[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Palazzo delle Poste a 5 stelle : Informazioni turistiche - 3
 
Home arrow Forum

Palazzo delle Poste a 5 stelle

Sezione per le vostre richieste di informazioni turistiche

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Sezione per le vostre richieste di informazioni turistiche

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: Palazzo delle Poste a 5 stelle

Messaggiodi acid il 15 apr 2008 23:02

I lavori procedono eh! Ancora non trapela nulla, in merito al progetto finale e tempistica... :roll: :D

Ah....chissà come verrà riqualificato e modificato questo storico simbolo d'Ortigia":

Immagine
Immagine
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Palazzo delle Poste a 5 stelle

Messaggiodi antonio leone il 24 apr 2008 18:57

acid ha scritto:I lavori procedono eh! Ancora non trapela nulla, in merito al progetto finale e tempistica... :roll: :D

Ah....chissà come verrà riqualificato e modificato questo storico simbolo d'Ortigia":

Immagine
Immagine


stupende queste foto viste dall'alto e l'idera di trasformare in albergo questo edificio è stata veramente ottima, non abbiate paura che la città si arricchisca di alberghi stralusso questi portono lavoro ai siracusani e quindi denaro, ieri amici miei padovani, sono tornati dal giro turistico della parte orientale della sicilia toccando due giorni siracusa ed alloggiando a villa politi, non potete immagginare con quanto entusiasmo hanno vantato le nostre bellezze. Abbiatene molta cura e fatele rispettare. Tornando al palazzo delle poste, mia moglie a dato parte della sua vita li prima di essere trasferita a padova, quindi pensate quanti ricordi ho io di quell'edificio.
Forza siracusa che forse è arrivato il momento della rinascita.
antonio
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: Palazzo delle Poste a 5 stelle

Messaggiodi acid il 30 mag 2008 13:53

Stanno ultimando la sopraelevazione, nell'attico... pare che sorgerà una piscina panoramica ...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Palazzo delle Poste a 5 stelle

Messaggiodi Fid il 31 mag 2008 14:49

Acid devo scaricare un programma per visualizzare foto simili?
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: Palazzo delle Poste a 5 stelle

Messaggiodi Carman il 31 mag 2008 14:58

Fid ha scritto:Acid devo scaricare un programma per visualizzare foto simili?

nessun programma, si fa on line.
http://maps.live.com/

Usa lo Zoom x avvicinarti sulla città, ed imposta la visuale "Aerial". Quando sarai vicinissimo al suolo, potrai attivare la visuale ravvicinata "Bid's Eye", disponibile però solo su alcune zone.

:wink:
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Re: Palazzo delle Poste a 5 stelle

Messaggiodi Evaluna il 31 mag 2008 15:06

Però... :roll: non so... :roll: Mi rende un po triste sapere che un luogo storico della città verrà cosi snaturalizzato. :?

Fin da piccola il palazzo delle poste ad Ortigia per me, è stato sempre un luogo particolare... :roll: saperlo non più "nostro" mi suscita un po di malinconia. :roll: :?
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Palazzo delle Poste a 5 stelle

Messaggiodi acid il 01 giu 2008 02:13

Non snaturalizzato ma...rivalutato! :lol:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Palazzo delle Poste a 5 stelle

Messaggiodi Fid il 01 giu 2008 14:50

Carman ha scritto:
Fid ha scritto:Acid devo scaricare un programma per visualizzare foto simili?

nessun programma, si fa on line.
http://maps.live.com/

Usa lo Zoom x avvicinarti sulla città, ed imposta la visuale "Aerial". Quando sarai vicinissimo al suolo, potrai attivare la visuale ravvicinata "Bid's Eye", disponibile però solo su alcune zone.

:wink:


grazie per la dritta :wink:
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: Palazzo delle Poste a 5 stelle

Messaggiodi Evaluna il 01 giu 2008 15:45

acid ha scritto:Non snaturalizzato ma...rivalutato! :lol:


Sarebbe stato rivalutato se non fosse stato venduto e restituito alla cittadinanza con diversa destinazione d'uso ( un museo delle comunicazioni, un centro per il turismo... ad esempio ), far di questo luogo un albergo... :roll: 8) per me è snaturalizzarlo. :?
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Palazzo delle Poste a 5 stelle

