Moderatori: archimede, Evaluna, acid
gianni26 ha scritto:lo lasciata nel 1979 per andare a lavorare in Germania . Tanto tempo e`passato oggi non so se posso considerarmi un Siracusano.Mi piacerebbe . ma poi in quelle poche volte che ci vengo vedo tante cose che non vorrei vedere .e mi passa la voglia.
Quando vorrei che siracusa cambiasse. preferivo prima di siracusa quando la chiamavano la citta babba . ma almeno pero´era onesta. oggi? non so
antoniorandazzo ha scritto:Dicono che i migliori se ne vanno, ma se tutti i migliori se ne vanno, che speranza c'è di contribuire a modificare le cose negative?
gianni26 ha scritto:lo lasciata nel 1979 per andare a lavorare in Germania . Tanto tempo e`passato oggi non so se posso considerarmi un Siracusano.Mi piacerebbe . ma poi in quelle poche volte che ci vengo vedo tante cose che non vorrei vedere .e mi passa la voglia.
Quando vorrei che siracusa cambiasse. preferivo prima di siracusa quando la chiamavano la citta babba . ma almeno pero´era onesta. oggi? non so
blanche ha scritto:antoniorandazzo ha scritto:Dicono che i migliori se ne vanno, ma se tutti i migliori se ne vanno, che speranza c'è di contribuire a modificare le cose negative?
grazie al cielo non tutti se ne vanno...![]()
c'è chi ancora crede che le cose possano essere migliori e lotta per questo.
antoniorandazzo ha scritto:Embrio nessuno di noi ha voluto offendere ne te ne altri, ne si è sognato mai di farlo. Sappiamo che è drammatico dover lasciare il paese di origine in cerca di lavoro. Io stesso lo feci, ma in Italia, nel 1960.
La battuta che ho scritto è un modo di dire ricorrente nelle conversazioni , una citazione e basta. Ti posso dire in proposito che è vero quello che hai scritto la città è cambiata un tempo ci conoscevamo tutti perchè la popolazione era concentrata in Ortigia e, tanti valori contavano di più di oggi, ma non è solo Siracusa ad essere cambiata, è l'umanità intera. Sta a noi contribuire a migliorarla per quello che possiamo. Cia e torna presto a dare il tuo contributo
Torna a Siracusani in Italia e nel mondo
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti