Home arrow Forum

Presentazione libro Cronachette improbabili

Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Presentazione libro Cronachette improbabili

Messaggiodi hortensia il 14 feb 2006 11:45

:D INVITO:
giorno 18 corrente mese di Febbraio 2006, ore 18,00 verrà presentato nella Sala Convegni di Palazzo Impellizzeri a Siracusa, CRONACHETTE IMPROBABILI , il nuovo libro di Francesco Carracchia; un viaggio nella memoria ed al contempo nel mondo d'oggi attraverso gli occhi ironici e disincantati di un autore dalla scrittura irridente e tenera.



· Aprirà i lavori:

Anna Morale – Editore

· Relazioneranno:

Paolo Greco

Salvatore Di Pietro

Maria Gallo Parachì

· Interverranno:

Bruno Marziano – Presidente della Provincia Regionale di Siracusa

On. Antonella Rizza

· Moderatore:

Sebastiano Monieri – Direttore Editoriale della Edizioni Edessae

dal sito http://www.edizioniedessae.com è possibile scaricare gratuitamente in anteprima la prefazione ed un capitolo del libro dal titolo: La casa popolare.
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi aretusa il 14 feb 2006 14:46

Sono appassionata di lettura; leggo prevalentemente autori stranieri e, sinceramente, non conosco Carracchia. Immagino sia siracusano data la presentazione qui a Siracusa; potrebbe essere interessante. Nell'invito non è specificato, l'ingresso è gratuito ?
Avatar utente
aretusa
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 28 gen 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi hortensia il 14 feb 2006 23:56

:D e' un medico di Palazzolo che ha gia' pubblicato altri libri
ti assicuro ha un modo di scrivere particolare,se ne vuoi un assaggino ti consiglio di leggere il capitolo dal titolo "la casa popolare" che trovi nell'area download del sito http://www.edizioniedessae.com e' semplicemente esilarante!!!!! :lol: ...fammi sapere nel caso dovessi leggerlo :wink:
l'ingresso e' liberissimo :D
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi aretusa il 15 feb 2006 00:18

Seguirò sicuramente il tuo consiglio e, appena possibile, darò una lettura, anzi, un assaggino, a quel capitolo; ormai mi hai incuriosita, ti farò sapere.
Intanto grazie per le informazioni!!!
Avatar utente
aretusa
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 28 gen 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Nefertari72 il 15 feb 2006 10:59

Ciao... :) Devo dire che la tua presentazione ha incuriosito molto anche me... chissà... magari sabato vengo a farvi una visitina... :wink:

Nota personale :P : Oggi fa freddissimo... 8O BRRRRRRRR!!!! mi sento un ghiacciolo... :? spero che a Palazzo Impellizzeri ci siano i riscaldamenti... :lol: :lol:
Avatar utente
Nefertari72
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 08 feb 2006

Messaggiodi hortensia il 15 feb 2006 11:31

oddio 8O non lo so se ci sono i riscaldamenti :roll: ....spero di si' :wink:
sono felice di aver stuzzicato la vostra curiosità ,ne vale davvero la pena :wink:
Giusto oggi ho letto sul sito http://www.edizioniedessae.com nella sezione letture il commento di un'iscritta al forum ,davvero carino e riguardante il capitolo della "casa popolare" ,vi faccio qui un copia-incolla di un pezzetto:

"vi assicuro che F.Carrachia non solo mi ha fatto sorridere, ma addirittura ridere di gusto, come non facevo, ormai da molto tempo; e la cosa mi ha sorpreso perchè questo è avvenuto leggendo pochissime pagine del suo libro....... Un In bocca al lupo allo scrittore ringraziandolo per avermi dato la possibilità oggi non solo di sorridere, ma di ridere fino alle lacrime "
(L'autrice è cassandra)
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi archimede il 15 feb 2006 13:34

I Palazzi Impellizzeri sono due in via Maestranza: uno al numero civico 17 e l'altro al numero 99. In quale dei due si terrà la presentazione del libro :?:

:) Inoltre sarei lieto di ospitare tra le pagine di SiracusaWeb un resoconto dettagliato dell'evento, magari corredato anche da eventuali fotografie.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi hortensia il 15 feb 2006 14:27

:roll: credo sia al 99
Quello in fondo sulla sinistra,sai il palazzo bellissimo con le maschere sulla facciata :D
siiii sarebbe bellissimo,
Ultima modifica di hortensia su 15 feb 2006 16:29, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi archimede il 15 feb 2006 14:46

Ok
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 18 feb 2006 21:05

Eccomi, appena rientrato dalla presentazione. Purtroppo non l'ho potuta seguire tutta, dato che è cominciata in ritardo e alle 19 avevo già un'altro impegno. Devo dire, a mio parere, è stata un successone, c'era davvero tantissima gente. Ho fatto qualche foto, ma son venute male, poichè ero in fondo alla sala, dietro tante persone, e l'illuminazione non era delle migliori. Cmq aspettiamo il resoconto di hortensia...

