[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
V-DAY - Approfondimenti e Sviluppi : Eventi, spettacoli, feste patronali, sagre - 2
 
Home arrow Forum

V-DAY - Approfondimenti e Sviluppi

Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi Carman il 17 set 2007 23:23

Colgo l'invito del capo... :wink:

Se non ho letto male ha invitato tutti i cittadini del suo blog ad unirsi in liste civiche, che saranno in qualche modo siglate dal suo nome, in nome della purezza di pensiero...
..lui sceglie i criteri di chi può prenderne parte ed eventualmente allontare qualche "impuro" che provi ad infiltrarsi.
Ma stando così le cose mi sembra che a furia di gridare dai palchi delle città abbia perso ossigeno al cervello e si stia lasciando trasportare da non so quale idea pseudo politica, da lui tanto ripudiata...
Da anticonformista "apri occhi delle pecore" (quale è sempre stato), ho paura che si stia infilando in giochi più grandi di lui e che le pecore accecate dalla forte luce impazziscano e creino un sacco di casini...come se già non ne avessimo abbastanza!! :roll:

Insomma rimango del parere che Grillo debba continuare a fare il suo mestiere, e non inventarsi nuovi lavori! :lol:
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Messaggiodi acid il 18 set 2007 01:29

Carman ha scritto:..lui sceglie i criteri di chi può prenderne parte ed eventualmente allontare qualche "impuro" che provi ad infiltrarsi.

Ma che bell'esempio di democrazia! :lol:

Fid ha scritto:come ha dimostrato l'esperienza del cavaliere sono personaggi populistici capacissimi di attrarre consenso ma del tutto incapaci di governare e di sostituire il politico navigato

Non mi pare tanto azzeccato il paragone con il Cavaliere: lui non faceva antipolitica (di più la Lega sicuramente, nel '92...) e, in determinate riforme e situazioni, ha dimostrato di saper governare meglio di certa veterana ed esperta della classe politica...sicuramente meglio dell'attuale... :lol: :roll:
Forse il motivo per cui è nato inzialmente Forza Italia può essere simile, ovvero una situazione di malcontento generale...ha sfruttato il clima di sfiducia verso la politica, come anche Lega e AN, tra i pochi ad essere usciti "puliti" da Tangentopoli... :roll:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 18 set 2007 09:42

Beppe Grillo ha fondato la sua vita e carriera sulla satira di costume e contro la ridicola politica di questo paese. :D

Quello che forse si tende ad ignorare il fatto che lui è da più di vent'anni che smentisce le verità ufficiali che molti di noi, per pigrizia o per partito preso tende a sottovalutare. :roll:

Non è un messia e sicuramente ci guadagna sopra ( e mica è scemo :lol: ), comunque, rappresenta la voce di quella "nutrita" parte del popolo italiano che ha voglia di insorgere contro quegli organi di stato che al di là di tante inutili parole, non sono e non sono mai stati realmente a servizio del cittadino e rappresentano invece una "mangiatoia" per qualsiasi "pinco pallino" che decide una mattina di buttarsi in
politica. :?
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 19 set 2007 09:28

Roma, 19 set. (Apcom) - Grillo? "Se pensa che distruggendo la politica salva il Paese, si sbaglia di grosso: lo consegna solo ad altri, magari a delle massonerie, certamente a poteri meno democratici". Così Piero Fassino, segretario dei Ds, commenta sulle pagine della 'Stampa' le ultime dichiarazioni di Beppe Grillo sui politici. La gente lo segue "perchè nel Paese c'è un disagio vero, reale. Un disagio - prosegue Fassino - al quale i partiti devono guardare con più attenzione".

Sul Partito democratico, il segretario dei Ds dice di sentirsi "l'uomo del Nord. "Sono un uomo del Nord. So come ragione la gente che vive lì - afferma - e credo di poterne capire sensibilità e attese. Quell'area rappresenta una delle frontiere decisive per il successo del Pd. Insieme al ruolo internazionale del Pd, io penso di essere in grado di contribuire, di dare una mano lungo la trincea settentrionale. E senza ricercare galloni o incarichi - ribadisce Fassino - se Veltroni riterrà che io debba assolvere a qualche funzione, me lo dirà. In ogni caso la mia parte la farò". Infine, sull'inchiesta Unipol, Fassino dice: "Finirà come Telekom Serbia. Per questo la notte dormo sereno".


Non credo che si voglia distruggere la politica in se ma solo togliere di mezzo quei "politici" che la esercitano come un qualsiasi mestiere con l'unico obiettivo del "ventisette" e non come una missione sociale a favore del popolo italiano. :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Bodyguard il 21 set 2007 09:53

Grillo è portavoce di un malcontento popolare che vuoi per pigrizia, per mancanza di mezzi o altro, fino a questo momento non era venuto fuori cosi violento e deciso. Attraverso la satira di Grillo, quella parte di gente che voleva dire la propria ha avuto modo di farlo e soprattutto ha avuto la possibilità di non passare inosservata ed essere ascoltata.
Avatar utente
Bodyguard
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 14 ago 2006
Località: Siracusa

Re: V-DAY - Approfondimenti e Sviluppi

Messaggiodi Evaluna il 08 mar 2008 19:51

Si prevede per il 25 Aprile 2008 un nuovo V- Day contro, questa volta, il servilismo dei media e del giornalismo in generale. :roll: :wink:

Cercherò di tenermi e tenervi aggiornata su data e info del prossimo evento a Siracusa. :D
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Precedente

Torna a Eventi, spettacoli, feste patronali, sagre

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 131 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018