[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Giudizi, Orgoglio e Pregiudizi : Off Topic - Di tutto, di più - 3
 
Home arrow Forum

Giudizi, Orgoglio e Pregiudizi

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi masvemi il 24 ago 2007 07:04

blanche ha scritto:credo che parlare della nostra esperienza (qualunque sia) valga a rispettare il tema

Qualcuno non lo sta facendo :?: :?

blanche ha scritto:se poi avete deciso di concentrarvi solo su questo argomento perchè è quello che preme di più è un altro discorso... :roll:

Nessuno ha deciso di parlare solo di questo argomento, ma è sicuramente un argomento che preme. Ma se ci fai caso si sta parlando anche di birra in egual misura. Ho detto quello che volevo dire. Fortunatamente, non sono soggetta, al contrario di Blanche, a nessun pregiudizio tranne che a quello religioso (ma neanche poi tanto adesso). Per me è chiuso il dibattito :!:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Aretusea il 24 ago 2007 08:10

masvemi ha scritto: non sono soggetta, al contrario di Blanche, a nessun pregiudizio tranne che a quello religioso (ma neanche poi tanto adesso). Per me è chiuso il dibattito :!:[/b][/color]


si però pure tu masvemi...è normale che tu lo sia...
insomma, vai in giro di notte con la navicella con i tuoi amici ufo, voli di notte per mari e boschi alla ricerca di persone da ipnotizzare...che vuoi che gli altri non parlino? io te l'ho sempre detto di essere discreta ed evitare la navicella che da molto all'occhio..uff!!!

:lol: :wink: :wink:
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 24 ago 2007 09:35

Aretusea, che ti sei fumata a capo di mattina? :lol:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi blanche il 24 ago 2007 11:09

Aretusea ha scritto: già--non ne vale la pena..ma fa male..

lo so e credo che venirlo a dire a me sia una cosa inopportuna....
e qui mi fermo che è meglio!
Aretusea ha scritto:uff non fatemi andare nel topic della chiesa..perchè poi potrei cercare di convertire qualcuno a seguire la dottrina musulmana e buddista

Conoscevo un ragazzo buddista che mi spiegò ampliamente in cosa consistesse il suo credo.
E' bellissima come dottrina, ma...
masvemi ha scritto:ma è sicuramente un argomento che preme.

preme tanto quanto gli altri tipi di pregiudizi...ne più ne meno, credo...
Ultima modifica di blanche su 23 set 2007 12:50, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 24 ago 2007 14:17

acid ha scritto:Aretusea, che ti sei fumata a capo di mattina? :lol:


cerco di sdrammatizzare perchè quando sento certe cose o sdrammmatizzo o chiudo i ponti..tutto qui..
epoi che mi domandi?? ma se mi hai offerto tu la colazione!!! :lol:
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 24 ago 2007 14:48

Aretusea ha scritto:cerco di sdrammatizzare perchè quando sento certe cose o sdrammmatizzo o chiudo i ponti..tutto qui..


potrei permettermi di sapere cosa, sull'argomento pregiudizio, ti causa tanto rancore???

[.confuso.]
Ultima modifica di blanche su 23 set 2007 12:50, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 24 ago 2007 14:56

rancore?? mi pare che sono l'unica che oltre a scrivere ciò che pensa sta scrivendo anche cose molto ironiche e che usa faccine sorridenti..
sorridi anche tu, vedrai che ti sentirai meglio..
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 24 ago 2007 15:04

se vuoi posso riempire il forum di faccine, ma star male ugualmente per le cose che mi sono state dette...quindi non starei meglio cmq...

semplicemente sono coerente :wink:

cercavo solo di capire il discorso degli ufo, ma se pensi di attaccarmi qualunque cosa scrivo a prescindere dal resto..fai pure :lol:
Ultima modifica di blanche su 23 set 2007 12:50, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 24 ago 2007 15:18

ma chi ti ha attaccato?
quotami le cose in cui ci sono miei attacchi verso di te..
perchè forse mi sono sfuggite.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 24 ago 2007 19:17

Aretusea ha scritto: si però pure tu masvemi...è normale che tu lo sia...
insomma, vai in giro di notte con la navicella con i tuoi amici ufo, voli di notte per mari e boschi alla ricerca di persone da ipnotizzare...che vuoi che gli altri non parlino? io te l'ho sempre detto di essere discreta ed evitare la navicella che da molto all'occhio..uff!!!

:lol: :wink: :wink:


:lol: :lol: :lol: Mi fai ridere troppooo :!: in questo periodo non mi riesce bene l'ipnotismo.....forse sarà il caldo :lol: :lol: :lol:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 03 set 2007 11:48

Pregiudizio, religione...birra e sigarette ?! [.cioe.] Ooops...ho cercato di seguirvi ma mi sono un po persa. [.scusate.] [.cheridere.]

Il pregiudizio " è vapore che striscia" ( scusate la citazione musicale :lol: ) che nasce e pasce nell'ignoranza e tutti, chi più chi meno ne siamo vittima sia che lo si subisca o che lo si attui negli altrui confronti. :?

Io, ad esempio, per quanto mi reputi una persona dalle vedute aperte e moderne, riconosco di nutrire dei piccoli preconcetti di cui non mi vergogno ma certo non ne vado fiera. Non sono pregiudizi razziali o religiosi ( per fortuna ) ma "convinzioni ed idee" sbagliate che investono la vita e la socialità di tutti i giorni. :roll:

Credo che ammettere sinceramente i propri errori, parlare, sviscerare tutti i nostri piccoli e a volte meschini timori, rappresenti un ottimo modo per combattere efficacemente un problema cosi vasto, antico e radicato perchè, la "consapevolezza" è già "guarigione" ! 8) :roll: :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 03 set 2007 13:42

Evaluna ha scritto:Io, ad esempio, per quanto mi reputi una persona dalle vedute aperte e moderne, riconosco di nutrire dei piccoli preconcetti di cui non mi vergogno ma certo non ne vado fiera. Non sono pregiudizi razziali o religiosi ( per fortuna ) ma "convinzioni ed idee" sbagliate che investono la vita e la socialità di tutti i giorni. :roll:

come tutti, non preoccuparti...non sei ne la prima ne l'ultima :wink:

Evaluna ha scritto:Credo che ammettere sinceramente i propri errori, parlare, sviscerare tutti i nostri piccoli e a volte meschini timori, rappresenti un ottimo modo per combattere efficacemente un problema cosi vasto, antico e radicato perchè, la "consapevolezza" è già "guarigione" ! 8) :roll: :wink:

Io non credo che basti così poco ad elimire una cosa vergognosa e squallida come il pregiudizio...qualunque esso sia
Ultima modifica di blanche su 23 set 2007 12:51, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 03 set 2007 16:50

Come per tutte le cose... basta iniziare !

Nel nostro piccolo si può provare ad abbattere certe barriere nate dall'ignoranza, da falso orgoglio e dall'ipocrisia... :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Giudizi, Orgoglio e Pregiudizi

Messaggiodi blanche il 11 ago 2008 11:57

voglio provare a gettare una "pietra"...

che giudizi e pregiudizi esistano è fuor di dubbio :? e che, spesso, siano rivolti ad altri è altrettanto vero, ma...

secondo voi, è possibile essere abbastanza coerenti con noi stessi da non giudicare o "sputare" sentenze su altri per attegiamenti tenuti prima da noi? e quanti sono capaci di farlo?
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Precedente

Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 388 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018