Home arrow Forum

Presentazione volume “PENSIERI NOTTURNI”

Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Presentazione volume “PENSIERI NOTTURNI”

Messaggiodi archimede il 21 mar 2006 22:20

La Edizioni Edessae di Morale Anna, Casa Editrice con sede in Siracusa, Viale S. Panagia 136/E , comunica che il giorno 25 del corrente mese di Marzo 2006, alle ore 18,30 presenterà, nella Sala Congressi della Galleria d’Arte Contemporanea in via Maestranza n° 1 a Palazzolo Acreide (SR), il volume di poesie PENSIERI NOTTURNI, dell’autore esordiente Giuseppe Carracchia.

· Aprirà i lavori: Anna Morale – Editore
· Relazioneranno: Giorgio Agnellino; Virgilio Anastasi; Sebastiano Monieri; Giuseppe Carracchia.

Luca Morelli leggerà alcuni brani dal libro.

Giuseppe Carracchia è nato a Ragusa nel 1988 e risiede da sempre a Palazzolo Acreide, storico centro montano della provincia di Siracusa, dove frequenta il Liceo Classico. Appassionato cultore delle arti, esordisce con un libro di liriche profonde ed appassionate.
Dalla prefazione di Virgilio Anastasi: "...ho letto con attenzione i tuoi versi; li ho riletti e ne ho avuto invidia per la genuinità che li pregna, per l'impeto creativo e per la contemporaneità che trasmettono. (...) Ciò che conta sempre nella poesia è l'emozione dell'attimo. Meglio un'ingenuità letteraria che la furbizia acritica del mestiere."
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 22 mar 2006 00:16

Non ci posso credere, un altro libro di Giuseppe Carracchia :?: Sapevo che aveva altri lavori da presentare, ma non immaginavo così presto :!:
Spero che sia un altro successone come Le Cronachette improbabili :wink: Chi andrà?
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Nefertari72 il 22 mar 2006 11:07

Che bello!!! :) Adoro la POESIA... Spero tanto di poter partecipare... Anche il periodo per la presentazione mi sembra adatto... la primavera è la stagione più poetica dell'anno... :? Anche se guardando fuori dalla finestra il clima non sembra molto primaverile!!! :roll: Stamattina sembra d'essere a Londra... Nebbia... Freddo... Pioggia... MAH!!! DOV'E' IL MIO SOLEEEEEEEEEEEEEEEEEE... Sono in crisi d'astinenza :(
Avatar utente
Nefertari72
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 08 feb 2006

Messaggiodi hortensia il 22 mar 2006 16:18

:lol: Masvemiiii :lol:
Giuseppe Carracchia è il figlio di Francesco Carracchia :lol: Capito? :wink:
L'autore di Cronachette improbabili è Francesco Carracchia (padre) :D mentre questo volumetto di poesie è stato scritto e pubblicato dal figlio 18enne appunto Giuseppe :wink:
Ps. Archimede? ...Grazie di tutto :wink:
Ultima modifica di hortensia su 22 mar 2006 19:00, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi masvemi il 22 mar 2006 18:12

:oops: infatti il nome mi sembrava strano, ho detto fra me e me mi sa che ricordo male e per pigrizia non ho verificato :oops: menomale che mi hai corretto Hortensia. Grazie :wink: Insomma una famiglia di artisti.
[.ovazione] tante scuse a l'autore Giuseppe Carracchia.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 22 mar 2006 20:50

Non lo sapevo, ma avevo immaginato che fosse il figlio di Carracchia, visto il cognome e l'anno di nascita.

Hortensia mi ha anticipato, volevo correggere io masvemi, sono io l'addetto alle [.sculacciata.]

Cara collega masvemi, visto che succede a far tardi la notte ? [.marameo.] Quando hai scritto forse morfeo stava per rapirti :?: :wink:

Mi sà che questa volta non potrò andare alla presentazione, non ho un minuto libero fino alla fine del mese :cry:
Cmq se Hortensia o qualcun'altro avrà delle foto le pubblicherò volentieri.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 23 mar 2006 10:46

:roll: Uffa sempre [.sculacciata.] Comunque è vero Morfeo era già lì, mi chiamava e mi chiamava e mi chiamavaaaaaa :oops:

In bocca al Lupo anche a Giuseppeeee Carracchia!!!
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 06 apr 2006 13:53

Eccovi le foto della presentazione del volume "Pensieri Notturni".

Tavolo dei relatori
Immagine

Sala Congressi della Galleria d'Arte d'Arte Contemporanea di Palazzolo e parte del pubblico presente
Immagine

Giuseppe Carracchia
Immagine

Giuseppe Carracchia con Luca Morelli che legge alcuni brani dal libroImmagine

Mi scuso per il ritardo e ringrazio e il sig. Sebastiano Monieri di Edizioni Edessae per la concessione delle foto.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa


Torna a Eventi, spettacoli, feste patronali, sagre

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 343 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018