[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Festival Regionale “Siracusa Canta” : Eventi, spettacoli, feste patronali, sagre - 2
 
Home arrow Forum

Festival Regionale “Siracusa Canta”

Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi Siracusana il 28 lug 2006 11:57

ho letto tutto quello che hai scritto MUSIC4EVER2
...penso che hai spiegato benissimo quello che pensi......
si è vero avvolte i giudici si lasciano influenzare molto.....
ricordo che quando ho partecipato ad un festival della canzone a Priolo... c'era una ragazza che studiava canto e ha vinto.....si era brava...ma secondo me e altre persone doveva vincere una ragazzina di 19 anni,ma siccome non aveva mai studiato canto è stata penalizzata pur essendo di gran lunga più brava della vincitrice....mma sono cose che capitano..(non dovrebbero succedere).....per non parlare poi anche delle raccomandazioni....come è possibile che ad un festival partecipi la figlia di un giurato? e alla fine si classifichi nelle prime 3 posizioni?...sono cose ingiuste.....lo sò......alla fine la cosa più bella e importante è sapere di avere un talento.......e non scoraggiarsi mai..andare sempre avanti e credere in quello che si fà...
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi wildstrawberry il 28 lug 2006 13:06

Si, probabilmente c'è stato un errore di fondo: la "violenza" degli attacchi.. Music4ever è partito in quarta allora io che sono una persona impulsiva mi sono INCA**ATA, lo dico sinceramente, una serie di cose messe insieme hanno fatto surriscaldare la situazione..
Ti dico una cosa music4ever: secondo me hai sbagliato il modo di porti nel primo commento, perchè leggendo il secondo ho capito il tuo punto di vista, se avessi scritto così da subito non saresti stato frainteso forse.. cmq adesso, parlando obiettivamente..sono d'accordo con te quando dici che è passata gente che si guardava i piedi,ma è e resta una MIA considerazione, perchè è stata una decisione della giuria, e su quello io non metto bocca!ma purtroppo il famoso "feeling emotivo" è qualcosa che ognuno percepisce a modo suo.. io per esempio quanto a feeling emotivo ho trasmesso 9 ad un giurato e 5 ad un altro!E poi comunque è un festival prevalentemente rivolto a nouvi talenti, ARTISTI EMERGENTI,quindi proprio in questo caso è giusto selezionare chi senza studiare canto ha talento naturale..altrimenti sarebbe un festival per professionisti, invece l'iscrizione è aperta a tutti e non si richiedono requisiti specifici,come presupposto 'è solo una grande passione per la musica! Poi i problemi logistici e le rispettive critiche guai se non ci fossero, fatte bene..Sono felice che tu abbia ridimensionato le paroline e le abbia riponderate, anche se ci si deve pensare prima, e continuando a stupirmi della tua attenzione ai minimi particolari dell'andamento della manifestazione, ti faccio gli auguri per gli spettacoli a venire ai quali da buon talent scout contribuirai! ps. i cavalli buoni si vedeno a lunga corsa!BUONE VACANZE
Avatar utente
wildstrawberry
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 lug 2006

Messaggiodi Pinofu il 28 lug 2006 15:58

Ciao a tutti, l'argomento Siracusa Canta ha destato stupore ed infoltito la discussione sul forum.
Adesso mi fa piacere parlare educatamente con chi magari in un primo momento ha un pò esagerato nel definire la manifestazione " una Corrida ". Da direttore artistico della manifestazione e dell'Associazione che rappresento ho sempre consigliato ai concorrenti che nella prima fase occorre portare dei cover solo perchè possano avere un metro di valutazione e come vedi non mi sbaglio visto che gli inediti non sono riusciti ad andare in finale. Ti dirò che musicalmente quelli proposti al festival potevano andare ma interpretazione artistica zero.Poi caro Music4 visto che mi hai chiamato per nome e cognome penso tu mi debba conoscere e sarei lieto poter sapere chi sei magari firmando le tue discussioni sul forum.Un grazie a tutti per quello che è stato detto e per quello che si dirà, servirà sempre a migliorare.Ragazzi facciamo si che di manifestazioni così aperte a tutti ce ne siano tante visto che la nostra bella città musicalmente parlando non offre niente, nessun diversivo.Diamo la possibilità ai nostri artisti locali di esibirsi, di tentare la strada del successo o magari di salire anche per una volta su un palco davanti ad un pubblico e provare l'emozione della prima volta.Noi siamo nati per scoprire talenti e statene pur certi che con la nostra testardaggine alcuni sono sulla buona strada e li vedrete ben presto.
Vi aspetto tutti quanti il 12 Agosto alle ore 20.30 con il preserale di un gruppo Palermitano i Kookaburra e a seguire dalle 21.30 la serata conclusiva del festival Siracusa Canta.
Pino Fucile
Avatar utente
Pinofu
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 lug 2006

Messaggiodi MUSIC4EVER2 il 28 lug 2006 17:30

Chiedo nuovamente scusa per il termine "corrida", non volevo offendere o sminuire il peso della manifestazione, ma spero di aver chiarito la mia posizione. Mi scuso con il Sig. Fucile per aver impropriamente utilizzato il termine corrida, ma spero che abbia lo stesso successo di pubblico negli anni a seguire. Dalle loro parole espresse sul palco mi è parso di capire che sia il Sig. Fucile che il Sig. Annino hanno avuto qualche piccolo screzio con l'Amm.ne Comunale...Se ho capito bene, mi dispiace molto perchè cmq queste manifestazioni dovrebbero essere tenute in piena considerazione...Dunque non posso che complimentarmi in ogni caso per aver organizzato, nonostante tutte le annesse difficoltà, una manifestazione che comunque fa muovere i cantanti nella ns amata regione. Una cosa però mi permetto di sottolineare SOLO come consiglio assolutamente disinteressato, lo dico perchè altrimenti vedo come un'utopia riuscire a valutare con criteri oggettivi gli artisti: so già che ci avete pensato, MA BISOGNA ASSOLUTAMENTE SCINDERE LE CATEGORIE! A mio avviso, è indispensabile.
Saluti
Avatar utente
MUSIC4EVER2
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 lug 2006

Siracusa Canta 2006 Finale

Messaggiodi Pinofu il 13 ago 2006 11:45

Si è concluso davanti ad un folto pubblico presente al foro Italico di Siracusa il Festival Regionale Siracusa Canta 2006 organizzato da Artisti Siciliani Emergenti.Tanti i complimenti ricevuti per l'organizzazione della serata , in un palco addobbato di fiori tra fuomo e bolle di sapone che che hanno creato un'ottima scenografia, Pino Fucile con Marina Ligama hanno condotto la serata presentando i venti finalisti che si sono alternati sul palco per aggiudicarsi l'ambito trofeo ed i 500 euro messi in premio dalla stessa associazione.
Ha vinto meritatamente Cheryl Lo Manto con la canzone di J. Lennon Immagine, seguita da Marta Mancuso con Cabaret e Salvatore De Grande con Adagio di L. Fabbian. Ottimo piazzamento per Simona da Palermo e Agata Bolognesi da Catania che per solo un punto si sono classificata in exequo al quarto posto.Il premio per la critica la giuria lo ha assegnato a Salvatore De Grande mentre per le varie categorie quali Gestualita, Feeling emotivo, Rapporto con i Media, Dizione e voce sono stati distribuiti premi anche a Francesco Boccadifuoco che ha interpretato ce la farò di A. Baroni e Agata Bolognesi con la stupenda interpretazione di Lei ha la notte.Sicuramente se ne parlerà ancora del festival regionale Siracusa CAnta che quest'anno è riuscito a portare a Siracusa concorrenti provenienti da tutta la Sicilia e dalla calabria e siamo convinti che nella terza edizione anno 2007 il festival assumerà carattere nazionale essendo divenuto un evento importante non solo per Siracusa ma per tutta la Regione Sicilia.Così come comunicato dal Direttore Artistico Pino Fucile, sin da settembre saranno aperte le iscrizioni per il nuovo anno.
Notizie aggiornamenti e foto della serata conclusiva sul sito http://www.pinofucile.it
Avatar utente
Pinofu
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 lug 2006

Messaggiodi archimede il 13 ago 2006 21:16

Grazie per le notizie.
Purtroppo non ho potuto seguire la manifestazione, volevo fare i complimenti ai vincitori, e soprattutto alla "nostra" wildstrawberry, classificata al secondo posto: in bocca al lupo per la prossima volta.

