Home arrow Forum

Il nuovo governo Berlusconi

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: Il nuovo governo Berlusconi

Messaggiodi acid il 13 mag 2008 17:38

gianni26 ha scritto: Ma no loro preferiscono mettere le mani nelle tasche del cittadini. prima dicevano cosi di prodi . aspettiamo dove mette le mani tremonti adesso.

Vediamo dove metterà le mani Tremonti:

Saranno gli istituti di credito e le società petrolifere a sostenere i maggiori sacrifici richiesti da una stagione dell´economia "non buona".
Queste almeno sono le intenzioni del ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, dichiarate durante il programma "In mezz´ora" di Lucia Annunziata andato in onda su RaiTre.

Questa volta toccherà alle banche e a chi incassa le rendite petrolifere.
Pensiamo che qualche sacrificio debbano farlo le banche e i petrolieri", ha detto Tremonti.
Per Tremonti, le banche dovranno pagare più tasse se non ridurranno i costi dei mutui alle famiglie, mentre per le compagnie petrolifere il prezzo da pagare sarebbe frutto dei maggiori introiti determinati dall´aumento del prezzo del greggio.

Interventi che dovrebbero riguardare anche l´azzeramento dell´Ici, per cui Tremonti ha parlato di un´iniziativa per portare "l'esenzione del pagamento dal 40% al 100%" con l´esclusione di "ville e castelli". (che equo...è? non tutela i ricchi, come erroneamente in molti pensano! Loro pagheranno l'ici!)

http://www.finanzaonline.com/notizie/ne ... 667471f7b3
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi gianni26 il 13 mag 2008 17:58

Acid e tu ci credi? io credo che solo ici aboliranno per il resto litigheranno.
comunque per me va bene cosi perche`unica cosa che mi tocca e`propio l`ici .
io ho una prima casa fresca fresca . le tasse li pago in germania dove vivo
quindi silviuccio a me non mi sfrutta per niente . :) lol
al massmo potrebbe sfruttarmiquando saro pensionato ma credo e spero che fin li sia
gia`all´inferno o al paradiso cosi non mi frega manco la pensione .:)
gianni26

Messaggiodi acid il 13 mag 2008 18:04

gianni26 ha scritto:Acid e tu ci credi? io credo che solo ici aboliranno per il resto litigheranno.

Sono annunci fatti da un ministro in carica, non da un candidato in campagna elettorale. :wink:
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi Fid il 13 mag 2008 22:43

l'Ici sulla prima casa è stata già in buona parte abolita dal governo Prodi,se Berlusconi la eliminerà tanto di capello ma è evidente che se lo stato incassa meno dall'altro lato dovrà tagliare qualcosa.Per l'abolizione dell'Ici si attenderà,probabilmente la prossima finanziaria per cui dovreste aspettare la fine dell'estate.

il governo Berlusconi è sotto la mia attenza osservazione, a breve valuterò le norme anti-immigrazione, spero che non siano come l'inutile Bossi-Fini
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi acid il 13 mag 2008 23:01

Fid ha scritto:il governo Berlusconi è sotto la mia attenza osservazione, a breve valuterò le norme anti-immigrazione, spero che non siano come l'inutile Bossi-Fini

Sarà dura lavorare con tutti i riflettori puntati, che amplificano sproporzionatamente ogni pelo e atto..basta vedere già adesso: il buongiorno si vede dal mattino: ancora deve iniziare, e già mille polemiche su tutto...ma spero che stavolta vadi avanti come un treno, aldilà di critiche e polemiche, o mezze verità... [.primo.]
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi gianni26 il 14 mag 2008 03:27

acid ha scritto:Sarà dura lavorare con tutti i riflettori puntati, che amplificano sproporzionatamente ogni pelo e atto..basta vedere già adesso: il buongiorno si vede dal mattino: ancora deve iniziare, e già mille polemiche su tutto...ma spero che stavolta vadi avanti come un treno, aldilà di critiche e polemiche, o mezze verità... [.primo.]

