Home arrow Forum

Medfest 2010 Buccheri

Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Medfest 2010 Buccheri

Messaggiodi acid il 16 ago 2010 19:32

Esiste un periodo dell’anno in cui è lecito “insanire”, stravolgere gli schemi, divertirsi “come una volta”, rendendo omaggio a quell’“età di mezzo” oscura, buia e passionale che fu il Medioevo.
Immagine

È qualcosa più di una festa: sono giorni in cui leggenda, mito, storia, tradizioni, arte e passioni richiamano il passato dando un senso al presente. Accade così che una cittadina montana come Buccheri, che conta poco più di 2000 abitanti, riesca ad accogliere oltre 100mila visitatori, grazie a quella intramontabile ritualità, a quel valore del festeggiamento, che dà una connotazione ludica e - allo stesso tempo culturale - al folclore.

In una parola tutto questo è il Medfest, che atteso come non mai, anche quest’anno per i suoi quindici anni di “vita” tornerà sabato 21 e domenica 22 agosto 2010, ancora più spettacolare.
Immagine

Via all’incantesimo: musica, danza, acrobazie, fuochi, arte, ritmi incantatori e atmosfere oniriche, coreografie ansanti di luci e fiamme, daranno appuntamento alle magie di una tradizione che quest’anno farà rima con “innovazione”.

Perché le solide radici del passato si uniranno virtualmente alla realtà 2.0 del presente, quella di Facebook: il Medfest per la prima volta verrà seguito in “real time” grazie al profilo “Medfest Buccheri”, interamente dedicato a tutti i fan dell’evento che, 24 ore su 24, attraverso pagine, pubblicazioni, album fotografici e tanto altro, verranno aggiornati e potranno interfacciarsi con tutti coloro che parteciperanno alla festa “no stop”.
Immagine

Quella che si rivolge a chi vorrà lasciarsi inebriare dal fascino del passato e conoscere vizi e virtù di un’epoca che ha segnato la storia, soprattutto quella del Mediterraneo e della Sicilia.

Come ogni festa che si rispetti, non ci sarà spazio che per il divertimento, l’intrattenimento per ogni età, per quelle culture nostrane dal sapore ancestrale: ognuno vedrà con i propri occhi e vivrà sulla propria pelle le emozioni di una manifestazione unica, divenuta un imperdibile appuntamento per migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.
Immagine

Emozioni che verranno trasmesse “live” sul canale dedicato di “Youtube” con i filmati delle passate edizioni e quelli amatoriali che racconteranno in diretta il “mondo” del XV Medfest.

Dopo la magia e il fuoco delle precedenti edizioni, quest’anno si “volerà” attraverso la storia e la cultura: un successo annunciato che porta la firma del Comune di Buccheri, del direttore artistico della manifestazione, Liliana Nigro,e assessore al Turismo e Spettacolo, del sindaco Gaetano Pavano e dell’amministrazione e consiglio comunale di Buccheri.


Clicca: Programma della manifestazione


Per saperne di più: http://www.medfest.it
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Medfest 2010 Buccheri

Messaggiodi acid il 18 ago 2010 17:25

Immagine

Chi non ha desiderato almeno una volta nella vita di volare: tra le braccia di Morfeo o perfino ad occhi aperti, e perché no, cimentandosi in uno degli sport estremi di ultimo grido.
Quanti di noi hanno subito il fascino del mito del giovane e passionale Icaro, inebriato dal volo a tal punto da avvicinarsi troppo al sole e morire perdendo le sue ali incollate con semplice cera.

“Vivi volando. Vola vivendo”: una filosofia, un traguardo, un messaggio.

Quello del Medfest 2010 che alle molteplici sfaccettature del volo dedica la sua XV edizione, rinnovando anche quest’anno l’attesissimo appuntamento a Buccheri, per due giorni e due notti, sabato 21 e domenica 22 agosto.

VIDEO: TUTTO PRONTO PER IL MEDFEST 2010
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Medfest 2010 Buccheri

Messaggiodi acid il 22 ago 2010 18:31

Un vero bagno di folla ha accompagnato l’avvio del MEDFEST di Buccheri giunto alla XV edizione. La festa medioevale ha avuto inizio alle 19,30 di ieri sulla scalinata della chiesa di S. Antonio dove il primo cittadino ha consegnato le chiavi della cittadina siracusana dando così il via ufficiale alla due giorni di festa che, visto la premessa di ieri sera, vedrà anche quest’anno migliaia di visitatori riversarsi nelle strade e nei quartieri di Buccheri. Si replica stasera.

Guarda il video: http://vimeo.com/14334749


Ragazzi...un delirio...un vero delirio, come ogni anno...


Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA


Torna a Eventi, spettacoli, feste patronali, sagre

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 156 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018