Home arrow Forum

The Interim is mine / L’intervallo è mio

Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

The Interim is mine / L’intervallo è mio

Messaggiodi acid il 16 ott 2006 12:54

L'inaugurazione è stata il 14 ottobre (Qualcuno l'ha vista?)

La durata del progetto è dal 14 ottobre al 06 gennaio 2007 presso:
Comune di Siracusa Assessorato ai Beni Culturali
Montevergini - Galleria Civica d'arte contemporanea
via S. Lucia alla Badia 1 96100 Siracusa
info: 093124902

PER CONSULTARE IL PROGRAMMA: http://www.montevergini.com

UN PROGETTO DI MILI ROMANO
DEDICATO A ROSSANA MAIORCA
A CURA DI SALVATORE LACAGNINA

Il 14 ottobre, in occasione della 2° Giornata del Contemporaneo promossa dall’A.M.A.C.I., con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Dipartimento per i Beni Culturali e Paesaggistici DARC - Direzione Generale per l'Architettura e l’Arte Contemporanee, la Galleria Civica d’Arte Contemporanea Montevergini ha presentato The Interim is mine / L’intervallo è mio, un progetto di Mili Romano (artista siracusana, attiva a Bologna) a cura di Salvatore Lacagnina. Questa mostra nasce con una dedica speciale a Rossana Maiorca e vuole essere il primo episodio di una manifestazione che si vorrebbe trasformare in qualcosa di rituale, un appuntamento in cui il ricordo, affettuosamente rinnovato nel gesto vitale degli artisti, sia riflessione attiva sul nostro presente.

Alessandra Andrini è l’artista che sarà ospitata per un periodo di residenza di 15 giorni fra novembre e dicembre, per realizzare un lavoro legato alla città di Siracusa, che sarà presentato entro il 6 gennaio 2007, a chiusura del progetto.

Immagine

Il tempo finito e infinito e l’energia della vita, energia della natura e dei suoi elementi, sono i temi indagati dalle opere degli artisti invitati per questa mostra....
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: The Interim is mine / L’intervallo è mio

Messaggiodi masvemi il 05 nov 2006 08:07

acid75 ha scritto:....Questa mostra nasce con una dedica speciale a Rossana Maiorca e vuole essere il primo episodio di una manifestazione che si vorrebbe trasformare in qualcosa di rituale, un appuntamento in cui il ricordo, affettuosamente rinnovato nel gesto vitale degli artisti, sia riflessione attiva sul nostro presente.....

Innanzitutto vorrei chiedere se qualcuno è andato e poi.......come mai questa mostra è dedicata a Rossana Maiorca :?:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA


Torna a Eventi, spettacoli, feste patronali, sagre

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 230 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018