allora immagina come stata dura per prodi lavorare con opposizione berlusconi che non si ha congratulato sin da l´inizio e annunciando che lavoravano solo con intendo di far cadere il governo .
e non dimendicare la vergognosa bottiglia di champagne nel aula parlamentare.
ora tiene toni bassi? lo detto gia prima quando il demone gira intorno cerca l´anima .
io me ne guarderei
gianni26

Messaggiodi fiorenzo il 14 mag 2008 10:27

Ragazzi, ma lasciamolo lavorare Berlusconi in pace, si è appena insediato e già lo critichiamo subito,
democraticamente parlando anche Prodi quando si è insediato ha fatto passare i fatidici 100gg., per poi
tirare fuori una finanziaria che ci ha dato subito il primo ko.
Vediamo come si comporta Berlusconi, vediamo quale sarà la sua finanziaria, poi valuteremo.
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima,
la tua è un mare azzurro nel quale navigare all'infinito

Un amico lontano
è a volte più vicino
di qualcuno a portata di mano.
fiorenzo
Tenente
Tenente

Messaggiodi Fid il 14 mag 2008 11:36

acid ha scritto:
Fid ha scritto:il governo Berlusconi è sotto la mia attenza osservazione, a breve valuterò le norme anti-immigrazione, spero che non siano come l'inutile Bossi-Fini

Sarà dura lavorare con tutti i riflettori puntati, che amplificano sproporzionatamente ogni pelo e atto..basta vedere già adesso: il buongiorno si vede dal mattino: ancora deve iniziare, e già mille polemiche su tutto...ma spero che stavolta vadi avanti come un treno, aldilà di critiche e polemiche, o mezze verità... [.primo.]

beh io finora ho dato un giudizio positivo al discorso alle camere e alla scelta di qualche ministro,negativo invece per la scelta di non indicare nel governo tecnici e competenti ma solo politici (di cui alcuni veramente incompetenti)

per adesso c'è ben poco su cui prendere posizioni,già per me è tanto aver rimosso la questione morale e il conflitto di interessi
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi acid il 15 mag 2008 11:48

Incassata la fiducia alla Camera, il premier Silvio Berlusconi va al Senato e ringrazia il leader dell'opposizione Walter Veltroni per ''la storica disponibilità al dialogo'' mostrata anche stamane a Montecitorio, assicurando che il governo ne farà tesoro.
Immagine

Sicurezza - Berlusconi ribadisce che il contrasto all'immigrazione clandestina è una priorità che l'esecutivo intende affrontare con determinazione.
Annunciando quindi l'imminente approvazione del pacchetto-sicurezza, il leader del Pdl spiega: "Ci sono emergenze acute che affronteremo senza adottare svolte repressive incompatibili con la nostra tradizione liberale, attente ai diritti civili di ogni essere umano, prima ancora che alle regole a cui l'Europa ci vincola". "Ma garantiamo che nell'ambito di queste tutele - ha messo in chiaro il presidente del Consiglio - agiremo con tutta la durezza e la severità che si impongono per difendere i cittadini e per colpire la criminalità.
Si impone una svolta nelle politiche per la sicurezza e noi cercheremo di realizzarla al più presto.
Annuncio che abbiamo praticamente ultimato il decreto, fatto di molti punti, che approveremo nel primo Cdm che terremo a Napoli la prossima settimana".
Fonte: Adnkronos
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi gianni26 il 15 mag 2008 13:53

acid ha scritto:Incassata la fiducia alla Camera, il premier Silvio Berlusconi va al Senato e ringrazia il leader dell'opposizione Walter Veltroni per ''la storica disponibilità al dialogo'' mostrata anche stamane a Montecitorio, assicurando che il governo ne farà tesoro.

