[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Inquinamento, Zona Blu, Ordinanze Blocco Traffico : Informazioni turistiche - 2
 
Home arrow Forum

Inquinamento, Zona Blu, Ordinanze Blocco Traffico

Sezione per le vostre richieste di informazioni turistiche

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Sezione per le vostre richieste di informazioni turistiche

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi acid il 04 mag 2007 11:39

archimede ha scritto:La pausa servirà agli automobilisti per adeguare i loro mezzi


Chi non era nelle condizioni economiche per potersi permettere l’acquisto di un’auto nuova entro il 30 aprile, non lo sarà neanche entro il 30 giugno; a meno che, nel frattempo, non abbia vinto al totocalcio... :roll:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Carman il 04 mag 2007 12:48

Questa ordinanza è solo una presa in giro...solo x far vedere al ministero cha anche a Siracusa si prendono provvedimenti (del cazxo aggiungo io).

Ci sono 2 scenari possibili:
1. Il nostro sindaco ha completamente dimenticato che abbiamo 20 km di zona industriale che butta polveri e gas 24h al giorno, e quindi tutto l'inquinamento siracusano è colpa delle macchine Euro 0. Ma x avere valori di PM10 così alti , in città dovrebbero esserci solo macchine euro 0, e fare una ordiananza di questo tipo vuol dire non aver fatto neanche la scuola elementare...e come se x eliminare i Malati, invece di curarli, si fanno fuori!! Perchè invece non dava contributi seri x l'acquisto di auto nuove, xkè non creano un servizio pubblico di trasporti, xkè non creano strade alternative x gli spostamenti????...è più facile bandire dalla strada migliaia di veicoli che portano le persone a lavoro, che portano i siracusani a fare acquisti, al cinema, e a far girare l'economia.

2. L'ordinanza è stata adottata solo x far veder che al comune non giocano solo a carte...Non sanno quante macchine Euro 0 esistono in città, ma nonostante tutto bloccano qualsiasi spostamento senza un minimo di criterio. Se fossero tante, sarebbero degli imbecilli xkè non si può bloccare l'economia e il lavoro di una città senza aver fatto un minimo studio di cause effetto, se fossero poche sono imbecilli lo stesso x aver creato un blocco ingiustificato dei mezzi privati, senza ottener alcun miglioramento!!

Scusate lo sfogo...

Se qualcuno conosce la reale utilità del blocco mi illumini...spero di essere smentito su tutto!!
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Messaggiodi Evaluna il 04 mag 2007 16:49

A chi ha fatto notare al nostro sindaco che solo una minoranza dei cittadini di Siracusa è in condizione di poter acquistare un'auto nuova, lo stesso ha risposto che si può sempre modificare l'auto in possesso spendendo la modica (?!) cifra di 600/800 euro, somma che, sempre secondo il sindaco, ogni famiglia siracusana può tranquillamente spendere senza problemi.

Questa frase, oltre a denotare scarsa considerazione dei cittadini, mette in luce quanto il primo cittadino conosca poco o niente delle condizioni economiche e sociali in cui versano la maggioranza dei suoi concittadini.

In un contesto dove manca l'occupazione e il lavoro in nero e sottopagato la fanno da padrone, un esborso simile per una famiglia ( ci sono persone che campano con 500/600 euro al mese e posseggono auto scassatissime utili solo al trasporto da casa a quel che viene erroneamente e scandalosamente chiamato lavoro ) può rappresentare un serio problema di difficile soluzione.

Io non voglio vivere in una città inquinata ma nemmeno in una dove non c'è diritto alla dignità che solo il lavoro ti può dare e/o dove un sindaco disconosce o se ne infischia dei problemi della sua gente.
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi aquaticus il 04 mag 2007 21:22

:evil: cittadini vessati, uniamoci !
Carman ha centrato il problema.
:twisted: io ed alcuni amici ci stiamo guardando intorno per aggregarci ad una associazione che contrasti queste stupide, sconsiderate vessazioni.
:wink: Questa sera è tardi per parlarne ma spero di ritrovarvi ancora su questo forum per poter approfondire il problema.
:D ciao a tutti
aquaticus
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04 mag 2007

Messaggiodi archimede il 09 mag 2007 11:48

Come anticipato qualche post fa eccovi il testo completo dell'ordinanza sindacale che regola la circolazione nella Zona Blu a partire dal 1 Luglio. Questa nuova ordinanza, datata 29 aprile, è un'integrazione alla precedente, non la sostituisce, e contiene deroghe e proroghe di cui abbiamo già accennato.

- Ordinanza integrativa del 29 Aprile 2007;
- Ordinanza sindacale n.113972 del 7 Dic 2006.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 15 mag 2007 11:55

Finalmente sono riuscito a completare la mappa (satellitare e non) della zona blu di Siracusa.