Tanti auguri, inoltre, all'organizzazione, affinchè le prossime edizioni abbiano ancora più successo!!
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi wildstrawberry il 22 ago 2006 10:19

cciiiiiiiiaaaaaaaaaaaaoooooooooooo! sono tornata oggi dalle ferie e anche se non è mia consuetudine "RAPIRIMI à UCCA" volevo comunicarvi com'è andata la finale..attendevate risposta! Allora, personalmente sono più che soddisfatta, mi sono beccata :premio x la migliore dizione, per migliore gestualità, per migliore interpretazione e la classifica al secondo posto..per una che ha iniziato a cantare un anno fa..la cosa che mi fa + felice è che :lol: solo 4 punti mi distanziano dalla prima classificata, che è una professionista e ha avuto una miriade di esperienze; per me raggiungere questo risultato in un anno è stato davvero soddisfacente, e mi ha dato una carica immensa per continuare..Ciao a tutti godiamoci le ultime perle d'estate!
Avatar utente
wildstrawberry
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 lug 2006

Messaggiodi blanche il 22 ago 2006 10:25

Ti faccio vivissime congratulazioni e tanti complimenti per questo tuo risultato, sei davvero molto brava! :wink: Immagine
Ultima modifica di blanche su 22 set 2007 23:00, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 22 ago 2006 14:08

wildstrawberry ha scritto: mi sono beccata :premio x la migliore dizione, per migliore gestualità, per migliore interpretazione e la classifica al secondo posto..per una che ha iniziato a cantare un anno fa..la cosa che mi fa + felice è che :lol: solo 4 punti mi distanziano dalla prima classificata, che è una professionista


Ma braaava!!!! [.accordo.] complimenti davvero! :wink:

Allora dobbiamo festeggiare! Ci vuole un brindisi! :D

Immagine

Tienici sempre aggiornati per future tue esibizioni e adesso goditi gli ultimi giorni (non di caldo...) di questa meravigliosa estate!!!
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Siracusana il 22 ago 2006 14:34

complimenti wildstrawberry...non ti ho mai sentito cantare quindi non posso darti un giudizio personale....ma da quanto ho letto penso che per esserti aggiudicata il 2 posto sei veramente brava..... quindi ti faccio i miei migliori auguri per tutte le tue altre esibizioni canore..... spero che siano tantissimeeee e sempre molto gratificanti...(non è che la prossima volta potresti anche invitare me a partecipare a qualche festival della canzone..? [.educato.] non sono aggiornata su questi eventi)ciao e un grosso in bocca al lupo... da siracusana :D
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi Pinofu il 24 ago 2006 22:25

Ciao Siracusana, sono il Direttore Artistico del Festival Siracusa Canta 2006 che quest'anno ha avuto un ottimo successo sia per le presenze sia per il numero dei partecipanti. Notevole è stata la preparazione degli artisti in gara, quest'anno di grande livello e mi auguro , viste le premesse, che nella terza edizione 2007 ci sia veramente l'imbarazzo della scelta da parte delle giurie che andrò a formare.
Se sei interessata a queste manifestazioni troverai aggiornamenti sia su Siracusa Web che sul sito http://www.pinofucile.it.
Complimenti a wildstrawberry ma ora pensa a lavorare. :D
Avatar utente
Pinofu
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25 lug 2006

Messaggiodi virgilio il 25 ago 2006 09:28

:D Komplimenti wildstrwberry hai passato il turno !!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
virgilio
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 04 apr 2007 10:11

Anche quest'anno torna " SIRACUSA CANTA "...Festival Regionale III° Edizione

Le iscrizioni si chiuderanno entro il 30 Aprile 2007; informazioni e regolamento sul sito http://www.pinofucile.it
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Precedente

Torna a Eventi, spettacoli, feste patronali, sagre

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 488 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018