e io non ci credo a sta gentilezza . Ieri Fini come presidente della camera se comportato scorettamente nei confronti di Di pietro .quindi ringraziamenti di giuda sono questi perche vogliono le cose solo per come dicono loro . come al solito in un aula parlamentare un ministro e`stato fischiato e interotto .e il presidente che i permette di dire una cosa che non doveva dire.
oggi lo scusano che non lo ha fatto in mala fede e che sta imparando il ruolo .
io non lo scuso per niente .
Perche per me Di pietro e`stato scelto dal popolo italiano con i voti e mandato a oposizione per rapressentare gli italiani che non vogliono berlusconi.
Quindi I parlamentari di destra se erano civili lo fascevano parlare e ne prendevano atto . poi alla fine conta la magioranza .
quindi ritorno a dire vergogna alla destra che in aula parlementare fanno a botte che brindano alla caduta di un governo e che fischiano un deputato di opposizione . no gente che questi si ricordino che il 53 % degli italiani non ha votato berlusconi quindi rispetto anche per questo 53% . non accetto che questi mafiosi ci fischiano. vergogna e credo che su questo non ci piova e che nessuno trovi il coragio di prenderle anche le difese .
perche`questi sono atti incivili e basta .
e vi ho raccontato il mio film .
Viva L`italia dei valori viva Di pietro che ha trovato il coragio di prendere le distanze dal tiranno mafioso
e vivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa lol
gianni26

Messaggiodi acid il 15 mag 2008 14:15

Evvvivaaaa! :lol:

Se fosse stato coerente con quanto detto in Camera, sarebbe rimasto a fare il magistrato.
Ma non e' stato cosi', evidentemente la poltrona vale piu' di mille chiacchiere... :roll:

È lui ad aver scelto di stare in quel parlamento, alleandosi col PD, dal quale ora prende le distanze...

Fini ha soltanto sottolineato che in base a di cio' ce si dice, ci possono essere delle reazioni....come sempre è avvenuto.
Del resto pure i suoi sostenitori (che si contavano sul palmo di una mano...) gridavano applaudendo al suo intervento, disturbando.

Non c'è più tempo di fare demagogia e qualunquismo: bisogna collaborare, maggioranza e opposizione (il 53%, secondo Gianni... :lol: ) per cose costruttive e per l'Italia.

Il PD è disponibile, in tal senso, mostrando maturità storica, che la sinistra non ha mai avuto.. a Tonino ancora gli rode non esser più al governo, ma all'opposizione (e neanche in quella ombra).

Questionario per Gianni:
(o per chiunque volesse cimentarsi)
Prodi non ha messo Di Pietro al ministero della giustizia e invece ha preferito Mastella, perchè?
Il PD durante la campagna elettorale ha ribadito più volte che, in caso di vittoria, non sarebbe stato ministro della giustizia Di Pietro, Perchè?
Nel governo ombra Di Pietro non è ministro ombra della giustizia e niente...perchè?

Evviva! :lol:
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi gianni26 il 15 mag 2008 14:47

acid ha scritto:Evvvivaaaa! :lol:
Questionario per Gianni:
(o per chiunque volesse cimentarsi)
Prodi non ha messo Di Pietro al ministero della giustizia e invece ha preferito Mastella, perchè?
Il PD durante la campagna elettorale ha ribadito più volte che, in caso di vittoria, non sarebbe stato ministro della giustizia Di Pietro, Perchè?
Nel governo ombra Di Pietro non è ministro ombra della giustizia e niente...perchè?
Evviva! :lol:

allora sulla domanda prodi semplicissimo . Prodi gia sotto ricatto sin dall`inizio dal signor mastella .
ricordati che sin dall elegere marini ci furono ricatti con franco e francesco .quindi con una magioranza al filo Prodi costretto.
risposta numero 2 il Pd gia si sa dal inizio che veltrusconi . gli italiani sono stati presi oin giro quindinon ci sara una oposizione degna ma accomoderanno le cose mangeranno alle spalle degli italiani e fascendoli fottuti e contenti.
risposta numero 3 vale la stessa risposta.
e risposta generale da di Pietro naturalmente si aspettano che li mandi in galera perche`unica persona che vorebbe fare rispettare la giustizia .
ma in italia si deve continuare a rubare e prendere in giro la gente .
ma sopratutto si devono vedere i bar affollati di imopiegati comunali e statali nelle ore di lavoro .
mi devo coreggere una risposta a tutto non la hai esempio gia un paio di volte ho citato la bottiglia di spumante ma la ignori non ti senti di dire che un atto vergognoso cosa se permesso di fare la destra in un aula .
quindi risposte solo su quello che ci conviene e per come ci conviene.

