Home arrow Forum

Degustazione cioccolato

Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Degustazione cioccolato

Messaggiodi archimede il 24 mar 2006 14:55

Per tutti i golosoni del forum ( [.primo.] ), soprattutto di cioccolato ( [.primo.] ), un evento imperdibile: sabato e domenica, nelle sale dell'ex Convento del Ritiro in Ortigia, degustazione di cioccolato accompagnata dai canti popolari siciliani del gruppo Syrako.

Ulteriori informazioni qui.
Purtroppo non sono specificati gli orari. :(

Da non perdere!
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi hortensia il 24 mar 2006 15:40

ma a che ora? non lo dice :(
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi archimede il 24 mar 2006 21:45

purtroppo no, non sono riuscito a sapere l'orario, e nemmeno l'articolo di giornale da cui ho prelevato la notizia lo riporta. Che sia durante tutto l'arco della giornata ?
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 24 mar 2006 21:50

:wink: hey collega sei online :wink:
anch'io il cioccolato :cry: :cry: :cry: ...ma è possibile che ogni volta che scendo io non fanno mai cose del genere :?:
Beati voi 8)
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Nefertari72 il 25 mar 2006 10:20

8O 8O 8O Un'EVENTO così importante per IL GENERE UMANO e SI SCORDANO DI DIRE A CHE ORAAAAAAAAAA???? MA INSOMMA!!!! 8O 8O 8O

:roll: Ehmmm! Non sono golosa... ci tengo a precisarlo :roll: La mia è solo CURIOSITA' :P

MASVEMIIIIIIIII.... Te ne spedisco un pò se vuoi... :lol:
Avatar utente
Nefertari72
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 08 feb 2006

Messaggiodi hortensia il 25 mar 2006 10:32

archimede ha scritto:purtroppo no, non sono riuscito a sapere l'orario, e nemmeno l'articolo di giornale da cui ho prelevato la notizia lo riporta. Che sia durante tutto l'arco della giornata ?

ho pensato anch'io a questa possibilità :roll:
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi masvemi il 25 mar 2006 10:50

AAAHHH......(sospiro) :!: oggi mangerei davvero tanto buon cioccolato :(

Grazie Nefertari.....se non ci fossi tu :(
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 25 mar 2006 14:49

Buone notizie, ottime direi. Sono riuscito a conoscere gli orari: dalle 18.00 alle 21.00, sia sabato che domenica.
E non solo, udite udite: la degustazione è GRATUITA!!!. :lol:

Pancia mia fatti capanna!!!!!! eheheheh

Se volete vado, in rappresentanza del forum, e mangio tanta cioccolata anche per tutti voi.. se qualcuno/a vuol fare il bis me lo dica prima :twisted: :twisted:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi adriana il 25 mar 2006 23:35

si archimede fai il bis il tris e quanto piu' riesci ad ingerirne aaahhhh se fossi li....
Avatar utente
adriana
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 20 feb 2006
Località: roma

Messaggiodi masvemi il 26 mar 2006 08:17

Hey non te l'ho detto Archimede ma per me il quattris e il quintis , anche se non si dice cosi.....ma l'importante è capire il concetto :lol:

Com'è andata? Hai dormito la notte con tutto quel cioccolato in pancia :wink:


E tu Nefertari sei andata? Cos'hai mangiato di buono :?:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 26 mar 2006 09:02

Ieri non sono andato, ma andrò stasera. Il mio stomaco cmq è abituato a fare scorta di cioccolata e dolciumi vari.

adriana ha scritto:si archimede fai il bis il tris e quanto piu' riesci ad ingerirne aaahhhh se fossi li....

masvemi ha scritto:per me il quattris e il quintis

8O E sarebbe tutto questo quello che dovrei mangiare per il forum, così poco ? E va bene, cercherò di "limitarmi" :lol: ... e io che speravo di mangiarne di più :( .. spero di resistere ... gnam gnam gnam gnam gnam gnam gnam gnam gnam gnam
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi hortensia il 26 mar 2006 11:44

archimede ha scritto:Buone notizie, ottime direi. Sono riuscito a conoscere gli orari: dalle 18.00 alle 21.00, sia sabato che domenica.
:

Ma a te dovremmo inventarti se non esistessi :lol: BRAVO!!!
mangiane quanto ne vuoi anche per me...io da domani dieta :cry: no, no, da oggi grrrrrr :evil: non posso aspettare
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi masvemi il 27 mar 2006 10:19

Buongiorno a Tutti! soprattutto ad Archimede che si sarà "SACRIFICATO" per noi :lol: Allora com'è andata :?: Ma solo Archimede è andato :?:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 27 mar 2006 19:31

Eccomi qui, con la pancia ancora piena di cioccolato ehehehehh
Ne ho mangiato davvero tanto, non sapevo resistere....
Ma vi racconto un pò come è andata.
C'era tanta gente, sono state adibite 2 sale alla degustazione: ogni sala era contornata di tavolini di vari espositori con i loro prodotti a base di cioccolato. Barrette varie, palline, bomboniere, panettone (anzi pandoro), anche piccole sculture e, quello che mi ha più colpito, una "cassetta degli attrezzi", con tanto di pinze e accessori vari tutti di cioccolato.
Inutile dire che potevate assaggiare tutto e le quantità erano abbondandi, poichè appena si svuotava un tavolo o un vassoio veniva subito rifornito.
Oltre alla degustazione, che serviva agli espositori per far provare la bontà dei loro prodotti c'erano anche "articoli" in vendita.
Tutto molto buono, davvero, ho pasticciato tutti i gusti, ma devo dire che quello che mi piaciuto maggiormente è il cioccolato che non sò come definirlo... in bocca è tipo sabbioso, ma credo sia dovuto allo zucchero non sciolto presente all'interno (almeno credo)... ripeto, non sò descriverlo ma potete fidarvi che era troppo buono... anzi, siccome non ero sicuro che ho fatto ? Ho assaggiato.. poi ho riassaggiato.. poi ho riassaggiato.. poi ho riassaggiato.. poi ho riassaggiato.. poi ho riassaggiato.. poi ho riassaggiato.. :wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Nefertari72 il 27 mar 2006 20:00

:cry: :cry: :cry: Noooooooo... Mi sono persa la DEGUSTAZIONE A SBAFO DI CIOCCOLATO!!!! :cry:
Beh! guardiamo il lato positivo....
NO CIOCCOLATO NO CICCIA!!! [.primo.]
Avatar utente
Nefertari72
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 08 feb 2006

Prossimo

Torna a Eventi, spettacoli, feste patronali, sagre

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 315 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018