Home arrow Forum

Parcheggiare l'auto a Fontane bianche

Sezione per le vostre richieste di informazioni turistiche

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Sezione per le vostre richieste di informazioni turistiche

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Parcheggiare l'auto a Fontane bianche

Messaggiodi hortensia il 23 lug 2008 08:31

Leggendovi in un altro post mi è sembrato di capire che il parcheggio di Via tersicore sarebbe gratuito, ho capito bene?
Il fatto è che non ho idea di quale sia Via Tersicore :oops: si parla forse del parcheggio vicino al tortuga?
Purtroppo a Fontane bianche esiste questo serio problema, mi son beccata una multa per essermi fermata davanti all'holiday Market, ero scesa per prendere del pane .
A nulla sono valse le proteste del proprietario dell'esercizio che ovviamente parteggiava per i clienti, la multa ho dovuto pagarla.
Un'altra volta invece un vigile, sempre nello stesso posto dove mi ero fermata a comprare dell'acqua, mi ha invitata in maniera molto sgarbata ad andar via inveendo contro tutti i Siracusani che trascorrono l'estate a Fontane Bianche e che invece dovrebbero starsene a casa.
Non gli ho risposto, poverino mi ha fatto davvero pena, era verde di bile, forse perche' alle 11 lui era costretto a star li', sotto il sole ed in divisa, mentre tutti quelli che avevamo parcheggiato lungo il marciapiede , davanti al negozio eravamo in ciabatte , belli abbronzati e rilassati. :roll:
Ecco, mi piacerebbe evitare situazioni del genere, qual'è la soluzione?
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Re: Parcheggiare l'auto a Fontane bianche

Messaggiodi Laila il 23 lug 2008 11:09

------------------
Ultima modifica di Laila su 09 dic 2010 13:51, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Laila
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 01 nov 2007

Re: Parcheggiare l'auto a Fontane bianche

Messaggiodi hortensia il 23 lug 2008 16:55

Se hai letto con attenzione , ho spiegato che non mi ero fermata a far i miei comodi, si trattava di una sosta temporanea davanti ad un mini market, giusto il tempo di prendere il pane, non intralciavo il traffico, non bloccavo nessuno.
Non sono il tipo che se ne frega delle regole, posso infatti assicurarti che in 20 anni di patente è la sola multa che mi son beccata, ragione per quale ho aperto questo post , proprio per cercare di evitare ulteriori situazioni del genere.
Perdonami, tu non eri presente al fatto, lascia dunque me, che c'ero, trarre le conclusioni .grazie.
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Re: Parcheggiare l'auto a Fontane bianche

Messaggiodi Marco85 il 23 lug 2008 18:45

I vigili sono una brutta razza... Va bene le regole però...Cioè a me volevano fare la multa per mezza ruota sulla striscia pedonale quando c'è gente che gli parcheggia in terza fila sotto gli occhi...Non servono a niente, sono dei parassiti!!!
Marco85
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 13 apr 2008

Re: Parcheggiare l'auto a Fontane bianche

Messaggiodi rinoceronte il 23 lug 2008 23:52

I vigili sono dei lavoratori come tutti che fanno il loro lavoro ed il loro dovere. Sono padri e madri di famiglia e rispetto ad il resto dei dipendenti comunali sono quelli esposti di più alle critiche e alle offese dei cittadini. Possono sbagliare ma sono pur dei dipendenti e come diciamo qui a Siracusa, u pisci fete ra'a testa, quindi se qualcosa va male andiamo a vedere ancora più sù, cioè il nostro Sindaco e l'assessore alla viabilità (che non esisite ancora)! Per favore non generalizziamo, se uno è parassita non tutti lo sono, se uno è bravissimo non tutti lo sono. Daccordo sul fatto che qualcosa va cambiato.Grazie
Avatar utente
rinoceronte
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 17 mar 2008

Re: Parcheggiare l'auto a Fontane bianche

Messaggiodi Marco85 il 24 lug 2008 11:55

Caro Rinoceronte, in un forum frequentato da gente che non conosco non posso fare Nome e Cognome di tutti quei bastardi che non fanno il loro dovere...Quindi il rischio di generalizzare c'è e va accettato...Detto questo io non offendo un vigile in quanto padre di famiglia...ma dico soltanto che essendo padre di famiglia dovrebbe comprendere certe situazioni. Spesso le critiche nei loro confronti sono meritate, perchè a differenza delle altre forze dell'ordine loro non rischiano la vita, e il termine "parassita" va inteso in questo senso. Cioè questa categoria campa grazie alle multe, e cioè grazie ai soldi sottratti alla gente che lavora onestamente. Fare una multa per eccesso di velocità per non aver rispettato un limite di 40 km per me è una sorta di "furto legittimo" riconosciuto dalla legge. E' come se si presentassero il sindaco, il capo dei vigili e il ministro con una pistola in mano intimandomi la consegna di 300 euro...Le sanzioni sono studiate per fare soldi e non per tutelare il cittadino...Io pago le tasse, l'assicurazione, il bollo, ecc...In città spesso vedo circolare certi "malandrini scassapagghiari" senza casco, senza targa addirittura, che se ne fregano delle regole...e mi domando perchè accade tutto questo? Forse perchè qualcuno non ha abbastanza coraggio per fermare sta gente.
Marco85
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 13 apr 2008

