io credo che come ogni persona sia diversa dalle altre, per l'amore valga lo stesso ragionamento...
ogni coppia è a se stante con principi, valori, idee completamente diverse dalle altre coppie...
di base c'è solo il sentimento e nemmeno quello è uguale per tutti
io non ne sò molto dell'amore
vedo coppie unite da tantissimo tempo (il doppio o più dei miei anni) e da loro cerco di prelevare qualche segreto, ma la verità è che non ci sono segreti e non ci sono regole se non quelle del volersi bene, rispettarsi ed essersi vicini sempre e comunque.
Delle donne si dicono tante cose tra cui il fatto che siamo complicate (o "dolcemente complicate" come diceva la Mannoia) e forse a causa di questo e dai simpatici
![Teppista [.teppista.]](./images/smilies/2-teppista.gif)
preconcetti forniti nell'adolescenza, spesso gli uomini sono convinti che basta dirci si anche senza ascoltarci davvero, fare regali e dire dolci parole per farci sentire amate, senza sapere che spesso, quando si ama davvero qualcuno e lo si sa ascoltare, basta poco perchè tutto appaia diverso...persino i litigi...
è bello saper parlare, quanto saper ascoltare ed essere pronti al confronto.
ho sentito una miriade di sciocchezze su come una donna deve comportarsi con un uomo e viceversa...sciocchezze si, perchè è inconcepibile che girino voci su come si fa a cambiare l'altro a nostro piacimento, come comportarsi, come prendersi per fessi vicendevolmente per non creare discussioni inutili...
ma che cavolo insegnano ai ragazzini d'oggi?

cosa non si farebbe per amore della pace e del quieto vivere?
chi ama accetta l'altro com'è, senza desiderare di cambiarlo mai, lasciandogli indipendenza e autonomia, ma deve anche essere capace di guardarsi dentro, capendo ciò che non va in se ed essere pronto a "smussarlo" per l'altro...
Solo chi ama davvero e profondamente è capace di "smussare" ciò che è e mettere sempre l'altro al suo fianco...
mi son sentita dire che gli uomini spesso "non pensano" per cui è inutile aspettarsi che lo facciano
mi son sentita dire che c'è quando la vogliono cotta e quando cruda, ma spetta a me (in quanto donna) portarli nella direzione che m'interessa lasciandoli della convinzione che siano stati loro a decidere
mi hanno raccontato di un marito che voleva una camicia particolare che non si usava più e la moglie ne ha modificata una che non gli piaceva per fargliela garbare
mi hanno raccontato davvero di tutto e ora mi chiedo...
perchè non pensano? non hanno forse un cervello anche loro?
perchè li dobbiamo prendere in giro? non li riteniamo forse abbastanza astuti?
molti dicono che è perchè gli uomini siano più semplici di noi e le complicazioni li stressano, ma io preferisco ritenerli intelligenti, capaci d'intendere, volere e decidere e rispettarli al punto da non trattarli come bambini di un anno (visto che già a 4 anni ci fanno le scarpe oggi)
è così bello confrontarsi e imparare a conoscersi davvero e profondamente, è così bello fare qualcosa insieme per scoprire l'altro diverso da come pensavamo fosse e rivalutarlo...che questo accanimento mi sembra una st******a e adesso per la verità mi fanno pure un pò tenerezza messi nelle mani delle donne
io non ne sò molto dell'amore,
ma mi piace imparare,
mi piace farlo pian piano come faccio con tutto il resto
e mi piace farlo a modo mio e di chi mi sarà accanto
senza consigli
perchè non tutte le coppie sono uguali... ![Imbarazzato [.imbarazzato.]](./images/smilies/2-imbarazzato.gif)