Home arrow Forum

le cose che non ho mai detto.

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

le cose che non ho mai detto.

Messaggiodi Aretusea il 08 mar 2007 16:38

vi capita di pensare che a volte nella vostra vita vi siete lasciati sfuggire, per imbarazzo, per mancanza di tempo, per paura o per qualsiasi altro motivo, il momento per dire qualcosa a qualcuno?

se poteste farlo adesso cosa direste e a chi?
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 09 mar 2007 11:17

Credo d'aver risposto tempo fa ad una domanda simile ma, nel frattempo, le persone alle quali avrei voluto e/o dovuto dire qualcosa in particolare sono aumentate.

Avrei sicuramente voluto dire "ti voglio bene" a due persone a me molto vicine e che ora non ci sono più...

Si pensa sempre di aver tempo per fare tutto, però, non è propriamente cosi e io che credevo che avrei potuto rimandare certe manifestazioni d'affetto nel tempo...mi sono improvvisamente ritrovata nella condizione di rimpiangere parole non dette e abbracci mai dati.
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 09 mar 2007 11:50

Io ho spesso manifestazioni d'affetto verso tutti ed è per questo che non rimpingo nulla a tal proposito, ma in verità di cose non dette ne ho parecchie...

Avrei voluto dire ad una persona che se ne andata che le volevo bene nonostante mi avesse ferita perchè non sapeva ciò che diceva.
Avrei voluto alla mia amica che malgrado lei abbia pensato che una sua parola mi abbia ferita a tal punto da non vederci più, io l'ho perdonata subito dopo che ha pronunciato quella frase.
Avrei voluto dire ad un altro amico che le persone non si giudicano dai loro difetti fisici, ma da ciò che hanno nel cuore e da ciò che dimostrano di valere e che, quando mi ha inviato una lettera di scuse dopo 12 anni, non c'era bisogno che lo facesse perchè avevo già capito.

Ora vorrei dire ad una persona che vedo spesso che non si può dire a nessuno che il suo carattere non ti piace in nessun senso se prima non si è sforzata di conoscerla o solo perchè hai una mentalità e una cultura diverse dalla sua. Vorrei dire alla stessa persona che se affermi che qualcuno non ti da nulla è solo perchè dimostri di essere tu la prima a non voler ne dare ne ricevere. Vorrei dirle che non esistono "falsi vittimismi" quando si soffre e che la gente deve essere libera di manifestare i propri sentimenti senza che nessuno la giudichi per questo.
Vorrei dire a due persone che l'amore è comprensione, fiducia e voglia di crescere insieme senza chiudere nessuno in una boccia di cristallo. Vorrei dire loro che le persone non cambiano da un giorno all'altro senza motivo e che se lo fanno un motivo c'è. Vorrei dirgli e fargli capire che non sempre le cose sono come sembrano e che è sciocco esasperare chi ti sta vicino.

Vorrei, non dire, ma urlare ad alcune madri che l'essere tali non da loro il diritto di gestire e controllare la vita dei loro figli: loro hanno vissuto la loro vita, hanno fatto i loro errori... che permettano lo stesso privilegio anche ai figli...tutto ciò non ci è precluso solo perchè non abbiamo vissuto il '68. Vorrei dire che sono state loro a crescere e far capire alcune cose, ma forse non si fidano del loro stesso operato.

Infine vorrei dire ad una persona a me molto cara che "quella" non è la ragazza per lui, che non è giusto per se stesso che ci abbia perso il sonno e ci stia perdendo la ragione e non è giusto per chi gli sta vicino e gli vuol bene vederlo star male, ma non posso farlo quando piangendo mi dice che l'ama.... [.piangere.]
Ultima modifica di blanche su 23 set 2007 15:38, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Siracusana il 09 mar 2007 13:54

[.piangere.] [.piangere.] [.piangere.]
hai scritto delle cose bellissime,ma la parte dove mi sono commossa di più è questa
Infine vorrei dire ad una persona a me molto cara che "quella" non è la ragazza per lui, che non è giusto per se stesso che ci abbia perso il sonno e ci stia perdendo la ragione e non è giusto per chi gli sta vicino e gli vuol bene vederlo star male, ma non posso farlo quando piangendo mi dice che l'ama.... [.piangere.]
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi acid il 09 mar 2007 15:07