Messaggiodi Carman il 01 giu 2008 17:32

Mi diverte il fatto che ogni palazzo che termina la sua funzione, deve essere riconvertito a sede x il turismo, centro x il turismo o museo...
ma se non sappiamo neanche far funzionare i 2 -3 principali che abbiamo, con quale logica continuiamo ad aprirne altri?
L'esempio lampante è nelle sedi recuperate e destinate a centri turistici o presunti tali, che dopo 2 mesi la situazione è uguale x tutti...chiusi e abbandonati, x mancanza di fondi, investimenti, personale ecc ecc.
Allora meglio far splendere da subito questi posti, che continuano ad avere una valenza turistica... :mrgreen:
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Re: Palazzo delle Poste a 5 stelle

Messaggiodi antoniorandazzo il 01 giu 2008 17:46

Avete avuto modo di verificare come vennero eseguiti i lavori all'antico mercato? Provate a vederli alla prima occasione, intonaci e pavimenti che si staccano i sotterrani diventati una schifezza ecc...eccc. Quanti soldi è costato?
A proposito di soldi qualche giorno fa ho letto su una rivista il bilancio, introiti e spese del comune di Varese, pubblicate dal sindaco leghista al quale io non sono legato, anzi. Debbo dargliene atto però. Quanti fondi entrano, tutto compreso nella casse del comune di Siracusa? Come sono stati spesi fin'ora? Qualcuno pubblichi dati esatti per prenderne atto noi cittadini. Non mi dite che sono disponibili nei vari uffici e basta chiedere.
Ultima modifica di antoniorandazzo su 01 giu 2008 18:35, modificato 1 volte in totale.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Palazzo delle Poste a 5 stelle

Messaggiodi Evaluna il 01 giu 2008 17:53

L'incapacità delle varie amministrazioni di far risplendere e rendere fruibili ed attive strutture turistiche, museali, ecc... della città è un'altro argomento sul quale si può e si deve discutere. :roll:

Spiego meglio cosa intendevo. 8) Che palazzi privati ( non storici ) di Ortigia siano acquistati da privati e ristrutturati per farne case private, alberghi, ecc... non è una cosa negativa poichè la città avrebbe modo di rinascere e diventare più bella.
Meno poetico ed etico il fatto di vendere edifici storici e fino a poco tempo fa pubblici a privati. Questi dovrebbero esser lasciati ad appannaggio dei cittadini e/o dei turisti mentre, un albergo rimane sempre una struttura privata non più a servizio della collettività ma solo di una certa èlite.

Comunque, le destinazioni da me descritte sono solo un esempio di tutte le possibili come anche sede universitaria o altro... :roll: 8) :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Palazzo delle Poste a 5 stelle

Messaggiodi antonio leone il 10 giu 2008 19:33

Evaluna ha scritto:Però... :roll: non so... :roll: Mi rende un po triste sapere che un luogo storico della città verrà cosi snaturalizzato. :?

Fin da piccola il palazzo delle poste ad Ortigia per me, è stato sempre un luogo particolare... :roll: saperlo non più "nostro" mi suscita un po di malinconia. :roll: :?


a chi lo dici, e quando penso che mia moglie ha dato parte della sua vita in quell'edificio.
certo sarebbe stato bello che l'edificio fosse stato acquistato dal comune per poi realizzare un museto d'arte contemporanea, giusto come è stato fatto con l'edificio delle poste di Padova, anch'esso edificio storico, acquistasto dal comune e trasformato in museo d'arte contemporanea accessibile a tutti dietro pagamenteo di biglietto.
Comunque ormai è andata così lo vedremo sotto un altro aspetto.
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: Palazzo delle Poste a 5 stelle

Messaggiodi Evaluna il 25 nov 2008 15:29

    Immagine

Sono ripresi i lavori in quel dell'ex Palazzo delle Poste e Telegrafi dopo che gli stessi erano, dietro denuncia, stati sospesi poichè si era riscontrata una violazione del progetto approvato.

Infatti, sulla sommità della costruzione si era provveduto ad innalzare un ulteriore piano ristorante - solarium, assolutamente fuori progetto.

:roll: :roll: :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Palazzo delle Poste a 5 stelle

Messaggiodi acid il 12 mar 2009 16:03

La commissione unica per Ortigia ha parzialmente approvato la variante al progetto di riconversione dell’ex palazzo delle Poste in albergo a cinque stelle.
I lavori potranno già ricominciare da dopo Pasqua...

La vicenda era iniziata giugno scorso, in seguito a varie segnalazioni secondo le quali il tetto del piano sopraelevato fra le due torrette avrebbe occultato i caratteristici profili dei due manufatti d’epoca.

Adesso con la parziale approvazione e rilascio di una nuova concessione edilizia, tutto potrà riprendere senza intoppi...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni turistiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 479 visitatori nel forum (utenti registrati: c2v)
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018