Home arrow Forum

Emergenza aviaria

Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Come in ogni provincia, purtroppo, i problemi non mancano: a voi le "lamentele"

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi masvemi il 10 apr 2006 13:22

WOWWWWW questa si che è una bella notizia.....speriamo che sia davvero così. Ho letto l'articolo interamente e sembra che il pericolo sia scampato in questo momento :wink:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Bene.

Messaggiodi Fistadantilus il 11 apr 2006 12:54

Menomale, questa è una vera bella notizia. Per il resto io mangiavo regolarmente la carne di pollo.
Fistadantilus
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Messaggiodi archimede il 19 apr 2006 19:40

E’ stata riaperta la riserva di Vendicari

Appena in tempo. Vendicari ha riaperto per le vacanze di Pasqua, pasquetta e ponti vari. Non vedremo più i turisti sacramentare davanti al cartello con su scritto riserva chiusa per emergenza aviaria. Perché nonostante tutte le cautele necessarie, sacrosante e legittime, nessuno si era preoccupato di avvertire gli stranieri. Acqua passata. Da mercoledì l’emergenza aviaria è un solo un ricordo e tutti possono tornare a passeggiare tra i viottoli.
archimede
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi hortensia il 20 apr 2006 08:27

e invece mi spiace contraddirvi ma pare che l'emergenza aviaria non sia affatto un ricordo, leggevo giusto ieri che secondo il Wall Street Journal parrebbe che l l'Italia sia tra paesi meno pronti a fronteggiarla, io nel dubbio evito , sopratutto ai bambini non faccio mangiare ne' uova ne' carne di pollo.
se trovo l'articolo ve lo posto e capirete che non racconto fesserie e non sono paranoica :wink:
hortensia
Sergente
Sergente

Messaggiodi masvemi il 20 apr 2006 09:11

Si leggevo anch'io qualcosa del genere. Tutto questo silenzio mi puzza e mi fà insospettire. Magari vogliono mettere a tacere tutto perchè si approssima la stagione turistica e invece in diverse parti del mondo la gente continua a morire di febbre aviaria e l'emergenza è alta.
Leggevo proprio questa mattina:

Il piano antipandemico italiano e' tra quelli europei piu' claudicanti . Lo dice un'analisi pubblicata dalla rivista The Lancet.
Italia, Lituania, Romania, Portogallo, Polonia si classificano mediamente sotto al 40% in quanto a completezza del proprio piano nazionale per fronteggiare l'emergenza contro un'eventuale pandemia, contro una media europea del 54%.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Messaggiodi archimede il 20 apr 2006 13:57

La mia notizia è riferita alla situazione nel territorio siracusano, dato che quel cigno morto a causa dell'aviaria è rimasto un caso isolato e tutti i controlli effettuati sui volatili (selvatici e non) della provincia sono risultati negativi. :D

Che poi l'Italia non sia pronta ad affrontare l'emergenza o la situazione altrove sia diversa è un altro discorso :roll:
archimede
Site Admin
Site Admin

Aviaria!

Messaggiodi Fistadantilus il 21 apr 2006 12:38

hortensia ha scritto: io nel dubbio evito , sopratutto ai bambini non faccio mangiare ne' uova ne' carne di pollo.

La cautela non è mai troppa, ma dicono che per le uova l'importante è non mangiarle crude.
Io continuo a mangiare carne bianca e uova soprattutto, sui polli nostrani credo che possiamo stare tranquilli e comunque non fidarsi da quelli ambulanti
Fistadantilus
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Re: Aviaria!

Messaggiodi acid il 22 apr 2006 12:05

Ma si, se non lo mangiamo adesso il pollo che è controllato...
Tanto oggi giorno per stare tranquilli bisognerebbe essere vegetariani....
E non penso sia un problema (ma solo una scusa...) dei cinesi!
acid
Supervisore
Supervisore

Re: Aviaria!

Messaggiodi Fistadantilus il 22 apr 2006 12:20

acid75 ha scritto:Tanto oggi giorno per stare tranquilli bisognerebbe essere vegetariani....

Abbiamo mangiato la carne della mucca pazza per 10 anni senza saperlo e credo che oramai niente è di vero genuino. Neanche i vegetariani sono al sicuro, visto l'inquinamento, radiazioni o altro.
Credo che bisogna cautelarsi cosa comprare e controllare sempre la provenienza, ma senza farsi venire strane fobie.
Fistadantilus
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

Precedente

Torna a Siracusa è bella ma...