Home arrow Forum

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Messaggiodi Fistadantilus il 15 mag 2006 12:16

Considerato che nessuno finora ne ha accennato, sicuramente perché come me, molti di questo sito sono addolorati dalle ultime vicende calcistiche, vorrei incollare un mio post scritto su http://www.edizioniedessae.com rispondendo alle accuse a senso unico, secondo me ingiuste, sulla società più amata e la più odiata del calcio italiano e non.:
Fistadantilus su Edessae ha scritto:Forse molti non hanno capito, o forse fanno finta di capire che il caso "Moggi" e solo la punta dell'iceberg, non solo juventino, come molti sperano da tempo, ma tutto il calcio assoluto. Certamente far cadere il mito Juve era ghiottoneria da parte di mezza Italia, ma se si volesse scavare un pò più sotto la superficie si scoprirebbero degli orrori da far divenire Moggi un santo.
Questa è la sconfitta del calcio e non del popolo bianconero..
Un uomo vissuto 2000 anni fa, mentre osservava degli uomini inferociti pronti a lapidare una donna accusata di adulterio disse: "Chi è senza peccato scagli la prima pietra" e voi siete pronti a scagliarla?
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Re: Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Messaggiodi acid il 15 mag 2006 14:37

Fistadantilus ha scritto:Considerato che nessuno finora ne ha accennato, sicuramente perché come me, molti di questo sito sono addolorati dalle ultime vicende calcistiche, vorrei incollare un mio post scritto su http://www.edizioniedessae.com rispondendo alle accuse a senso unico, secondo me ingiuste, sulla società più amata e la più odiata del calcio italiano e non.:
Fistadantilus su Edessae ha scritto:Forse molti non hanno capito, o forse fanno finta di capire che il caso "Moggi" e solo la punta dell'iceberg, non solo juventino, come molti sperano da tempo, ma tutto il calcio assoluto. Certamente far cadere il mito Juve era ghiottoneria da parte di mezza Italia, ma se si volesse scavare un pò più sotto la superficie si scoprirebbero degli orrori da far divenire Moggi un santo.
Questa è la sconfitta del calcio e non del popolo bianconero..
Un uomo vissuto 2000 anni fa, mentre osservava degli uomini inferociti pronti a lapidare una donna accusata di adulterio disse: "Chi è senza peccato scagli la prima pietra" e voi siete pronti a scagliarla?


D'accordissimo, ma chi è che manovrava il tutto? E io ti parlo da juventino.... Gli altri, o si adeguavano al sistema Moggi, o erano tagliati fuori.... Una vera e propria organizzazione oserei dire mafiosa! ed è normale e giusto che i vertici di questa organizzazione paghino moolto di più dei semplici corrotti.... :evil:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Messaggiodi Fistadantilus il 15 mag 2006 14:58

acid75 ha scritto:D'accordissimo, ma chi è che manovrava il tutto? E io ti parlo da juventino.... Gli altri, o si adeguavano al sistema Moggi, o erano tagliati fuori.... Una vera e propria organizzazione oserei dire mafiosa! ed è normale e giusto che i vertici di questa organizzazione paghino moolto di più dei semplici corrotti.... :evil:

Nessuno era costretto, faceva comodo anche agli altri manomettere le partite. Chi dice di esser stato costretto a compiere il reato, è più grave di chi lo ha organizzato... "Mio figlio era un bravo ragazzo, sono state le cattive compagnie a rovinarlo"
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Re: Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Messaggiodi acid il 15 mag 2006 15:22

Fistadantilus ha scritto:Nessuno era costretto, faceva comodo anche agli altri manomettere le partite.


..Ma guarda caso, gli scudetti finivano sempre in mano a pochi....anzi, a uno.... E cmq, pagheranno tutti vedrai, non solo Moggi.. almeno spero.
E spero rinasca (c'è mai stato???) uno sport pulito.

Ho letto un episodio di un arbitro che si rifiutò di collaborare con Moggi, e fu chiuso da lui stesso negli spogliatoi!!! 8O

Sai che vuol dire GEA?

G estione
E conomica
A rbitri :evil:



Immagine
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 15 mag 2006 17:16

Lo sapevo che prima o poi si sarebbe parlato di questo... ero titubante ad iniziare l'argomento 8) è come una bomba ad orologeria 8O

Ma chi avrebbe mai immaginato che ci fosse tutto questo dietro delle "semplici" partite di calcio.... che delusione :cry:

Da uomo di sport, cresciuto con certi valori sportivi, e per diversi lustri allenatore e soprattutto educatore di questi valori verso i miei piccoli atleti, sono veramente amareggiato e deluso, per non dire disgustato. :(

Ancora è tutto da verificare e da confermare e quindi non dobbiamo emettere sentenze ne condannare nessuno, ma i documenti fin qui presentati parlano chiarissimo.

E per fortuna (se così si può dire 8O ) che finora si parla soltanto di dirigenti, combine arbitrali ecc... non se ne parla, ma non vorrei che se uscisse fuori che anche i giocatori erano consapevoli e giocavano in un certo modo.... no, no, no.. non ci posso credere.... voglio almeno credere alla buona fede e all'impegno dei giocatori in campo [.nonono.]

Altrimenti altro che azzerare e ricominciare... direi buttare tutto e non fare più calcio :evil:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa


Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 318 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018