[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Siracusa Canta 2007 : Eventi, spettacoli, feste patronali, sagre - 2
 
Home arrow Forum

Siracusa Canta 2007

Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi nicol il 29 ago 2007 15:07

cmq roberto,scusami se te lo dico,ma quello ke hai detto è giusto in parte,perkè se consideri ke il pezzo era poco strumentale e quindi risaltava solo la voce...ma a mio avviso nulla di particolare.....
Avatar utente
nicol
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 ago 2007

Messaggiodi Siracusana il 29 ago 2007 15:28

nicol ha scritto:ciao siracusana...sono entrata nel tuo spazioblog ed ho ascoltato le cover cantate da te....a mio parere dovresti perfezionarti..ancora ne hai strada da fare...nn ti offendere ma a mio avviso lasciali i festival...e cura la voce....è un consiglio..... :wink:
e perchè dovrei offendermi? :wink: è sempre una tua opinione....è vero che dovrei perfezionarmi ancora tanto,non ho studiato infatti canto, ma è la mia piu grande passione,e se mi capitera l'occasione ho voglia ancora di partecipare a qualche bel festival.....se passo le selezioni mi godrò quel momento,tanto il mio sogno è cantare...arrivare prima o ultima non mi interessa io amo il canto e gia cantare su un palco per me è un grande sogno che si realizza.. :wink:
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi mondrian il 29 ago 2007 17:03

Guarda caso c'erano le telecamere di Siracusaweb.tv a riprendere tutta la serata del festival Siracusa Canta per un utilizzo privato dell'organizzazione... ma se vi interessa posso chiedere l'autorizzazione a trasmetterlo.

Saluti
Avatar utente
mondrian
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 22 giu 2007

Messaggiodi nicol il 29 ago 2007 19:57

perkè no.....vedi se puoi farlo trasmettere...almeno ci si rende conto della qualità delle esibizioni...e dell'enorme gaff..... :lol: :lol:
Avatar utente
nicol
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 ago 2007

Messaggiodi acid il 29 ago 2007 20:39

Tu, Nicol, eri fra il pubblico, la giuria o i partecipanti? :)

Tieni conto che è una esibizione, forse l'unica a Siracusa, che da la possibilità ad emergenti e nuovi artisti (anche non professionisti....) di esibirsi. :wink:

Per il resto? Com'è stata la serata?
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi nicol il 29 ago 2007 21:31

ciao acid,ti rispondo immediatamente...io ero tra il pubblico ma ho seguito il festival in tutte le serate e prove....posso assicurarti ke è come dico...la serata nel complesso è stata carina,ben organizzata anke grazie alla partecipazione di ospiti ke hanno arrikkito la manifestazione(discorso mancanza sedie a parte)..ma nn m'aspettavo si concludesse con questi esiti...sinceramente...ho notato una situazione un pò anbigua.... :roll:

inoltre nn metto in dubbio ke lo scopo principale della manifestazione sia stato quello di dare la possibilità a cantanti emergenti di esibirsi su un palcoscenico....è proprio il fatto ke ci sono state delle particolarità tra i partecipanti....nn tutti sono stati messi nelle stesse condizioni di esibirsi al meglio...di certo con la base ci sarebbero state meno difficoltà...e cmq magari un giudizio più equo da parte della giuria.... :roll:
Avatar utente
nicol
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 ago 2007

Messaggiodi archimede il 01 set 2007 14:20

Io non ho seguito il festival, quindi non posso giudicare su nulla, ma posso solo attenermi ai vostri commenti e di chi ha seguito. Però è molto strano il fatto che tutti hanno cantato con l'orchestra a parte il duetto che ha avuto la base sotto. Ci sarà stato un motivo :roll:

Un ringraziamento particolare a Nicol per averci fornito il resoconto della manifestazione :wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Simona il 02 set 2007 12:41

In realtà penso che un motivo ci sia.
Come mi è sembrato di capire alle prove, pare che non fossero soddisfatti del risultato della canzone suonata dal vivo.
A quel punto l'orchestra viste le troppe pretese ha preso la decisione di farli cantare con la base.
Sinceramnte non mi sembra un motivo valido!
Dovevano adattarsi o cambiare canzone come hanno fatto tutti i concorrenti!
Sono forse figli della "gallina bianca"?
E' evidente che con la base il risultato è più preciso e coordinato, privo di sbavature.
Mentre tutti coloro che si sono esibiti con l'orchestra, avendo tra l'altro provato una sola volta, risultavano un pò più impacciati.
Si sono fatti furbi!
E ad essere penalizzati sono stati tutti gli altri concorrenti, che nonostante tutto hanno dimostrato valore e professionalità artistica, senza avere la pretesa di fare a modo proprio andando contro il regolamento.
La disciplina e la correttezza sono valori indiscutibili, che un'artista deve sempre dimostrare di possedere, sopprattutto nel contesto di una competizione.
Simona
(I Terzo Grado)
Avatar utente
Simona
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 ago 2007

Precedente

Torna a Eventi, spettacoli, feste patronali, sagre

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 374 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018