Home arrow Forum

La Settimana Santa

Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

La Settimana Santa

Messaggiodi acid il 17 mar 2008 22:14

Oggi entriamo nella settimana Santa, che culminerà con quella che e' la festa centrale di tutto il Cristianesimo: La resurrezione da morte di Gesu' Cristo.

Momenti di intensa spiritualità saranno:
Il Giovedi Santo con la Messa in Cena Domini, memoriale dell'istituzione dell'Eucarestia e col rito della lavanda dei piedi.
Il Venerdi Santo con l'adorazione della Croce e la Via Crucis.
Il Sabato Santo con la preghiera, la confessione e l'inizio della Veglia Pasquale.
La Domenica di Pasqua con la gioia della Resurrezione, che introduce ogni uomo nel mistero enorme dell'Eternità!
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: La Settimana Santa

Messaggiodi nora il 18 mar 2008 20:01

A proposito di Settimana Santa, volevo segnalare che domani,Mercoledì, presso la Chiesa dei Cappuccini,alle ore 16,30 ci sarà la Passio Crucis sotto forma di spettacolo lirico- musicale,curato da Italia Nostra. Gli altri anni si è tenuto nella latomia sottostante la chiesa,invece quest'anno,poichè la Pasqua è alta ed è ancora freddo specialmente lì sotto, si è pensato di tenerla in chiesa, lo spettacolo avrà una durata di tre quarti d'ora poichè alle sei vi è la Santa Messa. Chi volesse assistere a qualcosa di altamente suggestivo può andare perchè merita.Grazie per l'attenzione
nora
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 06 mar 2008

Re: La Settimana Santa

Messaggiodi Evaluna il 18 mar 2008 20:13

Grazie per la gradita informazione Nora. :wink: Ai Cappuccini mi è piaciuta molto la veglia dei Sepolcri. Vi ho assistito lo scorso anno... suggestiva. :roll: Sempre in tema Sepolcri, l'anno scorso ho trovato molto bello, caldo e interessante anche quello allestito da Padre Carlo a Bosco Minniti. :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa


Torna a Eventi, spettacoli, feste patronali, sagre

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo 3 visitatori online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 109 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-06-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018