Le parole che non ho mai detto moriranno credo con me.... :lol:
Altrimenti le avrei dette...di certo non in un forum pubblico, ma ai diretti interessati....
Tuttavia degli "indizi" li ho sempre lasciati affinchè venissero "intuite", anche spesso con un semplice silenzio o sguardo... :wink:
Ma alla fine, non sono neanche tante...nel contesto generale, le ho inserite sempre, come "chiavi" e quindi facilmente decifrabili da coloro che riescono a leggere fra le righe.... :D

Altre volte anzi ho avuto il problema opposto!!! l'istinto spesso ti porta a dire troppe parole per esprimere una semplice parolina che non avevi mai detto.... 8O

Per il resto, nessuno rimpianto fin'ora... magari, a distanza di tempo, penso che avrei potuto dire o manifestare maggiormente o in maniera migliore i miei sentimenti, specie con persone care che adesso non ci sono più...

Blanche: cosa ti frena nel dire le tue parole che non hai mai detto? 8)
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi masvemi il 09 mar 2007 21:42

Il tempo è trascorso ormai per dire tutte le cose che non ho mai detto. Per fortuna oggi non mi freno, quello che ho da dire lo dico, nel bene e nel male, in modo da non aver rimpianti. I rimpianti distruggono l'anima.
Ultima modifica di masvemi su 26 apr 2007 17:24, modificato 1 volte in totale.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Aretusea il 09 mar 2007 22:23

acid capisco il tuo punto di vista..il topic nasceva dal fatto che io personalmente mi accorgo che durante gli anni della mia vita spesso non ho detto delle cose a qualcuno..e spesso dopo, per una serie di motivi non è più possibile farlo.

io per esempio, quello che non ho mai detto e credo che non potrò mai dire, riguarda delle persone molto care..avrei voluto dirgli che mi mancano da morire, che nonostante mi abbiano fatto del male vorrei che tutto tornasse come prima..

e direi a mio zio semplicemente : ti voglio bene, mi spiace non esserti stata vicino quando ne avevi bisogno.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 12 mar 2007 17:50

beh, c'è una cosa che avevo pensato di tenermi per me, ma dato il topic ho pensato di metterla lo stesso visto e considerato che non devo necessariamente nominare la persona a cui devo dire queste cose....


Ebbene, vorrei dirti che nella mia vita è mancata sempre una figura come quella che avresti potuto avere tu, è mancata quella complicità che solo noi avremmo potuto avere e che se mi fossi stata accanto, probabilmente tutto sarebbe stato diverso.
Vorrei dirti che molti ringraziano il cielo di avere avuto accanto alcune persone anche se per poco per ciò che queste hanno significato per loro, ma io non posso nemmeno ringraziare di questo.
Eppure, nonostante tutto, ti ho sempre sentita vicina, mi hai ascoltata e qualche volta anche aiutata.
Avrei voluto dirti tante di quelle cose che se fossi stata accanto a me avremmo passato tutte le notti a parlare, ma a volte alcune gioie ci vengono precluse per non si sa quale misterioso motivo.
Non riuscirò mai a spiegarmi perchè non è stato possibile, ma forse un giorno ci ritroveremo e potremo recuperare tutto il tempo perso.
Per il momento ti dico solo che ti voglio un bene immenso e che ti porto sempre con me!
Ultima modifica di blanche su 23 set 2007 15:46, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 13 mar 2007 12:33

Sono tante le cose che non ho mai detto a qualcuno, sia nel bene che nel male. Il mio carattere un pò timido e riservato mi gioca questi brutti scherzi, difficilmente riesco ad esprimere a parole cio che provo in determinati momenti o situazioni, non sempre riesco ad esternare ciò che vorrei [.scusate.]
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 13 mar 2007 13:59

il mio stato d'animo di questi ultimi giorni mi fa pentire di non aver detto " si, dimentichiamo tutto, mettiamo una pietra sopra e torniamo uniti come un tempo" a delle persone a cui voglio molto bene ma che mi hanno ferita anche molto..e adesso è un pò tardi..e me ne pento.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 26 apr 2007 16:43

alcune cose che non ho mai detto...

