Home arrow Forum

Forum a volte diventa Chat!

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Forum a volte diventa Chat!

Messaggiodi masvemi il 03 mag 2006 15:16

A volte è proprio difficile rimanere in tema :oops: si scambia il forum con una chat, ma si fà senza farci nemmeno caso. Si a volte si può andare leggermente un pò Off Topic, ma non sempre è facile rimanere nei limiti 8O e quindi qualche volta si esagera. Ma ultimamente siamo andati un pò troppo Off Topic. Dovremmo aprire un Off Topic degli Off Topic :lol: Dai PROMETTIAMO TUTTI INSIEME SOLENNEMENTE DI NON USCIRE TROPPO DALL'ARGOMENTO :!: Ce la faremo :?: Ma si :!: che ci vuole :?: 8) Qualcuno ha un'idea per evitare ciò :?: :wink: Perchè non è neanche tanto bellino bacchettare :cry:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: Forum a volte diventa Chat!

Messaggiodi acid il 03 mag 2006 18:30

Sarebbe una bella idea se ci fosse pure la sezione chat per gli utenti di siracusaweb....poichè ogni argomento è correlato ad altri mille...

Ops, ecco un mio ennesimo off-topic.. (dovevo postarla in un'altra area questa richiesta.... :lol: )

masvemi ha scritto:A volte è proprio difficile rimanere in tema :oops: si scambia il forum con una chat, ma si fà senza farci nemmeno caso. Si a volte si può andare leggermente un pò Off Topic, ma non sempre è facile rimanere nei limiti 8O e quindi qualche volta si esagera. Ma ultimamente siamo andati un pò troppo Off Topic. Dovremmo aprire un Off Topic degli Off Topic :lol: Dai PROMETTIAMO TUTTI INSIEME SOLENNEMENTE DI NON USCIRE TROPPO DALL'ARGOMENTO :!: Ce la faremo :?: Ma si :!: che ci vuole :?: 8) Qualcuno ha un'idea per evitare ciò :?: :wink: Perchè non è neanche tanto bellino bacchettare :cry:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi hortensia il 03 mag 2006 19:12

vi diro' la mia, senza polemica, mi raccomando :wink: il mio tono è molto tranquillo e pacato, sto pure sorridendo :lol: ma volevo dire che io ad esempio non ho niente contro gli off topic, vi diro' di piu' non amo molto le restrizioni, un forum serve a parlare a confrontarsi , a discutere , se da un discorse ne nasce un altro , non capisco il problema.
Io sono utente attiva e moderatrice di un altro forum , alcuni di voi lo sanno, ma non ho mai bacchettato nessuno per essere andato off topic.... si chiacchera e basta :wink:
P.s. non e' una critica, e' solo il mio punto di vista :wink:
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Concordo.

Messaggiodi Fistadantilus il 04 mag 2006 08:27

hortensia ha scritto:un forum serve a parlare a confrontarsi , a discutere , se da un discorse ne nasce un altro , non capisco il problema.

Concordo in pieno. Cosa c'è di male se si passa da un argomento all'altro? Se da quel tema mi viene un altro pensiero non riesco ad aprire un altra discussione a riguardo, spezzerei il filo. Naturalmente si può creare confusione. L'importante è che se si fuorvia dalla discussione sia solo un piccolo dibattito tra i forumiti e non una domanda posta a tutti perché altrimenti un estraneo potrebbe confondersi. Il ruolo importante del moderatore in questi casi non è quello di bacchettare ma quello di riportare le discussioni al tema principale.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi archimede il 04 mag 2006 14:02

E' tutto giusto quello che dite, anche io sono d'accordo con voi, però è anche vero che un minimo di regole occorrono, altrimenti diventa complicatissimo seguire il forum, soprattutto quando le discussioni diventano davvero tante (sarà il nostro caso ? siamo già oltre 1300 msg :wink: )
Come ogni cosa, occorre trovare il giusto compromesso :D

In tantissime discussioni ci sono messaggi fuori argomento (anche miei :oops: ), però quasi mai i moderatori sono intervenuti; è chiaro che altrimenti si perde la voglia di parlare e discutere. :(

Sulla discussione dell'esplosione a Priolo era inevitabile l'intervento; ormai la discussione aveva preso un altro binario: si parlava di foto, termiantor, venezia, ecc.. :lol: :lol:
Non che non si può parlare, ma non era la sezione adatta: mettetevi nei panni di un visitatore che cercava informazioni su Priolo e dopo i primi messaggi nota che si parla completamente d'altro, nonostante quella discussione sia in tre pagine... :roll:

Quindi, non è che non si può andare fuori argomento (ripeto, ce ne sono tanti), l'importante è che sia una piccola parentesi che non "accende" una serie di risposte e controrisposte che non hanno nulla a che fare con la discussione originaria (tecnicamente questa situazione viene chiamata "Flame"); mi sembra chiaro che in questo caso è meglio aprire una nuova discussione, altrimenti, col tempo, anche per voi sarà difficile trovare un messaggio o seguire un topic :wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa


Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 356 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018