Re: Parcheggiare l'auto a Fontane bianche

Messaggiodi rinoceronte il 24 lug 2008 14:19

Questo ragionamento è già qualcosa di diverso rispetto a prima. Grazie per la precisazione.
Avatar utente
rinoceronte
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 17 mar 2008

Re: Parcheggiare l'auto a Fontane bianche

Messaggiodi antoniorandazzo il 26 lug 2008 04:43

Con tutto il rispetto per la categoria dei Vigili, a me pare che qualcosa non funziona nella scelta di coloro che poi sono chiamati ad applicare le leggi e nella preparazione che ricevono in termine di istruzione.
Mi domando e domando a Voi e a chi di dovere, non sarebbe il caso di arruolare i vigili dopo una selezione seria che stabilisca l'idoneità fisica, intellettuale e morale, come avviene per le altre forze di polizia?
Prima di vestirli di quella giusta autorità non sarebbe il caso di mandarli a scuola per una preparazione a svolgere bene il loro lavoro invece di aspettare che facciano esperienza sulla pelle dei cittadini che, magari in buona fede, sbagliano?
Vi sono casi di eclatante incompetenza e ignoranza, ma anche di modi e di educazione, perchè deve ricadere sul cittadino inerme?
Spero di aver chiarito che rispetto chiunque fa il proprio dovere se è messo nelle condizioni giuste per operare.
Chi non ha le capacità sia collocato in altro parcheggio del comune o tenuto in zone dove non possa nuocere alla collettività.
Nello specifico del topic non mi pronuncio perchè non conosco i fatti.
In linea di principio, non me ne voglia hortensia il quale caso è veniale rispetto alla prassi, credo che bisogna incominciare da qualche parte ad insegnare l'educazione a tutti i cittadini e, quindi, leggi applicate senza buonismo e noi cittadini smetterla di fermarci dove capita.
Bay bay
p.s. sulla questione dei parcheggi a fontane bianche e in tutte le altre zone della città, VERGOGNA per coloro che dovevano vigilare ed applicare le norme sull'edilizia e non l'hanno fatto. E siamo tornati al capo della "marredda". Vergogna, vergogna, vergogna ed ancora vergogna per come è stato gestito il territorio siracusano tutto.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Parcheggiare l'auto a Fontane bianche

Messaggiodi rinoceronte il 29 lug 2008 20:13

Caro Antonio, purtroppo per lavorare come vigile urbano in questiultimo 10 anni c'erano 3 strade: 1) Essere un emigrato al nord che dopo essersi fatto un mazzo tanto viene trasferito per anzianita; 2) essere un Lsu stabilizzato che viene assegnato; 3) essere raccomandato dall'ex sindaco Bufardeci. Non vedo altre possibilità. Gli onesti che hanno sperato in un posto di vigile nella propria città FUORIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!! FONTANE BIANCHE E' DISTRUTTA nonci sono parcheggi non ce la possiamo prendere con i vigili, Non c'è nessuna voglia di togliere i privilegi ai pochi ricchi. Bisogna parlarne sempre e sollevare le coscenze!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
rinoceronte
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 17 mar 2008

Re: Parcheggiare l'auto a Fontane bianche

Messaggiodi antoniorandazzo il 30 lug 2008 07:44

rinoceronte ha scritto:Caro Antonio, purtroppo per lavorare come vigile urbano in questiultimo 10 anni c'erano 3 strade: 1) Essere un emigrato al nord che dopo essersi fatto un mazzo tanto viene trasferito per anzianita; 2) essere un Lsu stabilizzato che viene assegnato; 3) essere raccomandato dall'ex sindaco Bufardeci. Non vedo altre possibilità. Gli onesti che hanno sperato in un posto di vigile nella propria città FUORIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!! FONTANE BIANCHE E' DISTRUTTA nonci sono parcheggi non ce la possiamo prendere con i vigili, Non c'è nessuna voglia di togliere i privilegi ai pochi ricchi. Bisogna parlarne sempre e sollevare le coscenze!!!!!!!!!!!!!!!

Sono almeno cinquant'anni che dico certe cose con il vivere in coerenza, con le sculture, con interventi nei giornali, in poesia, con scritte, con parole, con arrabiature ecc... ecc....."ma nuddu mi senti" anzi, ho più nemici virtuali io che tutti i siracusani messi insieme.
Tante di quelle stesse persone che si dichiarano davanti miei amici, dietro dicono che sono un rompi........
Questo mi piace perchè vuol dire che se scomodo sono sulla buona strada.
Nel contesto i vigili non hanno alcuna colpa, che invece è di coloro che ci hanno amministrato senza una progettualità finalizzata al meglio, anzi "tutti ci a na abbagnatu u pani" ad incominciare da chi doveva amministrare il territorio e la giustizia nella zona (compresi i vigili).
Ho una certa competenza in materia di abusi edilizi perchè fui io ad indagare e denunciare tanti per lo scempio della zona Eloro a Noto che mi provocò il plauso delle autorità e sfociò in tanti esemplari, si fa per dire, condanne. (presi sul serio il mio fare di allora).
Quante costruzioni illecite sanate poi con complicità delinquenziali?
Meditate gente meditate
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Parcheggiare l'auto a Fontane bianche

Messaggiodi hortensia il 17 set 2008 18:01

Da quest'anno ho notato che hanno messo un cartello proprio davanti al mini market da me citato e la sosta è consentita per max mezz'ora, mi pare giusto, lo avessero fatto prima :roll:
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006


Torna a Informazioni turistiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 129 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018