Home arrow Forum

Segnalazione Portali Turistici Siracusa e Provincia

Sezione per le vostre richieste di informazioni turistiche

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Sezione per le vostre richieste di informazioni turistiche

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Segnalazione Portali Turistici Siracusa e Provincia

Messaggiodi webmanager07 il 08 lug 2007 14:08

ciao sono web manager 07 ho realizzato un sito turistico sulla Provincia di Siracusa

il mio sito (ancora ampliamente incompleto) parla di tutte le potenziali attrattive turistiche nella nostra provincia declassate o addirittura dimenticate.

Non parlerò solo dei nostri centri più celebri in Italia come Siracusa, Noto, Avola, Augusta, Lentini, Pantalica ecc.... ma anche di cità come Palazzolo (patrimonio Unesco, ma trascurata e semi sconosciuta), Canicattini Bagni, Floridia, Cassaro, Portopalo, Rosolini, Pachino, Sortino, Priolo (che ha dei siti archeologicicx molto interessanti) e di tante altre città poco note al turista.

In più ci saranno ampi spazi dati alle tradizioni popolari e religiose, alla gatronomia, ai due dialetti (quello settentrionale derivente dai dialetti catanesi e messinesi e quello meridionale derivante dal dialetto gallosiculo della Sicilia centrale); presto ci sarà una community provvista di forum e di chat, per ora c'è solo un piccolo questbook.

se volete visitarlo il link è questo http://itinerariprovsr.altervista.org/ ripeto è incompleto ma ci sto lavorando constantemente.
webmanager07
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 08 lug 2007

Messaggiodi Evaluna il 09 lug 2007 09:31

Ciao Webmanager, ottima l'idea che hai avuto ! :wink:

In Bocca al Lupo per Tutto ! [.accordo.] [.ciao.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi webmanager07 il 09 lug 2007 13:07

grazie,
ma ancora sono quasi in altomare poichè ho pubblicato solo Avola e ho finito Noto, Rosolini, Pachino, Portopalo, Lentini, Francofonte e Floridia ma ancora devo pubblicare le pagine di questi paesi.... e poi mancano tutti i paesi della zona montana, della zona industriale e poi c'è i 3 pezzi grossi (Siracusa, Augusta e Palazzolo)
webmanager07
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 08 lug 2007

Messaggiodi DottPeyes il 09 lug 2007 15:03

Ciao.Ho dato un'occhiata al sito...davvero carino.Bravo [.applauso.]
Immagine
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 09 lug 2007 16:30

Benvenuto anche da parte mia [.welcome.]
Ultima modifica di blanche su 23 set 2007 10:10, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Siracusana il 09 lug 2007 17:27

[.welcome.] anche da parte mia :wink:
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi webmanager07 il 09 lug 2007 19:39

grazie x il benvenuto, innanzi tutto io non sono siracusano, ma vengo dalla Provincia

poi il vero motivo x cui mi sono iscritto qui è perchè in questo forum ho visto che c'è gente attaccata al territorio siracusano come me

difatti il vero motivo x cui sto lavorando a questo sito è perchè credo che noi abbiamo un immenso patrimonio artistico, culturale e naturalistico che viene "trattato con i piedi" sto facendo questo sito appunto x sensiblizzare la gente del siracusano a valorizzare e ad aprezzare le bellezze provinciali; ma anche x invogliare qualcuno a scendere da noi in vacanza non solo nelle città più note (non me ne vogliano siracusani, netini ecc....) ma anche nelle località a loro sconosciute in modo che scoprano qualcosa nuovo ai loro occhi (ditemi quanti in Italia conoscono la "Cava Grande", il "Promontorio di Pachino", le contrade montane di Noto, i paesi montani del siracusano (Canicattini, Palazzolo, Buscemi, Ferla, Cassaro, Sortino e Buccheri), le spiagie di Eloro e Calamosche (presso Noto), Ognina, Terrauzza, Plemmirio, la Grotta Monello, l'Isola delle Correnti, Thapsos ecc.....

purtroppo in Sicilia solo poche città sono mete ambite del turismo, per cui ho deciso di fare questo sito x faar conoscere a tutti le nostre bellezze da visitare e da valorizzare.
webmanager07
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 08 lug 2007

Messaggiodi Barbaradasr il 10 lug 2007 09:39

Immagine

ciao e buona fortuna per il sito!!! :D :D :lol:
Immagine

La vita va vissuta attimo per attimo per non vivere di rimpianti.

Barbara
http://amantideglianimali.forumfree.net/
http://www.informatica
Avatar utente
Barbaradasr
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 411
Iscritto il: 03 apr 2007
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 10 lug 2007 13:58

webmanager07 ha scritto: (ditemi quanti in Italia conoscono la "Cava Grande", il "Promontorio di Pachino", le contrade montane di Noto, i paesi montani del siracusano (Canicattini, Palazzolo, Buscemi, Ferla, Cassaro, Sortino e Buccheri), le spiagie di Eloro e Calamosche (presso Noto), Ognina, Terrauzza, Plemmirio, la Grotta Monello, l'Isola delle Correnti, Thapsos ecc.....
purtroppo in Sicilia solo poche città sono mete ambite del turismo, per cui ho deciso di fare questo sito x faar conoscere a tutti le nostre bellezze da visitare e da valorizzare.


