Home arrow Forum

HOTEL MERCURE

Sezione per le vostre richieste di informazioni turistiche

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Sezione per le vostre richieste di informazioni turistiche

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

HOTEL MERCURE

Messaggiodi archimede il 26 mar 2007 21:23

Ormai l'avrete sicuramente visto tutti, alla fine del viale Teracati, di fronte al camposcuola Di Natale, è sorto un nuovissimo albergo.
La struttura è pronta da un pò, ma ancora non ha aperto al pubblico. Motivo ? La solita burocrazia. Sembra infatti che non vi siano tutti gli ok necessari all'apertura (agibilità, autorizzazioni socio-sanitarie, ecc.).

Il comune dichiara di non avere nessuna risponsabilità sui ritardi dell'apertura, anzi la scarica sull'azienda interessata. Secondo gli assessori alle Attività produttive e all'Urbanistica, Pino Corso e Paolo Reale, la pratica per l'agibilità della struttura è stata tempestivamente istruita sebbene l'impresa non avesse presentato la documentazione completa richiesta, documentazione che è stata integrata solo negli ultimissimi giorni.

Questo a dimostrazione che il comune incoraggia le attività strategiche per il nostro territorio, puntando su uno sviluppo basato sul turismo. E questo albergo è sorto appena alle porte del parco archeologico.

Di chi sarà allora la colpa di questi ritardi ?
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 27 mar 2007 00:21

Si, ho notato la struttura...molto "colorata"... Dunque sarà l'ennesimo albergo? :?

Chissà tutti questi turisti a parte dormire, quali altri "pacchetti" possano avere a Siracusa.. :roll:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Fid il 27 mar 2007 09:35

il padre di un mio amico ha avuto un incidente molto grave nel cantiere dell'albergo, è possibile che la mancata apertura sia dovuta a questo fatto :roll:
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi aleuname il 27 mar 2007 15:04

Certo il motivo potrebbe essere sia burocratico che ancor peggio il brutto incidente! Comunque colorato, troppo!
Immagine
Avatar utente
aleuname
Sottotenente
Sottotenente
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 04 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 27 mar 2007 20:45

Ma stiamo parlando dello stesso hotel ? L'ho visto diverse volte, e non mi è sembrato poi così colorato. Io parlo di quello accanto al distributore Agip, dove dietro sorge pure un altro hotel.

L'hotel sembra di alta categoria, mi sembra 4 stelle, e se guardate sul terrazzo, la struttura che si nota sembra relativa ad un solarium o addirittura una piscina 8O
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi aleuname il 27 mar 2007 21:49

Ma di sera non l'hai visto? Sembra un arcolaleno. Delle luci colorate si alternano nei vari piani.
Immagine
Avatar utente
aleuname
Sottotenente
Sottotenente
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 04 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Fid il 28 mar 2007 00:07

a me sembra un modesto 3 stelle :roll:
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 28 mar 2007 11:18

Di sera effettivamente non l'ho mai visto, non sapevo di questi effetti di luce colorata. Mi avete incuriosito, andrò a vederlo qualche sera.
Cmq è un quattro stelle, posso confermarlo.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 28 mar 2007 11:51

per quanto mi riguarda vi dirò che mi piace e anche parecchio, sarà lo stile o i colori, ma mi piacerebbe tanto poterlo vedere dall'interno...
anche perchè dall'esterno ciò che ho visto delle camere non mi sembra affatto male... :roll:
Ultima modifica di blanche su 23 set 2007 10:14, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Siracusana il 28 mar 2007 11:57

anche a me piace molto, tutte quelle luci colorate, che vanno dal viola al verde e cambiano sempre colore,veramente molto affascinante.
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi Mav71 il 28 mar 2007 11:58

confermo anche io che è un 4 stelle e l'apertura è prevista per questa domenica, così mi hanno riferito
Avatar utente
Mav71
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 feb 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 28 mar 2007 16:45

L'hotel è molto carino anche se a me l'architettura moderna, lo confesso, non mi piace molto.

Quando la sera è illuminato però, è davvero suggestivo... :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Leyla il 28 mar 2007 17:03

Ci avete incuriosito... per noi turisti sarebbe bello poter ammirare questo bellissimo albergo...

Qui manca il fotografo ufficiale del siracusaweb... [.scusate.] [.cercare.] [.nonono.] [.foto.]

Visti i tempi i paparazzi devono stare attenti ma una foto di sera fategliela almeno lo ammiriamo anche noi. :wink:
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Messaggiodi Aretusea il 28 mar 2007 21:55

a me piace molto..soprattutto la sera..e soprattutto quando le luci vanno dal rosa al rosso e al viola..
l'unica pecca è il fatto di essere totalmente a vetri senza balconi..non so come funziona ma credo mi mancherebbe l'aria..
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Fid il 28 mar 2007 23:00

a me non piace proprio :roll: un albergo prestigioso lo immagino o in strutture bellissime con architetture particolari o in bei palazzi antichi
questo ha semplicemente una forma simile ad un palazzo normale con qualche vetro e qualche colore in più :roll:
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Prossimo

Torna a Informazioni turistiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 120 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018