camminato tanto oggi e per la prima volta dopo tanto, senza fretta, senza inutili corse. Mi sono guardata intorno e mi sono ricordata di un giochetto che facevo da piccola per ammazzare le lunghe ore noiose passate a casa dai parenti, dal medico, in ospedale...Guardavo le persone che avevo attorno e in barba al precetto che è maleducazione fissare gli altri, le scrutavo in ogni minimo particolare cercando anche fra i visi più burberi e raggrinziti la scintilla della bellezza o del particolare. Poi, mi divertivo ad affibbiare ad ogni viso una storia, un mestiere, una famiglia, una dote, un difetto...

Cosi immaginavo che il vecchietto curvo con il berretto e la pipa fosse stato da giovane un lupo di mare, burbero ma avventuroso, silenzioso ma affettuoso e che i profondi solchi che adesso gli attraversavano il viso altro non fossero che i segni del sole e della salsedine misti a cicatrici procurategli da un pirata.

La donna corpulenta e con i capelli rossi, invece, era stata una danzatrice famosa, acclamata ed amata da tutti poi rovinata da un grande, mascalzone amore che la lasciò incinta e senza soldi perchè invaghitosi di una trapezista.

Il ragazzo biondino e con le lentiggini era nato in un paese lontano ma poi i suoi genitori avevano perso il lavoro ed erano stati costretti ad emigrare finchè non erano riusciti a sistemarsi qui in città.

Adoravo inventare storie ma non era sempre facile trovare la "vita" adatta per ogni viso e allora...qualche volta mi concentravo solo su un particolare che attirava la mia attenzione o per beltà o per stranezza.

Mi piacerebbe oggi avere "quel tempo libero" per dedicarmi nuovamente alla ricerca delle mie fantasie che si specchiavano nei volti altrui... :roll:
Ultima modifica di Evaluna su 12 dic 2007 11:09, modificato 1 volte in totale.
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 11 dic 2007 23:07

evaluna..sei brava a scrivere..potresti fare successo con un bel libro [.bacio2.]
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 12 dic 2007 11:10

[.imbarazzato.] Ma va lààà... [.amici.] [.bacio2.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi docmar77 il 12 dic 2007 22:29

12 Dicembre 2007

Caro diario,
oggi sono stata poco presente...capiscimi, a 3 giorni dalla partenza ci sono milioni di cose da fare e il tempo sembra scorrere più velocemente!!!
Ora sono a casa ad aspettare Raf per andare al pub con gli amici, li salutiamo oggi perchè non so se domani ce la faremo e poi venerdì partiamo per Roma, dormiamo lì da mio cugino e sabato...si parte!!!
Non riesco ancora a crederci! Il raffreddore è quasi finito, anche se tengo ancora un pò di tosse, ma pazienza, in Australia certamente mi passerà tutto!
Domani è Santa Lucia...il rimpianto è non essere a Siracusa anche quest'anno per godermi la festa della mia patrona...il cuore sarà comunque lì!
Ora vado...a domani! Mar
Andai nei boschi per vivere con saggezza ed in profondità,per succhiare il midollo della vita e sbaragliare tutto ciò che non era vita...e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto!!!
Avatar utente
docmar77
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 05 nov 2007
Località: castellammare di stabia(NA)

