Home arrow Forum

ENPA, giornata degli animali

Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

ENPA, giornata degli animali

Messaggiodi archimede il 04 ott 2006 02:28

Sono cominciati i preparativi per la Giornata degli Animali, l’ormai consolidato appuntamento annuale che l’Enpa organizza ad ottobre. Quest’anno la Giornata degli Animali si terrà sabato 7 e domenica 8 ottobre in centinaia di piazze italiane, tra cui anche Siracusa.

Stand informativi - gadgets - cuccioli da adottare. Domenica 8 Ottobre 2006, dalle ore 10.00, Largo Aretusa.

Immagine

La zampa di un cane che “batte un cinque” con la mano di un uomo: è questo il simbolo della Giornata degli animali. La festa dei nostri amici con la coda, che cade durante il weekend successivo alla ricorrenza di San Francesco, è un appuntamento ormai tradizionale per gioire insieme ai nostri animali, oltre che un’occasione fornita dall’Enpa per compiere qualche buona azione verso i loro fratelli più sfortunati.

Maggiori informazioni sul sito Ente Nazionale Protezione Animali
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Leyla il 04 ott 2006 08:12

Io ci saro' sicuramente, vista l'adozione di Oliver (il gattino di Carlo), che proprio ieri si è procurato un pomeriggio da leone.
si è infilato dietro un armadio, e si era incanstrato e non usciva più, sono corsa dal lavoro a casa per poterlo salvare, stavo impazzando dall'angustia( quando si amano gli animali è difficile non preoccuparsi per loro), appena arrivata a casa Massimiliano era riuscito con una scopa
a disincagliarlo a scapito di una spalla e una zampina che si era gonfiata, ma per fortuna niente di grave, ilveterinario gli ha fatto una puntura di antidolorifico ed ha detto che in 2/3 giorni guarirà.

E domenica prossima porteremo scatolette per i gattini abbandonati.

Mi raccomando aiutatali, basta poco checcevo'. [.accordo.] [.bacio2.]
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Messaggiodi Aretusea il 04 ott 2006 09:38

bene, io non potrò assolutamente mancare..questo tipo di giornate andrebbero fatte più spesso perchè gli animali sono i nostri veri amici..

p-s alle 2.28? archi ma la notte si dorme!!!! [.educato.]
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 05 ott 2006 18:02

Neanche io posso mancare ad un appuntamento così importante per gli animali e per gli esseri umani.
E speriamo che questa giornata serva a sensibilizzare sempre più gente verso importanti temi come la tutela e la cura dei nostri amici a quattro zampe. [.sorrisosplendente.]
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Alfeo il 05 ott 2006 21:30

Secondo me sarebbe bene spargere la voce. Spesso anche chi non ha mai avuto un cane..trovandosi li davanti potrebbe facilmente aver voglia di adottarne uno. Quindi spargiamo la voce, ai nostri colleghi, ai nostri amici, ecc.
Fosse per me li terrei tutti...
Avatar utente
Alfeo
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 26 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 05 ott 2006 23:06

io consiglio vivamente, a tutti coloro che hanno la possibilità di farlo, di adottare un cane...
non solo donerete affetto a loro ma lo donerete a voi stessi...
avere un cane in casa porta felicità..pensate ai giorni tristi, difficili, in cui avete accumulato tanto stress...bene...quando aprite la porta e il vostro amico viene da voi a farvi festa e a guardarvi con quegli occhietti che ti fanno esplodere il cuore...vi passerà tutto...
avere un cane in casa significa ricevere 1 amore incondizionato e infinito...
se solo avessi una casa tutta mia ne adotterei altri..
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi virgilio il 06 ott 2006 14:28

Aretusea23 ha scritto:bene, io non potrò assolutamente mancare..questo tipo di giornate andrebbero fatte più spesso perchè gli animali sono i nostri veri amici..


ANKE IO LO SEGUIRò......
Avatar utente
virgilio
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 09 ott 2006 22:25

Domenica sono stato a visitare gli stand dell'Enpa (spostato a Piazza Duomo, e non più a Largo Aretusa, chissà perchè.. forse per far spazio all festa dell'Unità :roll: ).

Immagine
Immagine

La manifestazione era finalizzata all’adozione di cuccioli di cane e gatto.
Si poteva scegliere tra i cuccioli presenti quello da adottare e senza alcuna spesa potergli dargli un tetto e l’affetto di una famiglia.
Durante il corso della giornata sono stati inoltre donati gadget ai bambini, che come si sà hanno una predilezione particolare per gli amici a quattro zampe, e distribuiti opuscoli informativi contro l’abbandono e il maltrattamento degli animali.

Per chi voleva era possibile fare un offerta, che aiuterà le associazioni organizzatrici dell’evento a finanziare i servizi di assistenza ai randagi da loro offerti.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa


Torna a Eventi, spettacoli, feste patronali, sagre

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 374 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018