Home arrow Forum

cucina "siracusana"

Sezione per le vostre richieste di informazioni turistiche

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Sezione per le vostre richieste di informazioni turistiche

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

cucina "siracusana"

Messaggiodi nanas il 28 lug 2006 11:46

approffito di questa occasione che ho di discutere con questa grande famiglia per chiedere alcune ricette della buona cucina siracusana che apprezzo tanto. [.snack.]
cosi se qualcuno e interessato alla cucina africana sopra tutto camerunense posso dare alcune ricette e anche il luogo per comprare i condimenti.
:wink:
Avatar utente
nanas
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 lug 2006

Messaggiodi kamga10 il 28 lug 2006 12:11

come risposta alla domandina di miss africa,non essendo un esperto in questa materia (anche se mangio abbastanza), vi communico il link sottoindicato dove si riesce a beccare qualche ricette della cucina siciliana che apprezzo moltissimo in quanto è varia,gustosa,condita e si assomiglia molto alla nostra.... 8)



http://sicilia.indettaglio.it/ita/gastr ... miasr.html
il mondo è paese....
Avatar utente
kamga10
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug 2006
Località: siracusa

Messaggiodi Siracusana il 28 lug 2006 12:19

nanas....se vuoi puoi andare a vedere le ricette che noi utenti del forum abbiamo scritto in un altro topic già aperto sulle ricette più buone......clicca qua
Ultima modifica di Siracusana su 03 ago 2006 13:00, modificato 1 volte in totale.
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi archimede il 28 lug 2006 13:26

non sono un esperto di cucina e tra i fornelli mi districo poco, quindi non posso esservi di aiuto. Tra l'altro non ho mai assaggiato qualche portata di "siracusana" [.snack.] quindi non sò se sono buone e se è brava in cucina :lol:

Ahhhhhh, ma per cucina siracusana intendevi della città di Siracusa [.risata.] pensavo si riferisse ad un utente del forum :wink:


Eheheh, scherzi a parte, confermo che non sono la persona più adatta a parlare di questo argomento.
Potrei anche essere interessato ad assaggiare qualche piatto della cucina africana/camerunense, vi avverto però che sono di gusti difficili, il mio menù è un pò ristretto, e se un piatto non mi attira anche dall'aspetto o dal profumo difficilmente riesco ad assaggiarlo [.scusate.]
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Siracusana il 28 lug 2006 13:45

archimede ha scritto: Tra l'altro non ho mai assaggiato qualche portata di "siracusana" [.snack.] quindi non sò se sono buone e se è brava in cucina :lol:

ti garantisco che non sono brava a cucinare...ma bravissima [.risata.]
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi acid il 28 lug 2006 16:49

Mah, dovrei chiedere consiglio al mio caro amico D996, che in campo culinario ieri sera ci ha davvero deliziato! :lol:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi corradom il 28 lug 2006 17:49

Carissimo mi è tanto dispiaciuto non essere dei vostri ieri ma purtroppo quando si anno molti parenti non si può rifiutare certi inviti.
Ho provato a chimarti ma il tuo tel. è chiuso se puoi chiamami ci mettiamo daccordo x domani .
Ti saluto caramente Corrado [.regolamento.]
Avatar utente
corradom
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: 13 giu 2006
Località: bologna

Messaggiodi d996 il 31 lug 2006 15:59

acid75 ha scritto:Mah, dovrei chiedere consiglio al mio caro amico D996, che in campo culinario ieri sera ci ha davvero deliziato! :lol:

Grazie caro Acid troppo gentile adesso cfarai credere che sono uno chef, quando invece so preparare solo qualche piatto - certo mi farebbe piacere assagiare invece qualche piatto di chi in cucina non è brava ma anzi bravissima (per esempio una certa siracusana [.educato.] )
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi Siracusana il 31 lug 2006 23:56

d996 ha scritto: certo mi farebbe piacere assagiare invece qualche piatto di chi in cucina non è brava ma anzi bravissima (per esempio una certa siracusana [.educato.] )

eeeeee...questo privileggio lo hanno in pochi.... [.educato.]
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi blanche il 01 ago 2006 08:00

Siracusana ha scritto:eeeeee...questo privileggio lo hanno in pochi.... [.educato.]

Immagine
In pochi? Posso farne parte anch'io? Immagine
Ultima modifica di blanche su 23 set 2007 10:15, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 01 ago 2006 09:40

Nanas, perchè non ci fai conoscere qualche ricetta camerunense ? Sono curioso di conoscerle e magari assaggiarle, se non sono troppo.... come dire... complesse
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Siracusana il 01 ago 2006 11:40

blanche ha scritto:In pochi? Posso farne parte anch'io? Immagine

certo blanche....con piacere.... :lol:
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi d996 il 02 ago 2006 09:16

archimede ha scritto:Nanas, perchè non ci fai conoscere qualche ricetta camerunense ? Sono curioso di conoscerle e magari assaggiarle, se non sono troppo.... come dire... complesse

Si anche io voglio conoscere qualche piatto Camerunense che mi piacerebbe preparare a qualche mia amica
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 02 ago 2006 16:45

[.ciao.] Anche a me piacerebbe conoscere qualche piatto tipico del camerun e spero che nanas ci scriva presto una sua ricetta speciale.
Io, nel mio piccolo, posso contraccambiare con uno dei piatti che mi riesce meglio...una piiiiiiccaaaaaantissiiiiimaaaaaa paella di carne, oppure (ma questa ricetta la consiglio per il periodo invernale ), un risotto con provola e spumante... [.ciao.]
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 02 ago 2006 23:38

Evaluna ha scritto:una piiiiiiccaaaaaantissiiiiimaaaaaa paella di carne, oppure (ma questa ricetta la consiglio per il periodo invernale ), un risotto con provola e spumante...

Scusate la mia ignoranza in questo campo [.imbarazzato.] ma sono ricette siracusane ?

Se non lo sono, puoi descriverci le tue ricette nel topic Ricettine facili per tutti!, altrimenti qui va benissimo :wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Prossimo

Torna a Informazioni turistiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 245 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018