Home arrow Forum

Sr : recriminare è giusto, agire è meglio !

Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi antoniorandazzo il 17 ott 2007 19:32

antoniorandazzo ha scritto:La mia domanda invece è questa : come ci vivete in questa città dove le regole e l'educazione li mettiamo sotto i piedi ?
Evaluna ha scritto:Io ci vivo bene perchè è la mia città, la amo tantissimo e perchè so che in qualsiasi altro posto al mondo dovessi trovarmi, farei sempre di tutto per poter tornare... :roll:

Contrariamente alla maggioranza delle opinioni, io riconosco che i problemi sono tantissimi a Siracusa ma sono ancora capace di vedere quanto di buono, vero e pulito ancora esiste. :D

Lamentarsi e protestare per ciò che non funziona va bene, è sacrosanto però, se poi non ci rimbocchiamo un minimo di maniche per provare ad aggiustare il riparabile...le cose non miglioreranno mai o no ?! 8) :roll: :wink:

Sai benissimo quanto io ami questa città e quanto soffra per vederla agli ultimi posti nelle classifiche di vivibilità, per il resto hai perfettamente ragione. Cosa possiamo fare insieme per incominciare a cambiare le piccole cose ? Perchè non incominciamo a fare uno sciopero al contrario? Tutti coloro che sono d'accordo, da oggi si impegnino a rispettare le regole e la buona creanza. Vogliamo provare a guidare meglio sostare solo nei posti previsti, dare la precedenza rispettare la fila senza sorpassare ecc.. ecc.. ? Vogliamo tutti mandare email al sindaco ed al comandante dei vigili urbani ? Ti assicuro che guardo i miei comportamenti prima di guardare cosa fanno gli altri e a volte sono stanco di essere prevaricato ho torto? Potrei scrivere tante citazioni ma sarebbero parole ed io sono per i fatti per cui manderò al più presto un messaggio al sindaco, al comandante dei vigili e al responsabile della viabilità. Voi cosa farete?
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Messaggiodi Evaluna il 18 ott 2007 10:04

Prendendo spunto da questa costruttiva conversazione avvenuta all'interno del domandiere, sorge spontaneo domandarsi se in qualche modo noi siracusani che spesso e anche giustamente ci lamentiamo per quello che non va nella nostra città, facciamo ( o pensiamo di fare ) qualcosa in prima persona per migliorarla... :roll:
    Immagine
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi archimede il 18 ott 2007 23:02

Mi sà che sono in tanti a lamentarsi, però sono davvero pochi quelli che agiscono. Non so se è una tipica mentalità del siracusano :roll:
archimede
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Evaluna il 19 ott 2007 11:22

Si effettivamente, quello di lamentarsi senza agire fa parte dei tratti caratteriali del siracusano in genere... :roll: però, non ci si può fermare solo a quello, utilizzando come scusa degli stereotipi e sperano che sia sempre "qualcun altro"a toglierci le castagne dal fuoco. :roll:

"Agire", non richiede per forza l'immolazione di noi stessi o degli sforzi sovraumani... 8) basta poco : firmare petizioni, scrivere lettere, formare dei comitati, parlare e portare tutti a conoscenza di ciò che va o non va fatto... :roll: :wink:
    Immagine
Evaluna
Moderatore
Moderatore

Torna a Siracusa è bella ma...