Home arrow Forum

ASSOCIAZIONE EXTRAMOENIA

Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

ASSOCIAZIONE EXTRAMOENIA

Messaggiodi mistar il 14 feb 2011 19:37

Siracusa: incontri, spettacoli e una mostra per celebrare i 150 anni dell'Italia unita con l'associazione Extramoenia


Nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina presso la Provincia Regionale, Sala degli stemmi, l’Associazione Extramoenia, presieduta da Marco Scuotto, ha presentato il calendario degli eventi in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Oltre a Mario Scuotto, erano presenti all’incontro l’attore regista Agostino De Angelis, l’attore Luigi Piccione e il consigliere provinciale Nunzio Dolce che ha detto: “Si tratta di un calendario di eventi davvero interessante che darà sicuramente un’immagine positiva del territorio considerato che per i 150 anni dell’anniversario esiste una precisa connessione tra l’evento proposto dall’associazione e la ricorrenza dell’Unità d’italia”.

Il primo appuntamento è fissato per l’11 febbraio alle ore 19 presso la sala Carabelli ex cinema Lux con “Conosci gli artisti della tua città - Teoria del pirata", concerto in voce narrante, versi di Riccardo Raimondo, regia e voce narrante di Agostino De Angelis.

Il 17 febbraio alle 18, presso la sala Musumeci di via Cavour, in memoria del rogo di Giordano Bruno, previsto un incontro sul tema L’inquisizione: tra inquisiti e inquisitori. Tra gli interventi quelli dell’avv. Corrado Piccione e di Marika Bedogni. Relatrice Serena Intagliata.

Il 19 febbraio, sempre presso la sala Musumeci, si parlerà de La parola poetica nel risorgimento italiano. Anche in questo caso previsti gli interventi di Corrado Piccione, Marika Bedogni e Serena Intagliata.

Dal 17 al 20 febbraio è inoltr prevista una mostra fotografica dal titolo “L’Associazione Extramoenia nei luoghi della storia”. Parteciperà alle conferenze l’attrice Stefania Bongiovanni, responsabile degli eventi è la dott.ssa Desirèe Arlotta.

da"Siracusa news"
mistar
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 01 dic 2007

Torna a Eventi, spettacoli, feste patronali, sagre

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 126 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018