Messaggiodi docmar77 il 13 dic 2007 02:21

13 Dicembre 2007

Caro diario,
è l'1.10 della notte tra il 12 e il 13 Dicembre, è la notte in cui 17 anni fa ci fu il terremoto a Siracusa, anzi mancano pochi minuti all' "anniversario"...se non ricordo male era l'1.24!!! A quell'epoca avevo un solo nipotino(negli anni la mia unica sorella me ne ha regalati altri 2!), lui aveva 8 mesi, io appena 13 anni!!! Era l' anno del mio primo grande amore, un ragazzo di cui ero innamorata da quando avevo 6 anni, come me aveva la villa all'Arenella, l'estate precedente avevo realizzato il mio sogno ed eravamo stati fidanzati per 3 mesi!!! Quella notte, dopo il terremoto(che io ho sentito dall'inizio alla fine e che mi ha traumatizzato per tutta la vita....pensa che appena sento un tuono penso al boato!!!), mio papà mi ha svegliato, io ho pensato subito a mia sorella che vive ad Ortigia e, che proprio quella notte, era sola col bambino perchè mio cognato stava fuori per lavoro...l'abbiamo chiamata(non c'era ancora il cellulare!) e siamo scappati davanti casa nostra, dove ora sorge il tribunale!!! Abbiamo passato la notte nella villa all'Arenella e il mio pensiero, oltre a quello di bloccare la zia che voleva andare a Carlentini per aiutare i terremotati, era Marcello(il primo amore di cui sopra)...mi chiedevo se anche lui fosse in villetta e speravo di incontrarlo!!!Penso a tutto questo oggi, a distanza di 17 anni e di 650 km, il primo nipotino va per i 18, ne ho altri 2 e io vivo lontana...come sono cambiate le cose...io ero una dei "piccoli" da proteggere, ora sono grande, sposata e lavoro... ricordo quei giorni con tenerezza...forse la prima volta in cui ho capito che mia sorella mi amava!!!!Eh si...perchè avendo 11 anni di differenza, io da piccola credevo che non mi volesse bene...quella notte, dopo che ci ha raggiunti davanti al tribunale, mi ha abbracciata e ha pianto con me, col bambino stretto tra di noi...allora ho capito che saremmo state unite per sempre!!! Oggi lei è il mio punto di riferimento, ci sentiamo tutti i giorni, è stata la mia testimone di nozze e sarà la madrina del mio primo figlio, siamo lontane, ma è come se fosse sempre vicino a me....che grande cosa è l'amore!!!!sembrerà una fesseria, ma io questo grande amore tra sorelle l'ho scoperto proprio la notte del terremoto del '90....un esperienza sgradevolissima che mi ha lasciato cmq qualcosa di grande!!!
Non voglio più tediarti,diario, e poi ho del lavoro da sistemare e devo farlo di notte visto che il tempo stringe. Buona notte. Mar
Andai nei boschi per vivere con saggezza ed in profondità,per succhiare il midollo della vita e sbaragliare tutto ciò che non era vita...e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto!!!
Avatar utente
docmar77
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 05 nov 2007
Località: castellammare di stabia(NA)

Messaggiodi docmar77 il 14 dic 2007 09:19

14 Dicembre 2007

Caro diario,
il giorno è giunto....sono le 8,10 le valige sono chiuse, la casa è a posto,abbiamo le ultime cose da fare qui a C.mare e alle 18,20 prendiamo il treno per Roma. Alle 21,00 viene mio cugino a prenderci alla stazione e domani si parte!!!!
Chiaramente, come ogni volta, a me e Raf prima di partire ne succedono di tutti i colori....l'altro ieri lui ha perso la carta di credito(poi l'ha ritrovata, per fortuna!), i nostri documenti per il viaggio erano rimasti bloccati per lo sciopero e li abbiamo avuti ieri alle 21,00...l'agenzia è rimasta aperta per noi! Infine ieri lo scaldabagno ha cominciato a perdere, quindi stamattina alle 7,30 è venuto l'idraulico...per fortuna anche questo è risolto!!!Chissà fino a domani cos'altro succederà!!!
Passiamo adesso a cose più serie....approfitto delle tue pagine per salutare gli amici del siracusaweb...il grande capo Archi, sempre attento alle esigenze di tutti noi...in bocca al lupo per i progetti dell'anno nuovo; i nostri artisti, Antonio, Corrado...un abbraccio a Leyla,al marito e a Carletto; in bocca al lupo a Blanche ed Are per l'università; un salutone ad Acid, anche lui sempre impeccabile nelle esigenze del forum; un abbraccio strizzoloso ad Eva e un saluto anche al marito con il quale non mi è capitato mai di incontrarmi, ma che so di certo essere un uomo in gamba...basta conoscere la sua splendida moglie!!! Lascio in ultima la piccola grande Scricciolo, a lei i più grandi auguri per una completa rinascita nel 2008...rimettiti presto che a Gennaio ti voglio informissima sul forum.....per il resto auguro a tutti un felice Natale ed uno sfavillante 2008!!!!
A presto, Mar.
Andai nei boschi per vivere con saggezza ed in profondità,per succhiare il midollo della vita e sbaragliare tutto ciò che non era vita...e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto!!!
Avatar utente
docmar77
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 05 nov 2007
Località: castellammare di stabia(NA)

Prossimo

Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 319 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018