Ma sai, di siti ben completi e come dominio molto visibile e ben indicizzato sui motori di ricerca, che trattano di itinerari e sulle bellezze della zona, (a parte il ns. megaportale SIRACUSAWEB...) c'è nè parecchi, e anche abbastanza "grossi":

Come non citare il famosissimo sito dell'APT di Siracusa http://www.apt-siracusa.it/, abbastanza completo come itinerari e altre informazioni, oppure il sito http://www.entefaunasiciliana.it/, che propone anche itinerari alternativi ed escursioni nei meravigliosi posti da te sopra citati....
o ancora, http://www.siracusaturismo.it/ o ancora http://www.sistemia.it/siracusa.htm....

Non vorrei demoralizzarti, anzi è da apprezzare sicuramente l'ottimo lavoro che stai svolgendo, ma secondo me dovresti focalizzare sopratutto gli itinerari dimenticati e non trattati dai "colossi del turismo" sopra citati, evitando magari ripetizioni, altrimenti il tuo sito altervista.org rimarrebbe come visibilità un puntino nell'oceano, poco raggiungibile nei motori di ricerca :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi aleuname il 10 lug 2007 14:32

Ciao e buona fortuna per il sito! :P
Immagine
Avatar utente
aleuname
Sottotenente
Sottotenente
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 04 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi webmanager07 il 10 lug 2007 16:41

Si lo so difatti mi hanno fatto la proposta di comprarmi un dominio, ora come ora non ho la disponibilità economica x permettermelo, forse più avanti......................
x quel che riguarda molti siti web sopraelencati (tranne il vostro che ritengo più completo del mio) loro descrivono solo una piccola parte dei beni culturali in provincia (x meglio dire solo quelli importanti) e poi francamente ho trovato siti su sr e provincia davvero penosi che non parlano neache di turismo ma di ben altro............

Io descrivo dettagliatamente tutto quello che si puo visitare incluse le contrade di campagna, le grotte carsiche iblee (le cosiddette chiese rupestri) e le città semitrascurate del territorio non fermandomi solo alle località più celebri della provincia, inoltre in ogni città c'è un'ampia introduzione sulle città, cenni storici, parlo anche dell'economia di queste città e cito anche i personaggi famosi provenienti da esse. Inoltre vi sono mappa topografica x ognuna di esse, le coordinate per raggiungerle, cosa visitare e infine feste e tradizioni (feste sacre, popolari sagre, manifestazioni ecc....); ancora devo stillare le pagine con gli itinerari tematici, quelle della gastronomia con tante ricette e ampie descrizioni dei prodoti tipici locali, poi la parte riguardante "tutto" il dialetto della provincia (queste cose in molti siti turistici non vengono trattate), poi c'è il questbook, la chat e presto farò mettere un forum; più completo di questo non si può!!!!!!!!!!! Poi sono un web master alle prime armi tra le scemenze che molti giovani della mia età mettono in rete, ho deciso di mettere un sito sulla mia provincia, non mi importa se è più o meno "importante"di altri m'importa solo pubblicarlo completo nella speranza che facendo notare questo sito a qualcuno, io possa trovare un lavoro con l'attestato che tuttora ho in mano (quello di web master).

scusate la lunghezza di quello che ho scritto ma a forza di fare pagine sono abituato a scrivere assai....................
webmanager07
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 08 lug 2007

Messaggiodi acid il 10 lug 2007 18:48

In bocca al lupo allora! Tienici costantemente aggiornati circa l'evoluzione :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi popboy il 13 lug 2007 17:28

Grazie Acid,
sono il webmaster di http://www.siracusaturismo.it . Apprezzo l' elogio che hai fatto ad alcuni siti siracusani, tra cui anche il mio. In effetti dietro le tante pagine, i contenuti, le immagini presenti, c'è solo la testardaggine del sottoscritto che cura periodicamente con nuovi aggiornamenti alcune pagine del sito...tutto questo perchè? Se dovessi monetizzare le spese del sito annuali, il tempo davanti al PC per gli aggiornamenti, i km consumati per le foto scattate ai luoghi turistici di Siracusa e alle spiagge di tutta la provincia...bhe avrei dovuto chiudere da un pezzo. E allora??? Semplicemente per amor di patria (come direbbe qualcuno) e la soddisfazione che il sito, sempre migliorabile, è visionabile da gente...ops da viaggiatori curiosi interessati ai suoi contenuti.
E tanta è la capoccia dura che da circa un mese ne ho partorito un altro.
http://www.siracusavacanze.it
Buon lavoro a tutti... e come disse qualcuno;
"Siracusa città d'isola sommersa nel mio cuore"
popboy
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 lug 2006

Messaggiodi acid il 13 lug 2007 17:48

Buon lavoro anche a te! E complimenti anche per l'idea delle case vacanze, consultabile per data e tariffe da eventuali turisti o visitatori, che possono visionare la struttura e le spiagge vicine, e con la possibilità di poter effettuare la prenotazione! :wink:


Nella sezione del ns. portale Web Link, eventualmente c'è anche la possibilità di uno scambio link...ed è anche possibile visionare i ns. "siti amici" :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

dopo 1000 difficoltà ho aperto il forum sul mio sito

Messaggiodi webmanager07 il 26 lug 2007 11:11

vedete ultimo messaggio
Ultima modifica di webmanager07 su 23 ago 2007 17:26, modificato 1 volte in totale.
webmanager07
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 08 lug 2007

Prossimo

Torna a Informazioni turistiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 127 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018