Home arrow Forum

Sanroccosound in jazz

Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Sanroccosound in jazz

Messaggiodi acid il 25 lug 2009 19:53

Immagine

Si rinnova l’appuntamento domenicale con l’anima intima e profonda del jazz targato San Rocco, un meraviglioso dehors dall’atmosfera coinvolgente e dinamica in uno dei luoghi più belli dell’isola di Ortigia a Siracusa.
Le luci soffuse, i freschi cocktail e l’ambiente cool creano una magica alchimia che rendono speciali e unici i momenti trascorsi al San Rocco.
Un giovane talento “made in Sicily” animerà la notte di domenica 26 luglio, Sade Mangiaracina, una ragazza che si è fatta strada nell’ambito musicale più impegnativo, ricercato e internazionale: il jazz.
Oltre ad aver vinto una borsa di studio partecipando a Umbria Jazz Festival, che le hanno consentito di frequentare un anno presso il Berklee College of Music di Boston, l’incredibile capacità tecnica e la creatività artistica le hanno aperto strade musicali di altissimo livello e collaborazioni con artisti jazz riconosciuti in tutto il mondo.
Il suo album d’esordio si chiama Philosophy e contiene nove brani originali e vede la partecipazione di due artisti di fama internazionale: il trombettista Fabrizio Bosso e il Batterista John Arnold.
Tra i brani figurano alcuni omaggi alla propria terra, come “Tuke” e “Selinon”.
Sono pezzi che nascono dalla indiscussa bravura dell’artista , ma soprattutto dal suo istinto, dalla sua sensibilità e straordinaria passione.

E per chi è rimasto incantato dalla seducente voce di Cheryl Lo Manto avrà la possibilità di riascoltarla, domenica 2 agosto, con una formazione fresca e frizzante: i “Fresh Fruit”.
La band, nata dal 2007 dall’incontro di artisti di provenienti da differenti esperienze musicali, spazia tra generi e sound diversi il tutto a base dell’intramontabile disco dance.
Il gruppo al completo vede Salvatore Adorno alle tastiere, Vincenzo Partexano alla chitarra, Dario Gianni al basso elettrico, Stefano Rustica alla batteria, Cheryl Lo Manto e Loredana Grimaldi voce.

Ancora grande musica, ancora grandi emozioni solo al San Rocco (Piazzetta San Rocco - Ortigia)
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Torna a Eventi, spettacoli, feste patronali, sagre

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 333 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018