Home arrow Forum

Alberghi e stelle

Sezione per le vostre richieste di informazioni turistiche

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Sezione per le vostre richieste di informazioni turistiche

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Alberghi e stelle

Messaggiodi hortensia il 23 feb 2006 17:57

:D Archimede tu che sai tutto :D chissa' se saprai rispondere ad una mia domanda curiosa e forse impertinente, :roll:
gironzolavo per il sito ,ho dato un'occhiata all'elenco degli alberghi della nostra città,ho notato che a 5 stelle abbiamo soltanto l'hotel des etrangeres,mentre un albergo dell'eleganza e bellezza del grand hotel ha soltanto 4 stelle ed è paragonato al jolly hotel o all'hotel panorama che non hanno nulla a che vedere a mio avviso,come mai?
se saprai rispondermi,miiiii sei veramente un genio :wink:
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

miiiiii Hortensiaaaaa

Messaggiodi masvemi il 23 feb 2006 18:23

Miiiiii Hortensia, ma queste domande così difficili al nostro , ormai, caro Archimede? Preparati bene Archimede e stupiscila :!: :!: :!: ma tanto abbiamo capito che sei preparatissimo su tutto :idea:
Una volta un prof ci disse che alcuni alberghi si facevano declassare per pagare meno tasse, non so se è il caso del Grand Hotel :wink:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 23 feb 2006 20:04

Così mi offendete.. una domanda troppo facile :lol:

Le categorie (o stelle) degli hotel sono assegnate da una serie di criteri che corrispondono ai servizi che l'hotel (o bed & breakfast o agriturismo, ecc..) offre, e non soltanto alla eleganza esteriore che noi vediamo.
Adesso non sò dirvi quali sono i criteri esatti di assegnazione, ma posso farvi degli esempi banali per rendere l'idea.
Ad esempio, per ottenere una stella l'hotel deve avere il telefono in ogni camera; per ottenere le due stelle ogni camera deve avere i servizi privati e la tv; per le tre stelle occorre la colazione in camera, il satellite e il parcheggio privato; per le quattro stelle deve avere il ristorante, cassette di sicurezza e bla bla bla... ecc... ecc...

Chiaramente ho detto delle voci a casaccio, ma spero di essere stato comunque chiaro.

Quindi un hotel può essere il più bello e lussuoso, ma se poi non rispetta determinate condizioni non potrà mai avere il massimo delle stelle.

Sono stato bravo, ho vinto qualche cosa ? :wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Per te era facile?

Messaggiodi masvemi il 24 feb 2006 11:19

Offenderti :?: Giammaiiiiii :!: :!: :!: :!:
E io che credevo che fosse una domanda da "Chi vuol essere Milionario" appunto da 1 milione di eurisssssss 8O
Però credo che il Grand Hotel abbia molto di più e ancor di più di più rispetto al Jolly Hotel o mi ricordo malissimo? Ho visitato sia il primo che il secondo.....il primo è fantastico, soprattutto le suites :o
Una puntualizzazione, non rientra nella domanda di Hortensia :o ma che grande delusione l'Hotel Best Western Palace.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi hortensia il 24 feb 2006 11:45

Grazie Archy,ho capito :)
posso chiamarti Archy? :lol:
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Re: Per te era facile?

Messaggiodi archimede il 24 feb 2006 14:28

masvemi ha scritto:Però credo che il Grand Hotel abbia molto di più e ancor di più di più rispetto al Jolly Hotel o mi ricordo malissimo? Ho visitato sia il primo che il secondo.....il primo è fantastico, soprattutto le suites :o


Sicuramente il Grand Hotel è molto più bello, elegante ed appariscente del Jolly Hotel, ma evidentemente questo non basta, per avere le 5 stelle ci vogliono ulteriori requisiti non soddisfatti (i soliti cavilli burocratici insomma).

masvemi ha scritto:Una volta un prof ci disse che alcuni alberghi si facevano declassare per pagare meno tasse, non so se è il caso del Grand Hotel


Non credo sia questo il caso, e comunque se fossi io un gestore di hotel non farei mai una cosa del genere; magari minor stelle equivale a pagare meno tasse, ma vuol dire anche minor prestigio e importanza.

hortensia ha scritto:Grazie Archy,ho capito
posso chiamarti Archy?

Prego, per così poco!!
8O Archy ? Questo è successo per colpa di mio cugino :roll: Sbaglio o è stato lui il primo a chiamarti horty ?
Cmq no problem, fai te!! :wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi adriana il 08 mar 2006 12:34

sempre molto chiaro, grazie per le delucidazioni! Pensavano di prenderti in castagna ehhh? :lol:
Avatar utente
adriana
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 20 feb 2006
Località: roma


Torna a Informazioni turistiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 282 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018