:roll: mmmm, non sò se pubblicare o meno le foto... ci penso.... se ne arrivano di migliori magari pubblico quelle!!
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi hortensia il 19 feb 2006 11:38

:D Ahhhh sono contenta che tu ci sia andato e ti sia reso conto conto di persona che è stato un vero successone,molta gente non riusciva ad entrare,la sala era "troppo" piena :D
non so se c'eri ancora quando l'autore ha letto un brano del libro,la gente rideva divertita e ovviamente non sono mancati gli applausi,alla fine della serata e' stata un'impresa avvicinarlo,tutti intorno a lui a complimentarsi, e poi finalmente tra sgomitate e spintoni :D finalmente io ed un'amica siamo riuscite ad avvicinarci e a farci autografare la copia del libro che avevamo acquistato :P
Ho saputo che c'e' stato pure un momento di "panico" quando le copie del libro che avevano li' a disposizione sono terminate,hanno dovuto chiamare il tipografo per farne portare altre e la gente che faceva avanti ed indietro :"ma come e' finito? ma noi vogliamo una copia,ma quando arriva?....e' arrivato?".....Bellissimo!!!
se tu hai delle foto e vuoi pubblicarle non ci vedo nulla di male,anzi lo trovo carino da parte tua ad averci pensato :wink: si tratta di un evento pubblico e se vuoi chiedero' ad amici che hanno scattato foto se ne hanno di buone e te le faccio avere :wink:
ciao :D
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi archimede il 19 feb 2006 18:39

Eccovi le foto della presentazione. Purtroppo, come anticipato nel post precedente, si vedono male; considerate che ero in fondo alla sala, ho dovuto zoomare e il flash non può fare miracoli.

http://www.siracusaweb.com/images/forum/Presentazione1.jpg
http://www.siracusaweb.com/images/forum/Presentazione2.jpg

Ho fatto anche un breve filmato di circa 20 secondi; vi farete l'idea delle tantissime persone che erano presenti.

http://www.siracusaweb.com/images/forum/Presentazione.avi
Ultima modifica di archimede su 20 feb 2006 11:56, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi hortensia il 19 feb 2006 19:01

Archimede :D Grazieeeee,sei stato gentilissimo,poco fa ho sentito al telefono l'editrice , le ho raccontato tutto di questo forum ,purtroppo non puo' collegarsi ,deve forse formattare ed ha una rabbiaaaa :lol: mi ha promesso comunque che verra' presto a farti visita e a ringraziarti personalmente.
ciaoooooo
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi masvemi il 20 feb 2006 10:30

archimede ha scritto:Eccomi le foto della presentazione. Purtroppo, come anticipato nel post precedente, si vedono male; considerate che ero in fondo alla sala, ho dovuto zoomare e il flash non può fare miracoli.

http://www.siracusaweb.com/images/forum/Presentazione1.jpg
http://www.siracusaweb.com/images/forum/Presentazione2.jpg

Ho fatto anche un breve filmato di circa 20 secondi; vi farete l'idea delle tantissime persone che erano presenti.

http://www.siracusaweb.com/images/forum/Presentazione.avi


Grazieeee! Grazieeee! Archimede non deludi mai.....ho visto le foto che hai scattato alla presentazione del libro, è vero sono un pò scure, ma come dici tu non si possono fare miracoli :D ma per me sono bellissime, mi sono sentita anch'io presente. Il mini video? Pazzesco quanta genteeee 8O Grazieeee! ho letto che l'editrici verrà personalmente a ringraziarti? Wowwww che bello. :D
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 20 feb 2006 12:07

hortensia ha scritto:... poco fa ho sentito al telefono l'editrice , le ho raccontato tutto di questo forum ... mi ha promesso comunque che verra' presto a farti visita e a ringraziarti personalmente...


:oops: Wow, ne sono onorato. Deve essere un tipo davvero in gamba; ricordo le sue parole, all'inizio della presentazione; parlava della casa editrice, che è nata da pochi anni, usufruendo delle leggi sull'imprenditoria femminile, ecc.... :P Bene bene, mi fa piacere.

masvemi ha scritto: è vero sono un pò scure


Solo un pò ? :cry:
Troppo gentile, non si vede praticamente nulla, solo forme... Anche se nella seconda foto si vedono benissimo le capocce di chi mi stava davanti :lol: (un pò stempiati :twisted:)
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Prossimo

Torna a Eventi, spettacoli, feste patronali, sagre

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 666 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018