per quando riguarda fini non ce limiti o limitato .
un presidente della camera deve invitare a silenzio e non prendere schieramenti .
vedo che sei unico a difenderlo.
la destra stamattina lo ha scusato che ha preso una gaffe e che puo capitare .
quindi signor acid lo invito a rispettare il 53 % che non ha votato la destra in cui hai anche ignorato la risposta .
e ridico evviva Di pietro che ha trovato il coragio di schierarsi contro il Tiranno mafioso .
Evviva perche`quelle cose che teniamo noi uomini non bisogna solo averli ma bisogna anche portarli .
averli e facilissimo c`e`li fa la mamma :)
gianni26

Messaggiodi acid il 15 mag 2008 16:46

gianni26 ha scritto:quindi signor acid lo invito a rispettare il 53 % che non ha votato la destra in cui hai anche ignorato la risposta .

Col 46,8% il PDL ha sbaragliato tutti (non si può considerare il restante 53%, in quanto non presi da una unica coalizione....non puoi sommare scioccamente capre e cavoli. E in ogni caso, non è Di Pietro che rappresenta questo 53%, con i suoi 4,3% di voti ricevuti, bensì Veltroni e la sua opposizione ombra).
In virtù di questo risultato, bisogna prenderne democraticamente atto, piaccia o non piaccia.

E' bene che anche lui imbocchi la strada dell'opposizione costruttiva.
Altrimenti, si sarebbe dovuto presentare da solo. Ma probabilmente, non avrebbe superato lo sbarramento del 4% da solo... : :roll: :roll:
acid
Supervisore
Supervisore

Messaggiodi gianni26 il 15 mag 2008 17:51

acid ha scritto:E' bene che anche lui imbocchi la strada dell'opposizione costruttiva.
Altrimenti, si sarebbe dovuto presentare da solo. Ma probabilmente, non avrebbe superato lo sbarramento del 4% da solo... : :roll: :roll:

ben detto opposizione costruttiva come quella che ha imboccato nella scorsa la destra .
2 settimane al potere e si e`gia dimendicati cosa hanno fatto i destraioli .
italia dei valori ha superato il 4 di parecchioanzi ha ricevuto il doppio quindi non poblema .anzi secondo me veltroni per evitare il voto inutile ha ricevuto tantissimi voti che sarebbero andati a Di Pietro.

acid ha scritto:Col 46,8% il PDL ha sbaragliato tutti (non si può considerare il restante 53%, in quanto non presi da una unica coalizione....

ecco ben detto 46,8% pdl e non berlusconi .
ma adesso me sembrato che fai come avocato che dice al cliente quando vince dice con questa legge vinciamo quando perde dice con questa legge no va perdi il processo.
Ecco allora di dico io da cliente come mai quando si vince vincono tutti e quando si perde perde solo il piu`fesso?
comunque tornando su fatto politico per me il 53% degli italiani non ha votato il pdl quindi che Berlusconi ne prenda atto perche`cosi sa che pende come la racina :)
gianni26

Messaggiodi Fid il 16 mag 2008 14:32

il PDL ha preso il 46,8% fra gli elettori italiani e non fra gli italiani, cioè ha preso il 46,8 fra quell'80% di italiani che si è recata a votare.E' chiaro che rispetto al 100% degli italiani la percentuale è di ben inferiore al 46,8
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità, notizie e curiosità