1) non si può giudicare chi non si è avuto l'opportunità di conoscere
2) non si può fare mai di tutta l'erba un fascio e si dovrebbe star più attenti a chi ci sta davanti e non accanto, gli amici non si allontanano senza una ragione
3) non si può parlare di ciò che non si conosce, per quanto possiamo saperne in tema è sempre meno di ciò che è
4) i Santi son stati pochi, gli altri siamo tutti uomini
5) nessuno può dire cosa potrebbe essere giusto o sbagliato per qualcun altro. Ognuno ha una sola vita a disposizione, noi possiamo solo stargli accanto non condurlo a scelte che riteniamo, presuntuosamente, esser giuste
6) l'amicizia e l'affetto possono sempre mutare in ostilità e rancore...
7) la cattiveria umana non ha limiti e quella di alcune persone quando ferisce profondamente può far paura
8 ) spesso la semplicità psicologica di qualcuno può far pensare, maliziosamente, ad un inganno
9) siamo tutti persone speciali, sono gli altri che non se ne rendono conto
10) le cose vanno dette in faccia, magari cercando di non ferire

e dopo cose dette indirettamente (chi vuol intendere intenda) vorrei dire una cosa che riguarda 4 persone....

nonostante ci vediamo poco e ci sentiamo ancor meno vorrei dirvi che vi voglio bene, che siete leali, sincere, intelligenti e forti e che, per questi e tanti altri motivi, vi ammiro profondamente
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 02 dic 2007 16:22

a volte vorrei saper trovare le parole più giuste per spiegarmi, per far capire, ma mi rendo conto che ci son persone che non le vogliono ascoltare e allora preferisco tacere nella speranza che un silenzio faccia capire più di mille parole, come dicono molti, ma neanche quello serve a gran che...

e allora vorrei solo dire che...
non sempre cose, fatti e persone son quelle che noi crediamo che siano

se a tuo figlio piace un giocattolo e ti chiede di vederlo da vicino e glielo neghi probabilmente la sua reazione sarà il pianto, non perchè vuole necessariamente che tu lo compri, ma perchè non hai capito che gli avrebbe fatto piacere il solo poterlo ammirare... :roll:
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: le cose che non ho mai detto.

Messaggiodi blanche il 28 dic 2007 12:24

una cosa che non ho mai detto è...chi se ne frega!
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: le cose che non ho mai detto.

Messaggiodi mima il 28 dic 2007 18:53

ti ho detto tante cose
mi hai sempre risposto "anche io"
mai una volta che l'iniziativa partisse da te
ho aperto il mio cuore vincendo la mia proverbiale ritrosia
mi sono lasciata andare nonostante la mia paura di farmi male
ho messo da parte la mia diffidenza
stregata da un animo gentile
sempre pronto a dare una carezza
sempre pronto a dire le parole giuste.....
cos'è il tuo modo di essere?
voglia di protagonismo?
bisogno di essere al centro dei discorsi della gente?
paura che una donna possa cambiare radicalmente la tua vita?
diffidenza verso una donna che ha già vissuto e fallito in una vita di coppia?
alla mia solitudine rispondi con il silenzio
non hai avuto neanche il coraggio di dirmi la verità
cosa pensi di me
non lo saprò mai
non me lo dirai mai

ecco quello che non ho mai detto ad un uomo
non perchè non ne avessi il coraggio
ma solo perchè, forse, non mi avrebbe ascoltata
troppo concentrato su se stesso
Anche se il denaro non compra la felicità,
certamente ti permette di sceglierti
la tua forma di tristezza.

Avatar utente
mima
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 30 nov 2007
Località: napoli

Re: le cose che non ho mai detto.

Messaggiodi robin il 25 gen 2008 20:12

..............................................
Avatar utente
robin
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 07 gen 2008

Prossimo

Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 396 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018