Home arrow Forum

La prima volta che ho visitato Siracusa.

Impressioni ed esperienze di chi ha conosciuto e visitato la provincia di Siracusa

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Impressioni ed esperienze di chi ha conosciuto e visitato la provincia di Siracusa

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

La prima volta che ho visitato Siracusa.

Messaggiodi Fistadantilus il 07 apr 2006 10:39

Ero molto piccino quando ho visitato la prima volta la città di Siracusa. Assieme con le mie due sorelle, più grandi di me, partimmo con la chiesa (cattolica) in questa gita giornaliera. Non ho tanti ricordi, ma ho nella mente come una diapositiva, l'immagine del teatro greco e l'orecchio di Dionisio, per il resto non ricordo niente, forse meditando qualcosa salterebbe fuori. non avrei mai immaginato che dopo circa 20 anni avrei sposato una ragazza siracusana :lol:
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi archimede il 07 apr 2006 14:59

allora eri già stato a Siracusa... beh, il teatro greco e l'orecchio di dionisio sono i simboli di riferimento di questa città, difficilmente chi li visita li dimentica.
:roll: Ma quanti anni avevi, ricordi ?
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Non ricordo

Messaggiodi Fistadantilus il 10 apr 2006 12:47

Mi dispiace ma proprio non ricordo l'età, ma per essere approssimativi direi dai 7 o 8 anni
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi d996 il 06 giu 2006 00:49

e di Ortigia ricordi niente?
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi webmanager07 il 03 set 2007 00:49

quando ero piccolo mi portavano alla "fontana delle papere" (fonte di aretusa) quando si arrivava la direttamente con la macchina (parlo del 93 - 94) e portavamo sacchetti con le molliche del pane e buttavamo il pane alle papere x farle mangiare, mi ricordo che compravamo il gelato in un bar e i coni doppioni li buttavamo nella fontana x fare mangiare le papere.

L'ultima volta che sono entrato al Teatro greco ero in gita scolastica, prima sono stato al teatro e poi all'orecchio e io insieme ad altri mi dilettavo ne fare chiasso dentro l'orecchio di dionisio siccome ci avevano spiegato la storia di dionisio che sentiva i prigionieri e che la voce si sentiva forte non ci siamo fatti perdere l'occasione di fare caciara dentro la grotta facendo girare tutti (avevo 8 - 9 anni).

ecco come ho conosciuto siracusa
webmanager07
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 08 lug 2007


Torna a Ho visitato Siracusa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 143 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018