Home arrow Forum

Palazzo delle Poste a 5 stelle

Sezione per le vostre richieste di informazioni turistiche

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Sezione per le vostre richieste di informazioni turistiche

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Palazzo delle Poste a 5 stelle

Messaggiodi archimede il 09 set 2006 16:06

Il palazzo delle Poste che tutti conoscete, all'ingresso di Ortigia e a pochi metri dal ponte Umbertino, è destinato a diventare un albergo extralusso della catena Marriott.
La notizia si sapeva già da tempo ma la novità è che il progetto, in questi
giorni, sta facendo significativi passi in avanti tanto da far pensare che i lavori potrebbero cominciare l’anno prossimo.
Fra qualche mese, quindi, si darà il via ai lavori, e la consegna della struttura dovrebbe essere prevista entro tre anni al massimo.

Immagine
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Re: Palazzo delle Poste a 5 stelle

Messaggiodi corradom il 09 set 2006 17:32

Guardavo questa estate il palazzo delle poste,uno dei simboli più belli di Ortigia ,ed a onor del vero vederlo in quello stato di degrado mi si stringeva il cuore ,avendo degli splendidi ricordi, come la prima foto insieme alla mia fidanzata (Giovanna) era il 1960.
Sapere che verrà ristrutturato mi fa immenso piacere, anzi proporrei questo palazzo come simbolo o icona del Siracusaweb!!! Che ne pensi ARCHIMEDE??????
Avatar utente
corradom
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: 13 giu 2006
Località: bologna

Messaggiodi archimede il 10 set 2006 10:43

Sicuramente verrà fuori un hotel particolare, data la caratteristica forma della costruzione, ed anche la posizione è invidiabile, dominante sugli unici accessi via terra per Ortigia. Aspettiamo e vedremo cosa ne uscirà fuori; indubbiamente sarà un hotel extralusso.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Siracusana il 10 set 2006 11:43

Bellissimo..per anni ho guardato il palazzo delle poste e mi dispiaceva vederlo mal ridotto..... quindi concordo con corradom e archimede..sicuramente diventerà un hotel bellissimo,sia per noi Siracusani ma anche per molti turisti che potranno passare delle giornate indimenticabili (sarà extralussuoso)
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi masvemi il 10 set 2006 12:19

Caspiterina però.....ne verrà fuori qualcosa di amgnifico là dentro, ma chi ci potrà andare :?: Sono contenta per questo, però non si pensa anche di creare luoghi per le tasche più vuote. I giovani turisti mancano da Siracusa, adesso voi direte, ma quando mai.....ce ne sono eccome....ma io dico non abbastanza. Ho visto altre città turistiche pienissime di giovanei nelle strade, ma perchè offrono magari tante soluzioni più economiche e accessibili a loro e che gli permettono di restare più a lungo in una città, cosa che non succede a Siracusa :wink:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Aretusea il 10 set 2006 13:10

non mi piace molto questa idea.
perchè sempre queste idee discriminanti dal punto di vista economico per molte persone?
la struttura mi piace tantissimo e spero che nel rispetto delle leggi non sia assolutamente modificata all'esterno.
anche perchè sarebbe cancellare un pezzo di memoria.
mah! staremo a vedere. [.sospettoso.]
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 10 set 2006 15:13

Purtroppo a Siracusa stanno nascendo moltissimi Hotel lussuosi e molto costosi, come per attirare un turismo di fascia medio-alta.
Questo può essere un bene, ma non dimentichiamo che il turista che viene a Siracusa, o il viaggiatore che si trova di passaggio presso la nostra meravigliosa località, non vuole soltanto dormire...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi AndreaSR il 12 set 2006 15:15

Ma il furgoncino per i panini di Antonio l'incrasciato dovrà adeguarsi al contesto da cinque stelle? :o
Avatar utente
AndreaSR
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 02 set 2006
Località: siracusa

Messaggiodi Skanz il 12 set 2006 19:42

Se mi tolgono Antonio m'incateno al palazzo delle poste.
Comunque non è vero che a Siracusa c'è posto solo per i ricchi, infatti sono nati un'infinità di B&B per tutti i gusti.
Se poi nascono alberghi lussuosi è un buon segno, si vede che i tour operator iniziano a vedere la nostra città con un occhio diverso.
Tra poco Siracusa non sarà più la classica meta della gita partita da Taormina. :twisted:
Fozza ddocu!
Avatar utente
Skanz
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 02 set 2006

Messaggiodi masvemi il 13 set 2006 04:57

Già non avevo pensato ad Antonio nooooooooo, lui è nato là, tutti sanno dove andare per mangiare un buonissimo paninazzo, ogni volta che scendo giù mia sorella mi ci porta.......e poi non mi sembra tanto n'crasciato :!: Comunque, non sono proprio d'accordo con te sul fatto che non sia vero che a Siracusa non ci siano posti più economici. Ma anche i B&B non dirmi che sono economicissimi :?: Se ci fai caso, ti costano quanto una stanza d'albergo elegante prima dell'avvento dell'euro. Sembrano pochini 30€ al giorno, ma son quasi 60 mila lire di vecchie lire. Ti pagavi un albergo a 3 stelle prima. Per non parlare di altri B&B dove arrivi a pagare anche 70€/80€, ma scherziamo.....questa tipologia di alloggio era nata proprio per chi volesse risparmiare....e invece non credo che si risparmi molto in questo senso Immagine
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi AndreaSR il 13 set 2006 11:08

Incrasciato o n'grasciato è termine che ormai viene utilizzato come sinonimo per indicare i paninari che utilizzano il furgoncino. Penso che l'origine sia dovuta al fatto che uno di questi paninari si chiamasse proprio così.

Moderatori forse è meglio che dividetete la discussione sennò è come passare dal perizoma al piede di zoma :o
Avatar utente
AndreaSR
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 62
Iscritto il: 02 set 2006
Località: siracusa

Messaggiodi masvemi il 17 set 2006 18:18

Non preoccuparti....anche i paninari fanno parte del folklore siracusano
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Skanz il 20 set 2006 11:53

AndreaSR ha scritto:Incrasciato o n'grasciato è termine che ormai viene utilizzato come sinonimo per indicare i paninari che utilizzano il furgoncino. Penso che l'origine sia dovuta al fatto che uno di questi paninari si chiamasse proprio così.

Moderatori forse è meglio che dividetete la discussione sennò è come passare dal perizoma al piede di zoma :o

no no il nome è stato affibbiato loro perchè molti un tempo erano davvero lurdi...ti ricordi la signora che c'era al Pozzo'n'gigneri?
Fozza ddocu!
Avatar utente
Skanz
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 02 set 2006

Messaggiodi aleuname il 18 dic 2006 15:04

Io penso che un hotel lì è un pugno in un occhio. Non ci sta con il resto. E poi non ci credo che non gli cambieranno il caratteristico aspetto che tutti siamo abituati a vedere............ E cose peggiore, certo porterà turismo, ma vi immaginate la confusione, il caos generale intorno 8O
Avatar utente
aleuname
Sottotenente
Sottotenente
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 04 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 18 dic 2006 22:20

non capisco davvero il senso..fra l'altro in questi giorni stanno discutendo di mettere all'asta per privati anche l'ex carcere..per farlo diventare cosa? 1 altro albergo di lusso ignorando la richiesta di moltissimi di creare un piccolo ateneo universitario nostro o comunque ospitare le tre facoltà che abbiamo a siracusa...
invece no...meglio due alberghi a 5 stelle vicini vicini..
mah :roll:
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Prossimo

Torna a Informazioni turistiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 173 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018