Home arrow Forum

Prometeo: Pesce d'Aprile

Discussioni sul patrimonio storico/culturale di questa importante provincia ricca d'arte

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni sul patrimonio storico/culturale di questa importante provincia ricca d'arte

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Prometeo: Pesce d'Aprile

Messaggiodi antonio leone il 02 apr 2008 10:26

mi fate sapere cosa è successo alla statua del Prometeo posta sotto l'albero secolare? grazie e buona giornata
antonio
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: Prometeo

Messaggiodi acid il 02 apr 2008 11:39

Fonte?

Non credo sei stato vittima di un pesce d'aprile? :roll:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Prometeo

Messaggiodi Laila il 02 apr 2008 12:57

----------------------------
Ultima modifica di Laila su 09 dic 2010 12:32, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Laila
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 01 nov 2007

Re: Prometeo

Messaggiodi acid il 02 apr 2008 14:03

Azz....urge sopralluogo. :shock:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Prometeo

Messaggiodi Carman il 02 apr 2008 14:06

Sento puzza di pesce... :mrgreen:
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Re: Prometeo

Messaggiodi antonio leone il 02 apr 2008 14:17

aspetto tue notizie a presto
antonio

acid ha scritto:Azz....urge sopralluogo. :shock:
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: Prometeo

Messaggiodi Fid il 02 apr 2008 16:40

niente di preoccupante, solo un pesce d'aprile :lol:
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: Prometeo

Messaggiodi antonio leone il 02 apr 2008 17:01

bene meglio così, si vede che hanno fatto il pesce d'aprile a mia cognata che mi ha telefonato dicendomi che si erano presi durante la notte la statua bronzea realizzata da poidimani. Del resto potevo anche crederci in uanto vedi quello che hanno fatto del mio monumento di cassibile.


Fid ha scritto:niente di preoccupante, solo un pesce d'aprile :lol:
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: Prometeo

Messaggiodi acid il 02 apr 2008 18:21

E infatti.... :lol:

Adesso, visto che ci siamo, mi piacerebbe approfondire in merito a quest'opera. :D
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Prometeo

Messaggiodi antonio leone il 02 apr 2008 22:39

a quale opera ti riferisci al Prometeo o a quella mia. perchè di quella mia pare che tu lotti contro un muro di gomma nessuno risponde dopo aver fatto raccomandate tutte senza risposta. L'unico mezzo per svergognare i responsabili è stato di pubblicare le foto della distruzione e le varie raccomandate inviate ai responsabili politici, su diversi siti amici sparsi in tutto il territorio. Ma mi chiedo non hanno rossore in viso? i giovanotti che governano la città di siracusa?


acid ha scritto:E infatti.... :lol:

Adesso, visto che ci siamo, mi piacerebbe approfondire in merito a quest'opera. :D
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: Prometeo

Messaggiodi acid il 03 apr 2008 09:52

Parlaci di entrambe, Antonio. Se hai foto, notizie di chi ha realizzato il Prometeo, cosa successe alla tua opera, etc etc :D
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Prometeo

Messaggiodi antonio leone il 03 apr 2008 22:04

Per il Prometeo posso dirti poco perchè quando fu realizzato io ero un ragazzino, fu il maestro Poidimani, a realizzare il Prometeo anche questo però allora furone dei vandali ruppero il dito che poi fu riparato dal maestro.
Per quanto riguarda il mio monumento cioè quello che realizzai per il 50° anniversario dalla firma dell'armistizio, posso dirti che non sono stati vandali a demolirlo, ma non so come definirli...pare che abbiano persino messo una bomba.....però qui non ho la certezza perchè è una notizia che mi hanno riportato quindi non posso esserne certo... ti ho spedito delle e-mail, troverai qualcosa, ma se ti sembra interessante approfondire posso farti avere il papello che ho raccolto durante questi anni dal 2002 prima lettera raccomandata diretta al vostro sindaco, che giustamente non si è minimamente scomposto nel rispondere, aspetto ancora. Sono venuto a conoscenza della eliminazione totale del monumento, da alcuni amici, ma ripeto nessuno dei responsabili si è mai degnato di rispondermi. E pensare che le mie sculture sono sparse fuori dalla mia terra ed apprezzate, vedi Milano, Beirut, Malta, America, presso i Musei Vaticani, e via dicendo, per non dimenticare la città che mi ospita Padova. In questi giorni penso di finire questa fontana che vi farò vedere finita. Pazienza, volevo lasciare qualcosa alla mia città ma mi è impossibile. Però se vi fate una passeggiata a Priolo troverete la Chiesa madre ricca di sculture che hanno istoriato le colonne, sempre mie.
Fammi sapere se ricevi bene le e-amil
Buona serata
antonio



acid ha scritto:Parlaci di entrambe, Antonio. Se hai foto, notizie di chi ha realizzato il Prometeo, cosa successe alla tua opera, etc etc :D
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: Prometeo

Messaggiodi acid il 04 apr 2008 13:06

C'è una scheda interessante dove poter conosce le opere del Maestro Poidimani: http://www.galleriaroma.it/Bonaiuto/poidimani.htm

Per quanto riguarda il tuo momumento ho aperto questo thread: storia-archeologia-monumenti-f13/monumento-cassibile-anniversario-firma-armistizio-t2387.html
dove poter approfondire meglio la questione....
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA


Torna a Storia, archeologia e monumenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo 3 visitatori online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 354 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018