[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
choc termico : Ho visitato Siracusa... - 2
 
Home arrow Forum

choc termico

Impressioni ed esperienze di chi ha conosciuto e visitato la provincia di Siracusa

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Impressioni ed esperienze di chi ha conosciuto e visitato la provincia di Siracusa

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi acid il 11 lug 2007 11:08

Per i devoti di Santa Lucia ogni tanto fanno una SANTA MESSA nella CAPPELLA DI SANTA LUCIA nel DUOMO DI SIRACUSA ed aprono il simulacro ogni tanto...
Immagine

Questa tradizione di esporre il Simulacro la seconda domenica di luglio e la seconda domenica di agosto è nata grazie alla sensibilità della Deputazione della Cappella di Santa Lucia, per accontentare il desiderio dei numerosi emigrati siracusani che solo in estate tornano in città, e che quindi solo in questo periodo possono accostarsi al Simulacro, nonché per donare ai moltissimi turisti che in estate visitano la città un'occasione per ammirare questo artistico frutto della fede e della devozione a Santa Lucia.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi cibernella il 11 lug 2007 11:26

sì, effettivamente questa è la spiegazione che mi hanno dato tutti a Siracusa ma mi domando se ci sono più siracusani emigrati o più turisti che la vanno ad ammirare...
A quanto ne so ci sono tanti siracusani emigrati che tornano anche a dicembre o a maggio per la festa vera e propria.
Avatar utente
cibernella
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 29 apr 2007

Precedente

Torna a Ho visitato Siracusa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 145 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018