La zona blu è compresa all'interno delle seguenti strade (escluse dalle restrizioni sulla circolazione previste dall'Ordinanza sindacale n.113972 del 7 Dic 2006 e relativa integrazione del 29 Aprile 2007): Via Tripoli, Piazza Marconi, Via Francesco Crispi, Viale Paolo Orsi, Corso Gelone (parte alta), viale Teracati (parte bassa), via Necropoli Grotticelle, Viale Teracati (parte alta), Viale Santa Panagia (parte bassa), via Mazzanti, via Antonello da Messina, via Bartolomeo Cannizzo, via Monteforte, via Servi di Maria, via Corinto, via Tucidide, piazza Ganci, via Politi Laudien. Naturalmente tutta Ortigia è compresa nella Zona Blu.

- MAPPA ZONA BLU
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 15 mag 2007 12:15

Ottimo lavoro! :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Zona blu: valida oppure no....

Messaggiodi Barbaradasr il 22 mag 2007 18:56

Ciao ragazzi...volevo sapere una cosa...
ma è ancora valida la zona blu oppure no...
mi hanno detto che hanno revocato tutto... è vero?
Immagine

La vita va vissuta attimo per attimo per non vivere di rimpianti.

Barbara
http://amantideglianimali.forumfree.net/
http://www.informatica
Avatar utente
Barbaradasr
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 411
Iscritto il: 03 apr 2007
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 22 mag 2007 19:21

Hanno revocato tutto a partire dal 1 luglio. [.scooter.]

Se vedi sopra, puoi vedere anched la mappa della zona blu, fedelmente riprodotta (in barba al Comune di Siracusa...) da Archimede! :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

problema zona blu...

Messaggiodi Barbaradasr il 25 mag 2007 15:54

Ciao ragazzi vorrei sapere una cosa,
perch chi ha le macchine nuove e quindi non hanno ancora fatto il bollino blu... se ancora a luglio non lo hanno e di conseguenza nemmeno quello verde..che succede prendono la multa?
Immagine

La vita va vissuta attimo per attimo per non vivere di rimpianti.

Barbara
http://amantideglianimali.forumfree.net/
http://www.informatica
Avatar utente
Barbaradasr
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 411
Iscritto il: 03 apr 2007
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 25 mag 2007 15:57

Barbara, dovrebbero secondo me farsi rilasciare il bollino verde, che rilasciano presso le Officine gratuitamente.
E poi, alla scadenza, fare il bollino blu, quando sarà.

Io ho fatto così! :wink:
Ultima modifica di acid su 25 mag 2007 16:07, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Barbaradasr il 25 mag 2007 16:03

infatti anch'io lo pensavo volevo solo una conferma :D
Immagine

La vita va vissuta attimo per attimo per non vivere di rimpianti.

Barbara
http://amantideglianimali.forumfree.net/
http://www.informatica
Avatar utente
Barbaradasr
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 411
Iscritto il: 03 apr 2007
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 11 lug 2007 12:22

Ci sono ulteriori novità sulla Zona Blu.
Ad esempio dal 1 Luglio 2007 al 6 Febbraio 2008 non sarà attiva 24 ore su 24 ma solo dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20, un pò come succedeva con le targhe alterne.

Vi consiglio di leggere il testo completo della nuova ordinanza sindacale (n. 64500 del 3 Luglio 2007).
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 18 lug 2007 12:50

Adesso cominciamo a ragionare!La nuova ordinanza sulle zone blu ha previsto le fasce orarie e le esenzioni per i redditi più bassi.

Ma dopo il 6 febbraio 2008 cosa succederà?
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Zona Bollino Blu

Messaggiodi Carlo69 il 31 lug 2007 18:46

Salve,
il mitico Titti (e non mi riferisco all'uccellino della Warner Bros.), ed il suo mirabolante entourage ne hanno sfornato un'altra delle loro. La zona bollino blu, per cui se hai una Panda scassatissima dell'89 perchè non ti puoi permettere una macchinina nuova, devi fare il periplo della città per andare dal Viale Paolo Orsi a Via Tucidide (es. dall'ex Bar Agip al cinema Vasquez). Mi chiedo, la mia macchina superinquinante così non inquina di più ? La circolazione d'aria impedirà al mio inquinamento di non importunare con le mie venefiche esalazioni il delicato nasino dei signori della zona blu ? Ed io che abito nella zona blu posso essere obbligato a cambiare macchina da un Sindaco/Giunta Comunale che non ha problemi per comprarsi più macchinine nuove ?
Infine un ultima domanda, il Venerdì, Sabato e Domenica notte, i gentili effluvi provenienti dalla zona industriale, hanno il bollino blu ?
Io per censo e per destino non sono nè avvocato nè sindaco e quindi devo lavorare per guadagnare dei soldi. Indi, perchè il comune di Siracusa non fa un bel regalino ai meno agevolati regalando una piccola nuova utilitaria a tutti se proprio ci tiene all'ambiente?
Si fa presto a fare gli ambientalisti con il portafoglio degli altri !!!
Carlo69
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 31 lug 2007
Località: Siracusa

PrecedenteProssimo

Torna a Informazioni turistiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 199 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018